Arrivata e comparata con tutte le mie prove precedenti e future...Ma come mai la mappa di correzzione sulla base è tutta a zero (ovvero a 1.000)?Ti ha detto per caso il motivo? Come va la carburazione e il battito?Comparandola con la v3.20 ha meno anticipo ed è molto piu grassa come carburazione...non è piu spinta,è piu sicura come base di partenza..Ho visto che ha anche lavorato sul vtt per dare un po di coppia in piu in basso...
Della tua ho preso le mappe di anticipo mentre ora faccio na prova con una mappa d'iniezione base di un 2zz che assomiglia molto a dove stavo arrivando mappando la carburazione della mia(tranquillo,ho preso solo i valori della mappa base,non tutto quanto,so che sono diverse...il 2zz non ha la mappa igl...sig...è piu semplice cosi) Tra l'altro non ho ancora capito perche noi abbiamo la mappa igl...è usata sui motori rotativi per la decelerazione...bho...sembra che nessuno lo sappia...
ci sono ancora tranquilli...è solo un periodaccio...casa mia sembra un ospedale piu che un officina non sto piu riuscendo a fare nulla comunque la carburazione è praticamente a posto ma devo ancora sistemare le mappe di anticipo...prima o poi riuscirò a finirla e a venire a qualche raduno...
Ciao a tutti ragazzi...è un po che non mi faccio vivo...fra il lavoro e la situazione familiare non so più da che parte girarmi...per il volumetrico sto pensando di rifare il collettore d'aspirazione togliendo l'intercooler perche i livelli di temperatura sono accettabili..siamo nell'ordine dei 70-80°c...oggi ho rimontato la centralina originale per vedere un po come si comporta e sinceramente per il giro che ho fatto oggi la carburazione era più che nella norma con il vantaggio che l'originale ritarda in caso di battito in testa cosa che l'Apexi non fa...non fossi partito con l'idea di un elaborazione da aspirata quasi certmente avrei preso una Greddy che essendo un modulo aggiuntivo piggyback non elimina questo bel salvachiappe...comunque vi aggiornerò piu sovente se riesco...
Matteo...l'apexi la devi programmare in modo che in caso di battito in testa....oltre ad avvertirti ti ritardi!!!! Certo...non e' cosa facile fare queste programmazioni....e ci vorrebbe qualcuno che sappia ben lavorare su queste centraline!!!
Matteo...l'apexi la devi programmare in modo che in caso di battito in testa....oltre ad avvertirti ti ritardi!!!! Certo...non e' cosa facile fare queste programmazioni....e ci vorrebbe qualcuno che sappia ben lavorare su queste centraline!!!
Lapexy non ha questa funzione...se batte in testa non gli interessa...ti fa solo vedere il valore sul display del commander e ti fa accendere la spia dell'iniezione al valore che hai impostato tu come allarme...niente di più...
Se si vuole che ritardi in caso di battito bisogna aggingere un altra centalina dedicata la J&S safeguard che intercettando il segnale che va alle bobine lo ritarda...solo che si parla di altri 300 euri circa più un bel po di altri cavi sparsi...
Ora ho su l'originale e monitorizzo l'a\f e devo dire che non è male...l'originale ha una memoria interna che le permette di modificare le mappe in base a cosa leggono i sensori fino ad una certa percentuale limite...se ci si sta dentro si è a cavallo...ovvio che con l'apexi ci si tira fuori qualche cavallo in più però...
Ciao a tutti ragazzi....le acque in casa si sono calmate un po e ho ricominciato con i lavori...Ovvero ora ho rimesso la macchina originale smontando il compressore... Ora veniamo al motivo...Avendo usato la macchina per almeno tre quattro mesi e avendo visto che tutto funziona a dovere ho deciso di fare qualche modifica.. Per adesso sto costruendo un altro plenum di aspirazione senza il radiatore interno tanto in questi mesi non ho mai visto l'aria all'interno del collettore a più di 60°-70° quindi non usandolo sarebbe solo una sorta di tappo...Nel frattempo che ho smontato il tutto faccio che rifare anche la parte dal lato di aspirazione del compressore apportando qualche miglioria fluidodinamica...Gia che son li,volete che non lo faccia...Appena avro i pezzi pronti metterò qualche foto...
PS. Stasera ho fatto un paio di Km per controllare di aver rimontato tutto...Sig...non ricordavo avesse cosi poca coppia...mi ero abituato a qualcosa tipo 195 nm...perdere in un giorno almeno 40nm si sente eccome...
Ciao Matteo. Ma perchè non sfrutti alcune parti del 2ZZ al posto di costruirlo? Per esempio i condotti di aspirazione del 2ZZ sono in lega di alluminio,smontabili in 2 pezzi e quindi lavorabili (modificabili) facilmente ,hanno un gruppo farfalla molto più grosso rispetto al nostro 1ZZ e sono PNP (se non erro puoi sfruttare anche la RAIL e gli iniettori del 2ZZ). Io sto preparando la sovralimentazione della mia con compressore centrifugo e li ho trovati perfetti allo scopo,anceh se devo ancora fare la verifica definitiva. Ho avuto modo di mettere le mani su un collettore rottamato ma poi ho scoperto che era crepato a causa dell'incidente che ha distrutto l'autovettura da cui è stato smontato. Guarda le foto e facci un pensierino
quote:Originally posted by matteo.r1 ... Stasera ho fatto un paio di Km per controllare di aver rimontato tutto...Sig...non ricordavo avesse cosi poca coppia...mi ero abituato a qualcosa tipo 195 nm...perdere in un giorno almeno 40nm si sente eccome...
Ma dai.. fffsssss non ho idea fffsssss di cosa fffsssss tu stia fffsssss parlando fffsssss
P.S.: noto con piacere che vi state tutti convertendo da N/A a FI piano piano...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.