| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Tuning per MR2 MK2 Turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 60

dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 01 Sep 2006 :  18:43:03  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
[/quote]

Cosa hai preso? Aeromotive e 255l Walbro?

[/quote]
Precisamente, ora tocca a flauto e iniettori, intercooler e possibilmente cambio scarico.
Go to Top of Page

dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 01 Sep 2006 :  18:44:11  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Di Dario non ho notizie, dovrei telefonargli, non ho idea del suo stato di lavori in corso.
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 01 Sep 2006 :  21:21:57  Show Profile  Reply with Quote
Ciao dylan, sono Mario ti ricordi di me?
Con Dario ci siamo sentiti la scorsa settimana lui è sempre indaffarato con la sua auto, comunque io a breve andrò a trovarlo per sentire cosa ne pensa degli ultimi lavori fatti alla mia.

Saluti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale
Go to Top of Page

dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 02 Sep 2006 :  12:24:41  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Ciao Mario, ci siamo visti alla rullata di Dario, giusto? Fammi sapere come procede, cmq il mio contatto msn per chi volesse è: dylan_rlf@hotmail.com
Ciao a tutti!
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 02 Sep 2006 :  13:49:46  Show Profile  Reply with Quote
Vedo che ricordi bene, comunque la macchina l'ho già ultimata, si fa per dire, non si finisce mai, ma devo dire che sono molto soddisfatto del risultato.
Questa settimana dovrei montare due ventoline sull'intercooler e realizzare un coperchio da mettere sul collettore di scarico.
Quando vuoi ci incontriamo, sicuramente non sarà come la tua ma devo dire che non è male.

Saluti Mario.

Pagina Personale
Go to Top of Page

dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 03 Sep 2006 :  14:53:22  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Sono sicuro che andrà bene anche se nn conosco i dettagli del kit e quindi nn posso commentare più di tanto...A meno la MR2 spider nn fa impazzire esteticamente, ma telaisticamente è una gran macchina. Occhio però alle cavallerie, è sempre una macchina piccola e leggera, che potenzialmente può fare un gran danno ad altre più blasonate, ma già di serie nn è facile da guidare.....a presto, ciao-
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 03 Sep 2006 :  16:06:27  Show Profile  Reply with Quote
Condivido pienamente.

Pagina Personale
Go to Top of Page

dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 05 Sep 2006 :  11:50:53  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
Dario, non trovo il tuo numero, fatti sentire tu!!!
Go to Top of Page

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 11 Sep 2006 :  13:09:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho letto questo topic(non tutto) e sono rimasto sconcertato dalla vostra preparazione in materia di MR2 e TUNING MR2,siete davvero forti...
Io ho iniziato a modificare la mia "M" del '94 gen2.
Vi elenco le modifiche fatte:
- scarico completo(collettore+downpipe+scarico) in acciaio inox con doppia uscita
- intercooler della GREDDY
- sostituzione turbina originale con GT30
- filtro aria K&N specifico per MR2 Turbo
- pop off della HKS
- filtro olio TRD
- cinghia di distribuzione + pulegge HKS
- Trust Boost Cut Controller
- Barra antirollio anteriore e posteriore TRD

Con queste modifiche l'MR2 si è trasformata, e i primi giorni ne sono rimasto stupito, ma dopo qualche settimana mi sono abituato alla cosa, ed ora non mi farebbe schifo trovare qualche altro cavallo.
Questo esigenza nasce anche dal fatto che sto per comprare cerchi e gomme(18x8-215/35 - 18x9-255/35) e tutto ciò comporterà in un allungamento dei rapporti(4,9%) con conseguente perdita di accelerazione.
Cosa mi consigliate di fare?
Io avevo pensato all'iniezione d'acqua, al flauto iniettori HKS con iniettori Supra Turbo(550cc), e al cassone di aspirazione montato su TiJey, ma io non sono un esperto quindi mi rimetto al vostro parere.
CIAO, a presto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 11 Sep 2006 :  14:04:02  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
ciao la gt30 è la rs o la r? la centralina l'hai cambiata? quanti cavalli pensi di aver recuperato?

www.mr2trd.it

" Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 11 Sep 2006 :  14:57:25  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, sto facendo un pensiero malato, ma prima di far partire tutto ho bisgono di un'info da chi ha alleggerito la MkII... a quanti kg siete attivati? Templare in particolare so che ha lavorato molto sull'alleggerimento...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 11 Sep 2006 :  17:05:00  Show Profile  Reply with Quote
Non saprei, lo dovrei chiedere al preparatore (LEONE MOTORS), comunque penso di essere arrivato a circa 250cv, a fine mese dovrei fare la rullata cosi' potro' essere piu' preciso.
La centralina e' di serie, so che esistono delle centraline plug and play con cui e' possibile settare ogni singolo parametro del motore, ma non sono esperto in questo campo, tu cosa mi consigli?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 11 Sep 2006 :  20:38:15  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
ma il tuo motore di serie quanti cavalli aveva? 200? a quanto sei con la pressione del turbo? molti preparatori consigliano AEM centralina plug e play secondo me è molto valida anche apexi power fc, credo che con le cose che hai ottimizzando con iniettori adatti e una centralina che gestisca tutti i parametri dovresti passare i 270-280cv

www.mr2trd.it

Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 12 Sep 2006 :  18:43:20  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
ciao a tutti! ero intenzionato a comprare una MR2turbo anche fusa, conoscete nessuno che ce l'ha e ha intenzione di venderla?
fatemi sapere quanto prima

www.mr2trd.it

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 17 Sep 2006 :  16:46:25  Show Profile  Reply with Quote
Bentrovati a tutti quanti! Mi sono preso un pò di ferie, ma devo dire che é stata una bella soddisfazione tornare sul forum e trovare il forum sulla turbo rivitalizzato e non appesantito sempre dai soliti noti, tipo quel Templare...

Oggi dovevo essere a Racalmuto, non é stato possibile per problemi organizzativi ed economici ma Dylan dovrebbe essere lì a difendere l'onore delle MR2.

Con TiJey ho avuto una piccola serie di fastidiosi problemi. Dopo un lavaggio da me stesso effettuato mi é prima saltato il fusibile che alimenta il controller EDFC, poi una volta ripristinata l'alimentazione ho scoperto che si era guastato... ogni volta che comandavo l'anteriore mi dava errore e dovevo spegnere e riaccendere. L'ho spedito in USA per la garanzia ed aspetto notizie a breve. Il bello é che non so cosa sia esattamente successo, visto che il motore e tutte le parti elettriche le avevo isolate tipo camera stagna prima del lavaggio, ma sicuramente il fusibile andato ed il guasto sono correlati.

Nella stessa occasione ho scoperto che mi saltava anche uno dei fusibili dell'alimentazione dell'inizione d'acqua, quello che porta il sottochiave alla centralina, per cui ero un pò preoccupato. Alla fine ho deciso di rifare l'impianto da zero, anche perchè elettricamente oltre che esteticamente quello precedente non mi piaceva per niente essendo stato fatto con troppa fretta. L'ho ultimato ieri mattina (dopo averlo fatto e disfatto un paio di volte ) ed adesso sembra funzionare tutto.

Per il resto niente di particolare, estate tranquilla, anche troppo, spero di trovare un pò di soldi per l'ultima gara di questo benedetto campionato (a Siracusa) che mi ha visto assente o ritirato troppe volte

OK, ciao a tutti e ricominciamo...
Go to Top of Page
Page: of 60 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000