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 Swap fra motori Gen3 - da 3SGE a 3SGTE JDM con LSD
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manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 16 Aug 2012 :  11:42:26  Show Profile  Reply with Quote
grazie per le info,volevo chiedervi una cosa , con il motore mi ha dato anche lo scarico che lui montava sulla t20 , il centrale e il terminale , tutto in inox, secondo voi si può recuperare in qualche maniera ?? magari anche solo qualche parte? oppure mi conviene venderlo?
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n/a
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669 Posts

Posted - 16 Aug 2012 :  18:56:49  Show Profile  Reply with Quote
Fino al downpipe dovrebbe essere uguale poi è diverso.
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manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 17 Aug 2012 :  16:06:16  Show Profile  Reply with Quote
dove hai comprato i vari component per il ripristino del motore? e che turbina monti?
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n/a
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669 Posts

Posted - 17 Aug 2012 :  21:02:17  Show Profile  Reply with Quote
Un po ovunque, toyota, internet, rivenditori, qui sul forum, ... la turbina originale ct20b della revision 6
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 06 Sep 2012 :  22:54:06  Show Profile  Reply with Quote
ma tu hai smontato come dice mamma Toyota tirando giu tutto e alzando il telaio o sei riuscito a tirare fuori il blocco motore dalla macchina lasciando il cambio dentro? Mi puoi chiamare al mio numero di cell 3472599911 che avrei alcune domande da farti?

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

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n/a
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669 Posts

Posted - 07 Sep 2012 :  00:09:58  Show Profile  Reply with Quote
Il motore scende completo di cambio da sotto il veicolo, appoggiando il tutto su un carrellino e alzando l'auto col ponte sollevatore. E'impossibile scenda senza togliere il cambio!
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 13 Sep 2012 :  14:48:46  Show Profile  Reply with Quote
Io volevo tirarlo fuori da sopra lasciando il cambio dentro la macchina. Però sto vedendo che c'è veramente pochissimo spazio tra il motore e il telaio lato ruota. Lo spazio in questione mi sembra inferiore allo spessore della frizione con il volano e quindi non so se riesco a farlo uscire da sopra. Per far scendere il motore da sotto devo smontare l'intera auto con sospensioni e bracci? Hai qualche foto della tua in corso di smontaggio? Ti serve l'intercooler maggiorato?

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Edited by - Germano1000 on 13 Sep 2012 14:49:49
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n/a
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669 Posts

Posted - 16 Sep 2012 :  09:24:43  Show Profile  Reply with Quote
Non mi serve l'intercooler, comunque è impossibile togliere il motore senza togliere il cambio, invece se vuoi puoi fare il contrario: togliere il cambio senza togliere il motore. Per toglerlo da sotto devi smontare ruote post-semiassi-bracci inferiori-scarico-telaietto-scollegare parte elettrica, acqua e ripetitore frizione-togliere i supporti e giu il motore. A pag 11 ce la foto.

Edited by - n/a on 16 Sep 2012 17:05:20
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Sep 2012 :  11:16:11  Show Profile  Reply with Quote
Notizia interessantissima! Quindi potrei smontare prima il cambio e poi sfilare il motore. Nel rimontagio inserisco il nuovo motore e poi il cambio. Unico dubbio è nel modo in cui si possono sfilare i semiassi dal cambio????

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 16 Sep 2012 :  13:29:44  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Germano....il motore lo tiri via dall'auto SOLO da sotto!!
inoltre non capisco il motivo per il quale devi prima somntare il cambio e poi tirare via il motore.
Il motore viene giu' contutto il cambio...e poi con comodita' ti smonti il cambio su banco.

Si sganciano le testine inferiori dei bracci ruota per poter allargare i mozzi ruota il giusto per sfilare i semiassi. Si toglie la traversa inferiore, e dopo aver ovviamente tolto scarico e cablaggi vari, oltre ei tubi acqua....sviti i supporti e tiri giu' motore e cambio.

Stessa cosa per il rimontaggio. Rimonti tutto il motore con il cambio su banco...e poi lo infili sotto la macchina e ricolleghi tutto.

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669 Posts

Posted - 16 Sep 2012 :  17:00:15  Show Profile  Reply with Quote
Smog.. la stessa cosa che ho detto io.. Il motore scende solo da sotto, ma se devi cambiare solo il cambio, riesci senza tirare giu il motore. [cit.] è impossibile togliere il motore senza togliere il cambio, invece se vuoi puoi fare il contrario: togliere il cambio senza togliere il motore. Per toglerlo da sotto devi smontare ruote post-semiassi-bracci inferiori-scarico-telaietto-scollegare parte elettrica, acqua e frizione-togliere i supporti e giu il motore. A pag 11 ce la foto.
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 16 Sep 2012 :  17:49:08  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
si si....ma infatti non capisco perche' germano voglia togliere il motore senza togliere il cambio....cioe'...non ho capito cosa vuole fare!!!

E' chiaro che il cambio lo togli senza smontare il motore....come quando si rifa' la frizione. mica devi tirare giu' il motore!!!!

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669 Posts

Posted - 16 Sep 2012 :  22:58:40  Show Profile  Reply with Quote
Sinceramente non ho capito nemmeno io Germano spiaci un po le tue intenzioni
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SteMR2_turbo
Pischello della Domenica

Italy
6 Posts

Posted - 22 Nov 2019 :  20:39:15  Show Profile  Reply with Quote
Riapro anche questo mio vecchio post, ho un po' di materiale da postare inerente a questo swap. Impianto frenante maggiorato, harness bar, slitte custom per sedili fissi.. Ecc ecc.

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