| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Vendite Commerciali e Group Buy MR2 ed Accessori
 [GB]Tubo Frizione Areonautico

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
SMOGBIKER Posted - 24 Mar 2009 : 19:25:19
Come avevo anticipato nel mio topic delle modifiche....apro questo GB sperando possa essere utile a qualcuno di voi.


Ho fatto preparare un prototipo, dalla ditta che gia' da tempo mi confeziona i kit tubi freni per i fuoristrada, del tipo sigillato e certificato (gli avevo chiesto in passato anche per i tubi freno per la emme, ma visti i supporti che i tubi hanno....e' convenuto comprarli in Inghilterra perche' il loro prezzo non era competitivo!!).

Grazie al campione che PIETROMR2 mi ha fornito (mio salvatore)...ho potuto dare il tubo senza fermare la macchina (ci e' voluto un po' per farmelo fare), e mi e' stato consegnato il prototipo composto da:
- tubo trecciato in acciaio con anima in teflon
- rivestimento esterno plastico trasparente , con marcatura di omologazione FMVSS106
- raccordi in acciaio zinacato.
- Rondelle, gommini e dado per il fissaggio sui supporti.





Da un lato il tubo viene fissato al telaio allo stesso modo dell'originale, e cioe' con un fermo...mentre dall'altra, non esistendo un raccordo della giusta dimensione con attacco a fermo, si fissa con dado esagonale (tutto fornito nel kit).

Il tubo completo ci viene € 25,00 + € 5,00 per la spedizione tracciabile (raccomandata)!!
Se c'e' interesse da parte di qualcuno...posso richiedere una fornitura seriale dei pezzi che servono.

Per dettagli e istruzioni per il montaggio potete guardare il post dedicato (con foto) nel mio topic:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4839&whichpage=26
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 28 Feb 2010 : 22:05:01
ALEX-M...nona vendo un quantitativo minimo...nonme li producono!! Quindi conviene prenderli su internet...visto che comunque la spesa e' sempre irrisoria.
alexM Posted - 28 Feb 2010 : 19:04:19
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Perfetto...hai fatto bene!!!...visti i tempi...dovuti a questa mancanza di interesse!!!
Ovviamente visto che e' un tubo facilmente recuperabile a prezzi comunque decenti...per ora metto tutto in standBy.

Resta il fatto....a questo punto....che se si dovesse svegliare l'interesse generale.....con un certo numero me li fanno immediatamente!!!



Io ci sono.....:D
SMOGBIKER Posted - 26 Jul 2009 : 16:14:26
Perfetto...hai fatto bene!!!...visti i tempi...dovuti a questa mancanza di interesse!!!
Ovviamente visto che e' un tubo facilmente recuperabile a prezzi comunque decenti...per ora metto tutto in standBy.

Resta il fatto....a questo punto....che se si dovesse svegliare l'interesse generale.....con un certo numero me li fanno immediatamente!!!
enetec Posted - 26 Jul 2009 : 12:28:29
quote:
Originally posted by enetec

Io rimango in lista...

(e se il Tritto si "svegliasse" ogni tanto... )

Ordinato su MWR...
(non per non voler attendere, ma visto che dovevo ordinare cmq altre cosette... )
enetec Posted - 06 Jul 2009 : 17:08:27
Io rimango in lista...
(e se il Tritto si "svegliasse" ogni tanto... )
SMOGBIKER Posted - 06 Jul 2009 : 13:52:12
ONECHAOS....si...non ti preoccupare assolutamente!!! Il mio era un "appello" generale...per vedere se qualcun'altro e' veramente interessato.

Ora vedo come si puo' fare....al limite quando vado a far fare i tubi olio a ENETEC....parlo con calma e per bene con il titolare....e se loro mi danno l'assicurazione che nongli da' fastidio tenersi i pezzi in magazzino...a tempo indeterminato (tanto sono comunque pezzi che se ci sono si prendono)...allora non ci sono assolutamente problemi.

