Qualcuno ha un contatto per prendere del Castrol Sintrax 75w140 per il nostro cambio ; da ogni ricambista che vado mi dicono che devo comprarne 12 litri .... ma a noi ne servono solamente 2 ! in giro per gli altri forum sembra che in parecchi usino questo olio ma alla fine nessun ricambista lo compra ....
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
il 75w140 e' una gradazione un po' particolare....che noi usammo per prendere l'olio specifico per gli autobloccanti. Altrimenti l'olio che devi mettere nel tuo cambio e' un buon 75w90. se vuoi chiedo allo spacciatore di fiducia che olio ci puo' reperire....e ti faccio sapere. Ma se vuoi un consiglio senza impazzirti...puoi mettere un ottimo shell 75w90 totalmente sintetico, o bardhall stessa gradazione e caratteristiche....e prima di mettere l'olio ci metti un flacone di additivo antiattrito al "bisolfuro molibdeno". Roba facilmente reperibile....oppure mi fai un fischio....e ti procuro cio' che serve e che vuoi.
Grande Max ! provo a vedere se trovo qualcosa dai miei spacciatori ( sicuramente il 75w90 ) e ti faccio sapere , visto che a breve vorrei fare il cambio di tutti i lubbrificanti
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
si....puoi aumentare il range rispetto alla specifiche...ma non diminuirle. L'80 o 85 sono o per veicoli industriali o per macchine da competizioni (generalmente olio HP). Mantieniti su un 75...altrimenti sono troppo "densi" peril nostro cambio...se hai problemi a reperire un'olio totalmente sintetico con le giustte caratteristiche...te lo procuro io. Ma non salire oltre il 75 e' consigliabile.