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T O P I C    R E V I E W
angelocave Posted - 03 Feb 2013 : 10:12:35


Ho lavorato molto di più che sulla vecchia e alla fine ho ottenuto una macchina con tanti cavalli e un buon compromesso età-prestazioni.

Ma ancora non sono soddisfatto. E' un bel compromesso, fedele per molti versi alle preparazioni originali ma ancora non ci siamo. Forse la ricerca di qualcosa fin troppo attuale mi sta creando più problemi che soluzioni.

Ho messo su il solito impianto Brembo doppio pompante, elimanto depressore e sostituito pompa e condotti (ora è tutto in treccia).

Il motore è di derivazione il 130 Abarth, con:

- Pistoni
- Camme
- Albero alleggerito
- Luci
- Volano alleggerito
- Elettronica Digiplex
- Carburatori Doppio Corpo
- Radiatore olio
- Recupero vapori
- Collettori CST
- Autobloccante Zanghellini
- Cambio ravvicinato



Come detto, il motore spinge bene (ha circa 180 cv) ma oggi abituati come siamo a vetture con tanta coppia, dal telaio impeccabile, dai freni cattivi e dalla perfetta guidabilità, quest'auto non è ancora al massimo.

Per questo ho deciso di saltare uno step, quello che tutti pensano come obbligatorio, ossia.... "monta il motore della Delta"!

La mia idea è di rifare la macchina tagliando completamente la parte posteriore in modo da avere solo la culla centrale:



Poi sul motore invece intendo lavorare su qualcosa con meno di 20 anni, ecco:



Il 5 cilindri delle Fiat Cuopè Turbo. Infine, sarà nera, come quella Karnak:

7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
berimbao Posted - 08 Mar 2013 : 16:42:03
complimenti !
luca Posted - 04 Feb 2013 : 21:00:33
Il motore 5 cilindri turbo 20 valvole spingeva che era un piacere!
Su questa 037 farà paura!!!
Rally Factor Posted - 04 Feb 2013 : 16:27:20
quote:
Originally posted by pikappa74

Angelo, stai facendo davvero un gran lavoro!!!
Ma per la parte posteriore pensi di costruire ad hoc un telaio a traliccio?



Si questa volta vado in tedak (modena) dove hanno tutti gli schemi e faccio le cose fatte per bene!
pikappa Posted - 04 Feb 2013 : 16:26:20
Angelo, stai facendo davvero un gran lavoro!!!
Ma per la parte posteriore pensi di costruire ad hoc un telaio a traliccio?
SMOGBIKER Posted - 04 Feb 2013 : 11:43:39
bel lavoro giovine.....bel lavoro!!!
Gianjunior Posted - 04 Feb 2013 : 10:22:12

Spettacolo!!!!

Tienici aggiornati!
luca Posted - 03 Feb 2013 : 16:34:14
Sono in macchina e sto guidando. Non posso leggere con attenzione.
Ma mi sembra mooolto interessante!!!
Ci torno dopo...

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