| Author |
Topic  |
|
Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts |
Posted - 16 Jan 2010 : 10:31:28
|
ciao smogbiker, la centralina ha una mappa di default pronta per il 3sgte che è un pò più spinta dell'originale (credo) io ho settato tutti i parametri per le elaborazioni montate, il tutto provato con uno strumento per la carburazione con sonda lambda wideband ha un rapporto stechiometrico di circca 11,3 / 11,8 con boost sensor s "normal" mentre messo su posizione "3s-GTE" gira con rapporto medio a 10,5 circa (come l'originale) e le prestazioni sono nettamente inferiori per va meglio. Se hai uno strumento per il rapporto stechiometrico puoi tranquillamente fartela da solo, ovviamente tenendo sotto controllo il suddetto rapporto ed il cranking o battito in testa presente sul power commander...io l'avevo fatto per il vecchio motore e poi con il nuovo ho resettato tutto e non l'ho più rifatto. Da setuppare ci sono injection e anticipo (con cautela), per il resto dovrebbe essere tutto ok compreso il maledetto minimo. Se hai frettissima non sò come fare io comincio oggi e per la turbina devo provarci, oggi dò un occhiata e ti faccio sapere le tempistiche. |
 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 17 Jan 2010 : 12:06:52
|
PORKA PUPAZZA MALEDETTA!!!!   ho fatto la ricerca....e praticamente ho scoperto che per il motore 3SGTE esistono 3 tipi diversi di power commander.
Per la nostra applicazione la centralina e' diversa (ha un codice diverso) .....e quindi dopo che ci eravamo fatti la bocca a prendere il materiale per proseguire il montaggio.....devo abbandonare lasciando il posto a chi si e' messo in lista .
Mirketto.....grazie comunque....!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
Ludofico
Biella Fumante

Italy
159 Posts |
Posted - 17 Jan 2010 : 15:01:46
|
Ciao Mirketto ....io possiedo un Turbo America del '91 e sono in attesa di calare giù il motore e dargli una sistematona totale ma purtroppo abito in un condominio e non ho ne lo spazio, ne il posto adatto per fare questo lavoro come si deve....nel frattempo stò provvedendo a reperire tutta la componentistica che mi serve !!
Sarei interessato all'elettronica...Apexi AVC-R e Apexi Power FC + Commander
Logicamente mi mentto in coda e attendo sviluppi!!
Vedo che la centralina è per le versioni dal 1991 al 1993 e leggo che la tua EMME monta un 3sgte gen II mentre la mia una prima serie non credo proprio che monti la stessa motorizzazione...penso appunto sia il genI ...come posso verificare con esattezza la compatibilità della centralina al mio motore???
Dimenticavo...ho visto nelle foto della tua EMME che monti le frecce anteriori bianche...per caso sono il modello con anche la posizione? se così fosse sarei molto interessato !! Attendo quindi notizie!
Ciauz e Grazie  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N 115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N 127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 127
 |
Edited by - Ludofico on 17 Jan 2010 15:06:01 |
 |
|
|
Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts |
Posted - 18 Jan 2010 : 10:27:38
|
Ciao a tutti
quote: ho fatto la ricerca....e praticamente ho scoperto che per il motore 3SGTE esistono 3 tipi diversi di power commander
I tipi di power commander che esistonono sono anche 3 ma il quello che ho è per la centralina che ho, il problema è solo il cablaggio che loro dicono essere Plug&play ma in effetti ci sono talmente tante versioni che sarebbe impossibile!! Sulla mia M ho dovuto cambiare alcuni PIN munito di spillo da balia e schema dei vari impianti elettrici. La mia centralina è per il motore 3S-GTE mentre il cablaggio della macchina può essere differente in funzione delle normative vigenti nel paese dove era venduta la M. Tipo, la mia è Californiana modello '91-93 genII ma la centralina è per la versione Jap genII ed esiste (credo) solo quella!! Per la piedinatura basta conoscere quella dell'apexi e quella della macchina e spostare i fili! sabato con 2 ore di lavoro ho spostato tutti i fili secondo lo schema della centralina originale ed ho smontato Power FC e AVC-R...eseguita la prova e alla prima botta la M è partita senza esitare!!! Cmq gli schemi che ho ve li metto nella scatola anche se, sono facilmente reperibili nel forum, me li fornì qualcuno di voi all'epoca!
quote: Dimenticavo...ho visto nelle foto della tua EMME che monti le frecce anteriori bianche...per caso sono il modello con anche la posizione? se così fosse sarei molto interessato !!Attendo quindi notizie!
Si le frecce sono quelle con la posizione all'interno però non sono in vendita e comunque sono disponbili su ebay a due soldi!! credo che entro 2 3 giorni dovrei aver smontato tutto.
|
 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 18 Jan 2010 : 22:45:59
|
...si Mirketto...il problema e che io sto' lavorando su una Celica Sainz.....e c'e' una centralina per il 3sgte specifica per il Sainz, e le info che avete voi poer la Mr2...non so' dove reperirle inpoco tempo per la celica Sainz (che in giro si trovano con il contagocce). Ecco perche' mi vedo costretto a rinunciare al materiale, lasciando libera azione a chi si e' prenotato dopo ci me!! (sigh sigh) Rischierei di non riuscire a farla funzionare sulla celica!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 19 Jan 2010 : 22:32:26
|
Allora se smog lascia ci possiamo sentire noi.
Ciao, Ricky |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 19 Apr 2010 : 19:12:00
|
quote: Originally posted by ribell
Allora se smog lascia ci possiamo sentire noi.
Ciao, Ricky
Mi sono comperato tutta la macchina con tutte le modifiche e tutti i ricambi originali che aveva Mirko. I ricambi originaligià ho iniziato a venderli e se vi interessa chiamatemi al 3472599911. |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
Topic  |
|