| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Sempre più vicini alla 037 di oggi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 03 Feb 2013 :  10:12:35  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote


Ho lavorato molto di più che sulla vecchia e alla fine ho ottenuto una macchina con tanti cavalli e un buon compromesso età-prestazioni.

Ma ancora non sono soddisfatto. E' un bel compromesso, fedele per molti versi alle preparazioni originali ma ancora non ci siamo. Forse la ricerca di qualcosa fin troppo attuale mi sta creando più problemi che soluzioni.

Ho messo su il solito impianto Brembo doppio pompante, elimanto depressore e sostituito pompa e condotti (ora è tutto in treccia).

Il motore è di derivazione il 130 Abarth, con:

- Pistoni
- Camme
- Albero alleggerito
- Luci
- Volano alleggerito
- Elettronica Digiplex
- Carburatori Doppio Corpo
- Radiatore olio
- Recupero vapori
- Collettori CST
- Autobloccante Zanghellini
- Cambio ravvicinato



Come detto, il motore spinge bene (ha circa 180 cv) ma oggi abituati come siamo a vetture con tanta coppia, dal telaio impeccabile, dai freni cattivi e dalla perfetta guidabilità, quest'auto non è ancora al massimo.

Per questo ho deciso di saltare uno step, quello che tutti pensano come obbligatorio, ossia.... "monta il motore della Delta"!

La mia idea è di rifare la macchina tagliando completamente la parte posteriore in modo da avere solo la culla centrale:



Poi sul motore invece intendo lavorare su qualcosa con meno di 20 anni, ecco:



Il 5 cilindri delle Fiat Cuopè Turbo. Infine, sarà nera, come quella Karnak:


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 03 Feb 2013 :  16:34:14  Show Profile  Reply with Quote
Sono in macchina e sto guidando. Non posso leggere con attenzione.
Ma mi sembra mooolto interessante!!!
Ci torno dopo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 04 Feb 2013 :  10:22:12  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Spettacolo!!!!

Tienici aggiornati!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 04 Feb 2013 :  11:43:39  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
bel lavoro giovine.....bel lavoro!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 04 Feb 2013 :  16:26:20  Show Profile  Reply with Quote
Angelo, stai facendo davvero un gran lavoro!!!
Ma per la parte posteriore pensi di costruire ad hoc un telaio a traliccio?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Rally Factor
Pischello della Domenica

Italy
43 Posts

Posted - 04 Feb 2013 :  16:27:20  Show Profile  Visit Rally Factor's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Angelo, stai facendo davvero un gran lavoro!!!
Ma per la parte posteriore pensi di costruire ad hoc un telaio a traliccio?



Si questa volta vado in tedak (modena) dove hanno tutti gli schemi e faccio le cose fatte per bene!

www.rallyfactor.it


Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Feb 2013 :  21:00:33  Show Profile  Reply with Quote
Il motore 5 cilindri turbo 20 valvole spingeva che era un piacere!
Su questa 037 farà paura!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 08 Mar 2013 :  16:42:03  Show Profile  Reply with Quote
complimenti !


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000