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 problema consumo olio nel 2019
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simotfsi
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 18 Apr 2019 :  22:04:29  Show Profile  Reply with Quote
Ebbene si... l'ho cercata, l'ho trovata, l'ho provata, controllata, ricontrollata, comprata!
Del 2001, in buone condizioni generali, tutta originale, nessun sintomo o sospetto del famoso problema del motore, 134000 km.
Spinge forte, non fuma, non fa brutti rumori, niente di niente.

Portata a casa, fatto tagliandone...liquidi, filtri e olii...
Smontato lo scarico, precatalizzatori ancora installati, ancora in perfetto stato. Disintegrati immediatamente con mazzetta e scalpello, senza pietà.

Fatti circa 600 km, non c'è niente da fare, beve olio, niente da fare, mi sono "fregato" con le mie mani.
Il meccanico mi dice che ha trovato le candele imbrattate, sfiato olio intasati....

vi chiedo gentilmente, ma qualcuno di voi ha già visto o provato questi kit? me li consigliate?

https://www.ebay.com/bhp/1zzfe-rebuild-kit

ho provato anche a spulciare tutte le discussioni sul forum ma alcune sono molto vecchie e non ne vengo a capo.

magari nel frattempo, anche in Italia, qualcuno si è messo a predisporre questo kit o simili, o avete "studiato" altre strade?

ero già partito con mille studi su misure gomme e scelta del kit assetto...ma a questo punto andiamo per ordine, risolviamo prima il problema motore, poi vedremo il resto

ciau

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 29 Apr 2019 :  11:33:04  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Se hai letto altri topic...avrai visto che purtroppo il grande problema di questi monoblocchi e' che non sono rettificabili (e non sto' qui a rispiegare tutto...perche' c'e' gia' scritto tutto).

Quindi, quando questo problema arriva, avendo al 99%, uno se non piu' cilindri fuori tolleranza e non potendo rettificare, se dovessi fare solo un rebuilt senza reincamiciare, avresti il problema non risolto....e ti ritroveresti punto a capo.

Quindi, se vuoi rifare il motore...ricorda che e' necessario reincamicaire i cilindri con canne in acciaio.
Inoltre sui kit...ce ne sono di qualita' e no...ma la cosa principale da verificare e' che i pistoni che vengono forniti siano del tipo aggiornato...e cioe' con 4 o 5 fori di passaggio dell'olio da ogni lato (a differenza dei vecchi che ne hanno solo 2 per lato).
Molti dei kit di quelli che hai postato hanno i pistoni non aggiornati...quindi occhio.

Spesso, infatti, abbiamo risolto prendendo direttamente dei motori aggiornati e revisionati a nuovo di provenienza giapponese.

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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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simotfsi
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 02 May 2019 :  10:12:44  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille per la risposta.

Abbiamo però scoperto, in questi giorni, che al 99% non sono le fasce ma i gommini delle valvole.

Non sputa olio dagli sfiati, ma lo mangia...

Sembra eh...incrociamo le dita...

Grazie

ciau
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