Purtroppo per certe cose vogliono dei quantitativi minimi...altrimenti neppure li producono (o se lo fanno fanno pagare prezzi improponibili)!!!
onechaos Posted - 06 Jul 2009 : 12:48:58
mi dispiace smog, non voglio certo farti fare brutte figure ma è da mesi che aspetto per questo tubo per fare tutto il lavoro insieme, adesso ho dato fondo a tutti i soldi che avevo per prendere più pezzi possibile e risparmiare sulla manodopera ma ora che chiudo il lavoro non me la sento di prendere ancora altre cose...
ovviamente se diventa un problema pace, se può fare la differenza tirerò fuori questi 30 euro se invece non c'è abbastanza gente lo prenderò più avanti, magari in usa.
cmq prima di fare magazzino io cercherei di capire quanti lo vogliono perchè adesso è un po che il topic è attivo e siamo arrivati a 2, se poi non interessano a nessun altro il problema è lo stesso
SMOGBIKER Posted - 06 Jul 2009 : 10:39:01
...Si ragazzi...pero' io non mi sento di fargli fare 10 tubi...e poi lasciarli in magazzino per troppo tempo!!!....Quindi se i tubi non li volete....io non li faccio fare, perche' vorrei evitare di rovinare i rapporti con ditte che mi fanno continuamente materiale (e che mi serve)!!!!

Quindi...loro me li fanno...ma io pèoi li devo prendere man mano...e cio' vuol dire che qualche kit lo devo prendere. Quindi....quando li volete lo dite.....ma se non c'e' necessita', allora conviene che li prendiate direttamente in America!!!

Loro CI stanno venendo incontro facendo magazzino....ma nonposso farglieli fare e lasciarli li' a stagionare!!!
onechaos Posted - 05 Jul 2009 : 20:36:55
se le cose stanno così allora passo il turno... sicuramente lo prenderò ma più avanti, adesso sto per chiudere i lavori e voglio solo godermi l'auto messa a nuovo, al prossimo tagliando faccio un altro giro di modifichine e questa sarà una di quelle!
SMOGBIKER Posted - 04 Jul 2009 : 16:54:55
Con l'occasione di farmi fare unpreventivo per dei tubi olio per ENETEC...sono tornato alla carica per i kit tubi frizione.
BENE...la ditta mi ha detto che ne faranno preparare comunque 10 set, e che se li terranno loro a magazzino, quindi noi quando volgiamo li possiamo chiedere.

Aggiungetevi alla lista....e vi aggiornero' quando saranno pronti!!!


ELENCO PRIMA FORNITURA:

- ONECHAOS
- ENETEC
- ...

Sù, sù...
enetec Posted - 02 Jul 2009 : 10:50:34
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
ENETEC....il problema che tu eTritto avete alla frizione...potrebbe anche risolversi (o di molto diminuire) gia' con il tubo areonautico.
Infatti un tubo comunque vecchio, e che da' evidenti sengi di dilatazione (con perdita di pressione, che senti tramite il pedale con un'accentuata spugnosita')...porta come conseguenza anche una "corsa" minore del famoso perno!!! (perdendosi pressione tramite la dilatazione del tubo....ovviamente lo stantuffo della pompa ripetitrice non effettua tutta la corsa possibile).

Quindi credo che gia' con il tubo tu non avrai piu' fenomeni cosi' accentuati di problemi in cambiata in determinate situazioni!!!

POI....non ti preoccupare....se vuoi fare un GB per i perni piu' lunghi....si puo' fare quando vuoi!!!

Si, dai, apri un bel topic, così con l'occasione faccio montare tutto poi...

Cmq, update:

ELENCO PRIMA FORNITURA:

- MIKEMR2
- ONECHAOS
- ENETEC
- ...

Sù, sù...
SMOGBIKER Posted - 02 Jul 2009 : 00:40:22
quote:
Originally posted by semlor

quote:
Originally posted by semlor

oppure quà

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2000-2002-2001-Toyota-MR2-Spyder-Stainless-Clutch-Line_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a0Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem29fe87f78eQQitemZ180363982734QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories





confermo la serietà del venditore nei miei confronti.

ho acquistato 3 oggetti tutti regolarmente recapitati e conformi: il tubofrizione,un filtro aria e pastiglie ECB





Cavolo....allora sono stato sfxxato io con lui!!!

