| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 Consumo mk2 turbo eccessivo olio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

simon85rm
Pischello della Domenica

Italy
8 Posts

Posted - 27 Oct 2008 :  22:48:31  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi ,

la mia mr2 turbo mk2 del 90 mi consuma eccessivamente il 5-30 che gli ho messo ...

considerate che il contakm non mi funge pero' fate conto da maggio che ho sostituito olio e filtro ho messo 3.5 litri.

xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  12:59:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by simon85rm

Ragazzi ,

la mia mr2 turbo mk2 del 90 mi consuma eccessivamente il 5-30 che gli ho messo ...

considerate che il contakm non mi funge pero' fate conto da maggio che ho sostituito olio e filtro ho messo 3.5 litri.

Ciao. Ho una mr2 turbo del 1991. Come olio uso un 10-40. A maggio avevo 77000 miglia ora 79000 e nessun rabbocco. Ho letto in siti inglesi che l'olio ideale per un motore di vecchia progettazione come il nostro, resta il 10-40 dato che oli 5- od addirittura 0- rimangono troppo "liquidi" e provocano un consumo eccessivo come anche la rumorosità. Detto questo 3,5 litri sono un consumo eccessivo anche se tu avessi fatto 10k km.... devi scoprire dove è andato a finire tutto quell'olio, controllare eventuali perdite e lo stato della turbina...

E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  15:01:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xebox

Ciao. Ho una mr2 turbo del 1991. Come olio uso un 10-40. A maggio avevo 77000 miglia ora 79000 e nessun rabbocco. Ho letto in siti inglesi che l'olio ideale per un motore di vecchia progettazione come il nostro, resta il 10-40 dato che oli 5- od addirittura 0- rimangono troppo "liquidi" e provocano un consumo eccessivo come anche la rumorosità. Detto questo 3,5 litri sono un consumo eccessivo anche se tu avessi fatto 10k km.... devi scoprire dove è andato a finire tutto quell'olio, controllare eventuali perdite e lo stato della turbina...

Non fare il saccente e fai un giro nel mercatino

Scherso, simon segui il consiglio dello Xebox, anch'io sulla mia Turbo '91 "usavo" il 10-40 (precisamente MOTUL V300) e un buon filtro, mai consumata una goccia, nemmeno dopo che la strapazzavo a suon di traversi.

Il 5-30 Mi sembra eccessivamente troppo liquido...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000