@Michele and Furious...riusciresti a darmi i diametri dei dischi originali della tua MK2???? L'americano mi ha risposto dandomi varie misure....ed essendoci differenze tra i modelli commercializzati in america...e quelli europei...vuole le misure per essere certo di proporci il kit giusto per la Mk2 aspirata europea...quindi vuole la conferma con le misure!!!
E' un problemino.. io lavoro in sicilia mentre la macchina la lascio in garage a Salerno.. chiederò io piacere a mio padre domani.. mi potresti elencare le misure così da confrontare con quelle che mi darà? il prezzo sarà lo stesso? e dato che ci trovaimo che ne dici se prendo anche i tubi? tanto credo che qualsiasi meccanico sappia installarli..
Lui mi da': 258mm_263mm x il modello aspirato 275mm_281mm x il modello turbo
Per quanto riguarda i tubi, te li consiglio vivamente....ma attualmente il fornitore americano ne e' sprovvisto.....quindi come per tutti gli altri.....si devono prendere i tubi in Inghilteraa (goodridge)
Ercapanna...sto' aspettando la risposta di Michele and Furios...cosi' da avere il prezzo per la spewdizione di 3 set.
Se ha problemi a verificare le misure...e nonsiamo sicuri su quale ordinare...gli chiedo la spedizione di 2 kit per Mk3....e inanto spero che l'euro risalga sul dollaro!
ecco le misure dei dischi: anteriore 275mm X 30mm ventilati e posteriori 281mm X 22mm ventilati (Thank you SEARCH) anche se mio padre mi ha detto che quelli anteriori e posteriori sono entrambi da 28 (glieli ho fatti misurare senza smontare i cerchi per non creare fastidi) non me ne ero mai accorto che i freni dietro fossero leggermente più grandi degli anteriori, mentre sapevo che i modelli MY'94 avessero i freni della Turbo e ne ho avuta la conferma...
Ercapanna....i tubi che hai trovato li avevo visti. Non so' come sono...nel senso che non so' se hanno come i goodridge i supporti per fissarli nella stessa sede. Questi dalle caratteristiche mi sembrano comunque validi (e uguali) soddisfando le stesse normative.
Magari con il calo dell'euro.....riusciamo a sopperire con maggiore sconto (sempre se ce lo fa'...auihauahuahauhauhauahuah)...vediamo che proposta mi fa'....e poi decidiamo!!!
Allora....il fornitore mi ha risposto.....e purtroppo il cambio nonbuono si sente...perche' i kit verrebbero un po' di piu'!!!
Sempre considerando costo del kit, spedizione dall'america, massimo ipotizzabile di sdognamento (con differenza a rendere come sempre se la scampiamo) e spedizione finale a voi...i kit hanno i seguenti prezzi (quello per Mk2 costa di piu' di quello della Mk3):
- MK3 = € 327,00 (circa) - MK2 = € 452,00 (circa)
I kit sono i soliti condischi baffati/forati e pasticche ceramiche (Axxis per la mk3 e stoptech per la mk2).