Comunque....in ogni caso fare i pagamenti con paypal, offre sempre una buona base di sicurezza, in quanto si riesce sempre a riavere i soldi indietro quando succede qualcosa.

semlor Posted - 02 Jul 2009 : 00:26:23
quote:
Originally posted by semlor

oppure quà

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2000-2002-2001-Toyota-MR2-Spyder-Stainless-Clutch-Line_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a0Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem29fe87f78eQQitemZ180363982734QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories





confermo la serietà del venditore nei miei confronti.

ho acquistato 3 oggetti tutti regolarmente recapitati e conformi: il tubofrizione,un filtro aria e pastiglie ECB

SMOGBIKER Posted - 01 Jul 2009 : 22:24:41
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...ONE...purtroppo se nonci sono alemno 5 interessati...non mi fanno i kit come quelli fatti a me (come descritti)!!!!
...
Se poi dovesse essere almeno in 5 a volerli..posso sempre farli fare in ditta.

In effetti mi era già capitato di notare degli effetti di "pompaggio spugnoso" della frizione sulla mia nell'uso intenso (di solito alla 1K miglia... chissà perché...), effetti che si sono ripetuti in piccola parte anche all'ultimo raduno, giusto nella fase in cui Danilo si è arreso accostando con i freni in fiamme... ihihih...

Non avevo mai associato la cosa al "tubicino" ma penso proprio che Smog abbia colto nel segno... e poi, visto il costo irrisorio, perché no!

Consiglio la modifica a tutti i "pistaioli" (capito Kapo/Tritto? )...

Quindi, update:

ELENCO PRIMA FORNITURA:

- PIETROMR2
- MIKEMR2
- ONECHAOS
- ENETEC
- ...

P.S.: SMOG, però ora devi organizzarmi un GB per il famoso "perno", eh?!?




ENETEC....il problema che tu eTritto avete alla frizione...potrebbe anche risolversi (o di molto diminuire) gia' con il tubo areonautico.
Infatti un tubo comunque vecchio, e che da' evidenti sengi di dilatazione (con perdita di pressione, che senti tramite il pedale con un'accentuata spugnosita')...porta come conseguenza anche una "corsa" minore del famoso perno!!! (perdendosi pressione tramite la dilatazione del tubo....ovviamente lo stantuffo della pompa ripetitrice non effettua tutta la corsa possibile).

Quindi credo che gia' con il tubo tu non avrai piu' fenomeni cosi' accentuati di problemi in cambiata in determinate situazioni!!!

POI....non ti preoccupare....se vuoi fare un GB per i perni piu' lunghi....si puo' fare quando vuoi!!!

ELENCO PRIMA FORNITURA:

- PIETROMR2(i prototipi erano 2...ed uno l'ho dato a Pietro per cominciare a sdebitarmi di tutti i favopri che mi ha fatto e sta' continuando a farmi)
- MIKEMR2

- ONECHAOS
- ENETEC
- ...
- ...
- ...
- ...
enetec Posted - 01 Jul 2009 : 19:21:11
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...ONE...purtroppo se nonci sono alemno 5 interessati...non mi fanno i kit come quelli fatti a me (come descritti)!!!!
...
Se poi dovesse essere almeno in 5 a volerli..posso sempre farli fare in ditta.

In effetti mi era già capitato di notare degli effetti di "pompaggio spugnoso" della frizione sulla mia nell'uso intenso (di solito alla 1K miglia... chissà perché...), effetti che si sono ripetuti in piccola parte anche all'ultimo raduno, giusto nella fase in cui Danilo si è arreso accostando con i freni in fiamme... ihihih...

Non avevo mai associato la cosa al "tubicino" ma penso proprio che Smog abbia colto nel segno... e poi, visto il costo irrisorio, perché no!

Consiglio la modifica a tutti i "pistaioli" (capito Kapo/Tritto? )...

Quindi, update:

ELENCO PRIMA FORNITURA:

- PIETROMR2
- MIKEMR2
- ONECHAOS
- ENETEC
- ...

P.S.: SMOG, però ora devi organizzarmi un GB per il famoso "perno", eh?!?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000