| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Sistema a 2 vie Dragster
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 11 Feb 2009 :  18:46:33  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
Siccome con l'amplificatore (2 ch. kenwood 300w totali) mi sono schioppate le casse ora le devo cambiare...avevo adocchiato queste,secondo voi come sono?



ovviamente se avete suggerimenti sono ben accetti..il mio budget si aggira sui 150 euri...che ne dite?


Edited by - yuzar_k on 26 Feb 2009 09:39:58

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  11:46:41  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
Ammazza...non le conosce nessuno???

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  16:18:19  Show Profile  Reply with Quote
Ma il tuo amplificatore da quanti watt RMS è???
75 W RMS a canale?

se sono 150W RMS di amplificazione a canale mi sa che quelle casse non vanno bene.. .. anzi, direi che se non stai attento ti schioppano di nuovo!

Come misure ci rientri? (profondità / diametro)

Poi per quel prezzo se ti danno anche il cross over, anche se non sono proprio il massimo della qualità, visto il tuo budget secondo me vanno bene..

L'importante è che non devi stare lì a modificare i pannelli laterali ecc..

Ma soprattutto, l'importante è che dopo che installi il tutto, non te ne vai in giro col braccio fuori dal finestrino a vendere varecchina!!!! hihihihihihi

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'

Edited by - utzerig on 12 Feb 2009 16:20:56
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  16:48:05  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
No per la verità io non volevo vendere la varecchina a arrotare i coltelli perchè come ben saprai la nostra macchina e poco predisposta agli impianti audio...ho solo montato un amplificatore kenwood 2 canali 150x2 totali e non rms e volevo consiglio sulle casse.
Ero indeciso tra quelle postate e quest'altro tipo :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220356337413&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

Siccome le dragster non le conosco proprio come marca avevo chiesto a voi qualche consiglio, per la precisione fra le due quale potrebbe essere la migliore soluzione?

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  23:39:41  Show Profile  Reply with Quote
Se le dimensioni te lo consentono io ti consiglierei le Dragster, ma a parer mio le dimensioni delle Hertz HSK sembrano più adatte ai nostri pannelli laterali..

Però se poi vai in giro a fare l'arrotino non dire che era destino è

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 13 Feb 2009 :  09:56:26  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
bho...le dragster nn le conosco quindi mi sa che alla fine debba ripiegare per forza sulle hertz

Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 20 Feb 2009 :  19:54:23  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
Alla fine ho preso questi...mi sono arrivati e domani li monto.

http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=564&category=98

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 22 Feb 2009 :  22:38:45  Show Profile  Reply with Quote
Bellissimi!!

Appena finisci il lavoro mi fai vedere qualche foto e mi dici le tue impressioni?

grazie caro e buon lavoro!!

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 25 Feb 2009 :  12:59:52  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by utzerig

Bellissimi!!

Appena finisci il lavoro mi fai vedere qualche foto e mi dici le tue impressioni?

grazie caro e buon lavoro!!



Allora ho montato tutto ma avevo un problema all'ampli che ho dovuto ricomprare, ho preso un Audison 2ch semplicissimo ovvero questo:

http://www.audison.eu/index_main.php?Section=SRX2

Le foto sono inutili perche ho riusato gli spazi originali quindi sarebbe come fare la foto al pannello della casa con l'unica differenza che sui tw
c'è il logo Coral, questi entrano alla perfezione negli spazi originali basta togliere la griglietta.
Come acustica è nettamente migliore dell'impianto di serie,ovviamente, e ringrazio il ciav per avermi lasciato le portiere insonorizzate .
L'unica pecca...si sente la mancanza di un sub, solo che nn saprei dove metterlo quindi per il momento sta bene così...forse piu il la monterò quello attivo della pioneer :

http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/TS-WX11A/specs.html

Per finire se vuoi spendere poco, io in totale avrò speso 300 euro scarsi fra amplificatore e casse, secondo me ne vale la pena.


Edited by - yuzar_k on 25 Feb 2009 13:00:15
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 25 Feb 2009 :  13:08:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yuzar_k

L'unica pecca...si sente la mancanza di un sub, solo che nn saprei dove metterlo quindi per il momento sta bene così...


Guardacaso mi avanza in garage un "pannello scarpiera", quello che và dietro il sedile conducente, già intagliato e grigliato per un bel suBBino da 32... Ah, e proprio sullo scaffale di fianco riposa un simpatico Subwoofer della Hardstone, guardacaso, proprio da 32.



Però a quel punto non ti basterebbe più l'ampli da 2ch, ce ne vorrebbe un'altro (sempre da 2ch) oppure un 4ch.

Guardacaso ne ho 2/3 assortiti sullo scaffale sotto il pannello scarpiera...




