| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Grossi problemi di vibrazioni in porta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 20 Aug 2009 :  19:44:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia di HI-FI e soprattutto inesperto.
Il mese scorso avendo qualche soldino da parte ho deciso che era ora di dare un pò di qualità alla musica in auto; dopo aver fatto visita a 6 installatori della zona ho scelto quello che mi sembrava più serio e onesto.
Ho comprato da un amico un amplificatore Audison Lrx5 che a quanto mi è stato detto e ho letto in giro gode di ottima fama e gli ho affiancato una sorgente Alpine, la CDE-9882ri che penso non abbia bisogno di presentazioni. Per il kit di diffusori, dato che un installatore diceva assolutamente impact, uno assolutamente hert e uno assolutamente infinity, mi sono affidato quello che dicevo prima che mi ha detto di dover prima fare un paio di test con degli strumenti (per volumetria, compressione e profondità di escursione se ho capito bene) e qualche prova. Alla fine mi ha consigliato un kit Infinity serie Reference...
Fin qui chi se ne intende che mi dice? ho preso degli abbagli da qualche parte?
Io comunque fino a qui ero molto contento, il suono mi piace molto, a volumi relativamente bassi è perfetto, appena però ho cominciato a viaggiare senza l'hard top (che avevo montato per la taratura dell'impianto) e ad alzare il volume ho cominciato a sentire fastidiose vibrazioni e stranamente dalla sola portiera destra. Diagnosi dell'installatore: che fosse il nylon giallo che vibrava, verissimo, a portiera aperta si vedeva palesemente... mi dice però che non è possibile eliminarlo perchè entrerebbe acqua in porta e per insonorizzare ha incollato su tutto il pannello, sopra al nylon, della gommapiuma di quella a dossi che si vede sui muri di tante sale di registazione. Fatto stà che chiusa la porta e pagato l'intervento il problema non è risolto, cambia veramente poco...
Ho letto le fantastiche guide di Robytel che spero passi di qui voi l'avete tolto senza problema il nylon? che soluzioni mi suggerite(vorrei evitare i laboriosi e pesantissimi fogli catramati)?
Di questo prodotto sapete qualcosa?http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270387495182&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123

Edited by - Cekka on 20 Aug 2009 20:30:36

Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 26 Aug 2009 :  10:45:50  Show Profile  Reply with Quote
nessuno ha sperimentato simili fastidiose vibrazioni? Che mi sappia dire qualcosa su quel fastidiosissimo Nylon?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 26 Aug 2009 :  13:13:08  Show Profile  Reply with Quote
io non uso mai la radio quindi non so dirti... per la qualità della musica in auto ho preso un bel terminale e pace

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts

Posted - 26 Aug 2009 :  14:04:23  Show Profile  Visit sacha's Homepage  Reply with Quote
Guarda che non sia l'altoparlante che alla massima escursione tocca il pannello porta...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 26 Aug 2009 :  14:38:24  Show Profile  Reply with Quote
io ho risolto il problema togliendo il nylon e chiudendo tutti i fori con un foglio adesivo catramato e molto sottile acquistato in un colorificio per pochi euro.lo sagomi con un taglierino e lo puoi deformare con un normale asciugacapelli.

Go to Top of Page

Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 26 Aug 2009 :  17:26:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Guarda che non sia l'altoparlante che alla massima escursione tocca il pannello porta...


Non credo l'aveva pensato anche l'istallatore ma poichè il problema persisteva senza pannello porta era stato escluso... Anche se secondo me è possibile che il nylon facesse la sua parte e ora lo solo faccia il cono toccando, suggertimenti per capire se è così? togliere il pannello porta e sentire se vibra comunque?


quote:
io ho risolto il problema togliendo il nylon e chiudendo tutti i fori con un foglio adesivo catramato e molto sottile acquistato in un colorificio per pochi euro.lo sagomi con un taglierino e lo puoi deformare con un normale asciugacapelli.


Il foglio catramato lo hai messo al posto del nylon che coprisse tutta la voragine sulla porta o hai proprio seguito la lamiera?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
648 Posts

Posted - 26 Aug 2009 :  18:53:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cekka

quote:
Guarda che non sia l'altoparlante che alla massima escursione tocca il pannello porta...


Non credo l'aveva pensato anche l'istallatore ma poichè il problema persisteva senza pannello porta era stato escluso... Anche se secondo me è possibile che il nylon facesse la sua parte e ora lo solo faccia il cono toccando, suggertimenti per capire se è così? togliere il pannello porta e sentire se vibra comunque?


quote:
io ho risolto il problema togliendo il nylon e chiudendo tutti i fori con un foglio adesivo catramato e molto sottile acquistato in un colorificio per pochi euro.lo sagomi con un taglierino e lo puoi deformare con un normale asciugacapelli.


Il foglio catramato lo hai messo al posto del nylon che coprisse tutta la voragine sulla porta o hai proprio seguito la lamiera?



io ho coperto tutti i buchi con i fogli catramati.....



e poi ho ricoperto il tutto sostituendo il nylon con un foglio adesivo da 2mm di poliuretano.



"Vivo un quarto di miglio alla volta.."

Edited by - Charlie111 on 26 Aug 2009 18:56:38
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 26 Aug 2009 :  20:01:58  Show Profile  Reply with Quote
ove possibile ho coperto anche la lamiera per smorzare le vibrazioni.comunque tutti i fori sono stati chiusi

Go to Top of Page

Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 27 Aug 2009 :  12:05:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Charlie111

[quote]

io ho coperto tutti i buchi con i fogli catramati.....



e poi ho ricoperto il tutto sostituendo il nylon con un foglio adesivo da 2mm di poliuretano.



Scusa l'ignoranza Charlie, quelli marroncini insomma sono i fogli catramati? e poi sopra hai messo la pellicola di poliuretano per impermeabilizzare?
p.s. vedo che hai montato la griflia degli altoparlanti, per farlo hai semplicemente rimosso quella del pannello porta?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
648 Posts

Posted - 27 Aug 2009 :  14:48:16  Show Profile  Reply with Quote
1. si! quelli sono i pannelli insonorizzanti ma ne trovi di molti tipi/colori.

2. si! ho ricoperto il tutto con il foglio di poliuretano prendendo le misure dal naylon e l'ho appiccicato sopra.

3. no! Ho tolto le casse vecchie e mi sono creato il supporto con del MDF l'ho verniciato e ci ho montato le casse. il supporto lo si trova anche in commercio e quello per corolla, ma io avevo necessita di più spessore perche ho forato la tasca originale per far fuoriuscire le griglie.






"Vivo un quarto di miglio alla volta.."
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 28 Aug 2009 :  09:01:29  Show Profile  Reply with Quote
Consiglio anch'io il supporto sagomato in mdf
è economico e smorza le vibrazioni della lamiera

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000