Che tristezza qui si parla di spyder vere non di Opel Tigra CC
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Tratto dal sito linkato: Con la "MX-5" (o "Miata") Mazda ha saputo reinventare la spider. Il successo è stato tale da indurre altri costruttori, negli anni successivi, a scendere in campo, con modelli analoghi, nel tentativo di conquistare una fetta di mercato in un settore che muove numeri piccoli ma fa tanto "immagine". Ora è la volta di Toyota, che ripropone la sua ex-berlinetta a motore centrale in una veste totalmente nuova. Il risultato, sebbene ci sia parso migliorabile, è più che dignitoso. Eppure, nel confronto con il punto di riferimento della categoria, la "MX-5", appunto, nata undici anni fa, non abbiamo riscontrato grandi progressi. D'accordo, la "MR2" è un tantino più comoda e spunta prestazioni lievemente migliori a parità di cilindrata e potenza (rispettivamente 1.8 litri e 103 kW), ma resta da chiedersi come un'auto dalla storia più che decennale riesca ancora a tenere testa all'ultimissima novità. Due le possibilità: o Toyota non aggiunge nulla di più a quanto realizzato tempo fa, oppure Mazda ha veramente creato un'automobile straordinaria. A giudicare dal successo della "MX-5", prende corpo quest'ultima ipotesi e viene da chiedersi se tra dieci anni saremo ancora qui a parlare di "MR2"
Con affetto, 6Ruote
ps. prendetela con un sorriso. W le auto non da fighetti. MR2 o MX-5 è indifferente
Tratto dal sito linkato: Con la "MX-5" (o "Miata") Mazda ha saputo reinventare la spider. Il successo è stato tale da indurre altri costruttori, negli anni successivi, a scendere in campo, con modelli analoghi, nel tentativo di conquistare una fetta di mercato in un settore che muove numeri piccoli ma fa tanto "immagine". Ora è la volta di Toyota, che ripropone la sua ex-berlinetta a motore centrale in una veste totalmente nuova. Il risultato, sebbene ci sia parso migliorabile, è più che dignitoso. Eppure, nel confronto con il punto di riferimento della categoria, la "MX-5", appunto, nata undici anni fa, non abbiamo riscontrato grandi progressi. D'accordo, la "MR2" è un tantino più comoda e spunta prestazioni lievemente migliori a parità di cilindrata e potenza (rispettivamente 1.8 litri e 103 kW), ma resta da chiedersi come un'auto dalla storia più che decennale riesca ancora a tenere testa all'ultimissima novità. Due le possibilità: o Toyota non aggiunge nulla di più a quanto realizzato tempo fa, oppure Mazda ha veramente creato un'automobile straordinaria. A giudicare dal successo della "MX-5", prende corpo quest'ultima ipotesi e viene da chiedersi se tra dieci anni saremo ancora qui a parlare di "MR2"
Con affetto, 6Ruote
ps. prendetela con un sorriso. W le auto non da fighetti. MR2 o MX-5 è indifferente
Ciao, benvenuto! (presentati!) Quattroruote maggio 2000 (ce l'ho! ).
bhe' si...adesso sono passati 10 anni....e su EVO si parla di Mr2 (e in che modo) e non di mx5...ghghghghghghghghghghghghg E tra le due...resta sempre che il motore dalla parte della ragione...ce l'ha l'MR2....e non Emmeixc5...hihihihihihi
E poi..? Aspettavo il terzo episodio a favore della mx, ma credo ormai non ci sarà mail il finale :(
Credo sia stato uno dei topic di confronto più belli e completi che abbia trovato online: ho imparato un sacco di cose sulla MR2, e tutte allineate con il mio concetto di auto.