Ma se non togli quel paraurtO irritante non te li do.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 25 Feb 2009 :  13:21:01  Show Profile  Reply with Quote
Tunz Tunz Tunz



Purtroppo, per motivi contingenti, ho dovuto spostare l'attenzione alla bella musica in casa..Dato che in macchina è già tanto riuscere a capire cosa dice il passeggIero.

Solo che le scimmie dell'Alta Fedeltà casalingUa sono molto più fameliche di quelle del car audio...


Magari, un giorno...

http://www.youtube.com/watch?v=Mzc-idsWCP8


... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 25 Feb 2009 :  20:11:55  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
Guardacaso mi stai sulle paxxe!!!!




PS:quanno se vedemo che me pio tutto?

approposito di paraurto...non hai visto le novità


Edited by - yuzar_k on 25 Feb 2009 20:13:17
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 25 Feb 2009 :  23:39:58  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente continuo ad utilizzare materiale della Hertz.
Parlando di sub sono 7 anni che uso un prodotto della stessa.E' un sub in carico simmetrico,con driver da 16 in box che si adatta perfettamente al vano dietro i sedili,senza bisogno di tagliare nulla e rimanendo pertanto nascosto alla vista.E' fissato con le due cinghie di serie ed è asportabile velocemente.Sono molto soddisfatto,è in grado di erogare una notevole pressione sonora (ovvio non ci vai in un trofeo SPL) con una ottima estensione sempre controllata.Ascolto tutti i tipi di musica (rock,acid jazz,techno,house)anche a volumi notevoli e come dicevo dopo 7 anni non ha mostrato segni di cedimento mantenendo inalterata la resa.
Permettimi il tono da sapientimo ma essendo stato resident DJ per 3 anni alla discoteca Big di Torino penso di potere dire la mia in merito : per fare rendere un sub è importante abbinarci un ampli,ovviamente con un cross elettronico.Altrimenti rischi solo una cosa : di romperlo.
E brevemente ti riassumo l'impianto audio/video ( non uso l'auto in pista per cui non mi frega nulla dei chili aggiunti )e tutto il più possibile in predisposizione.
Sorgente Pioneer con Lettore CD/DVD in grado di riprodurre anche mp3 e video,abbinata a tuner televisivo analogico collegato a monitor a scomparsa nel vano porta oggetti.
Navigatore satellitare con unità di comando nascosta e visione mappe su monitor basculante a scomparsa posizionato sopra lo specchietto retrovisore,sul quale compare l'immagine dalla telecamera che si accende automaticamente quando si inserisce la retro.
Tweeter + mid Hertz in predisposizione portiera con crossover passivo autocostruito,e portiere insonorizzate pilotate da ampli Coral tagliato a 80Hz dal sub dell'amplificatore audison che comanda il sub di cui sopra.
Alla vista non appare nulla.Con una scelta attenta dei componenti si può realizzare un ottimo impianto senza spendere cifre folli,rispettando anche l'estetica dell'abitacolo (dipende dai gusti personali il fatto di nascondere o mettere in mostra).
Ma è un impianto che continua a darmi grandi soddisfazioni all'ascolto.Purtroppo siamo lontani e non posso fartelo sentire ma ,tornando al soggetto del tuo intervento senza ombra di dubbio il sub Hertz mi ha pienamente soddisfatto.

Le foto non sono molto chiare ma le ho fatte al volo con il cell












Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 26 Feb 2009 :  09:45:26  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
Effettivamente non si vede una ceppa

io ad andrea volevo chiedere una cosa a tal proposito...ma quando il tuo vecchio sub suonava, non ti faceva il terremoto al pannellino?cioè nn ti vibrava???

Sem: se puoi mostrarmi meglio quelle del sub te ne sarei grato...che modello è della hertz?e un altra cosa, la telecamera per la retro dove l'hai appiccicata?

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 26 Feb 2009 :  10:37:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yuzar_k

io ad andrea volevo chiedere una cosa a tal proposito...ma quando il tuo vecchio sub suonava, non ti faceva il terremoto al pannellino?cioè nn ti vibrava???



Dipende quanta pazienza/talento hai nel regolarlo a dovere.

Comunque no, mi ricordo che si sentiva abbastanza bene... Con in più il piacevole effetto di un bel massaggio tellurico sulla schiena.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 26 Feb 2009 :  10:43:46  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by yuzar_k

io ad andrea volevo chiedere una cosa a tal proposito...ma quando il tuo vecchio sub suonava, non ti faceva il terremoto al pannellino?cioè nn ti vibrava???



Dipende quanta pazienza/talento hai nel regolarlo a dovere.

Comunque no, mi ricordo che si sentiva abbastanza bene... Con in più il piacevole effetto di un bel massaggio tellurico sulla schiena.



non parlo dell'acustica ma del movimento sussultorio del pannello come faceva a non vibrarti che se reggono co lo sputo quei portellini?

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.15 seconds. Snitz Forums 2000