| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Giornata triste
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 11 May 2008 :  09:56:31  Show Profile  Reply with Quote
Ieri molto eccitato sono ndato dal mio carrozziere per montre finalmente le tanto agoniate lambo-door. Abiamo incominciato a lavorare intorno alle 7.30 e dopo circa 6 ore di...salda,fora, smeriglia, risalada, aggiusta, spessora, eravamo riusciti ad adattare le cerniere alla macchina, si aprivano che erano 'na bellezza, ero quasi commosso. Stanchi ma sodddisfatti ( anche il carrozziere che al inizio era un po scettico ma che sono riuscito a farmi dare una mano sacrificando tutto il sabato) ci apprestavamo a toglierle per l' ultima volta per portarle in verniciatura......ma per scrupolo abbiamo detto proviamo a rimontare il paravango e vedere come va. Ma con nostro gran stupore e delusione....NON STAAAA!!!!.Dopo una serie di imprecazioi varie le abbiamo provate tutte ma non c'è nulla da vare la freccia non entrerebbe più e la parte alta del pistoncino quando sollevo la porta spinge in fuori il parafango deformandolo.Non potete nemmeno immaginare la delusione e la frustrazione di essere arrivati praticamente alla fine del lavoro dopo tanta fatica e veder svanire tutto per una cazzata.
Ora la mia piccola e li seminuda che attende il rimontaggio originale (operazione che richiedera poco tempo Lunedi visto che nella macchina praticamente non ho toccato nulla, a parte il parafango dx che dovra essere risistemato.) Sono davvero abbattuto

"Vivo un quarto di miglio alla volta.."

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 11 May 2008 :  11:35:42  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
o porca pupazza...solidarieta'!!!!
Spesso e' successo anche a me...di fare lavori molto lunghi....e alla fine....rendersi conto che c'e' unparticolare che nonfa' andare la cosa!!! sigh sigh!!!

Ma avete controllato bene???...iul pistone non puo' essere posiziuonato diversamente per non farlo arrivare a sbattere contro il parafango?????

La freccia none' unproblema....sicuramente ilblocchetto con la lampadine e' molto ingombrante....ma se lo modifichi con unled...non dovresti avere piu' questo problema di profondita' (casomai ti prendi altre due frecce da modificare)!!!!....che cavolo....la volevo vedere la tua piccina conle ali di piccione!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts

Posted - 11 May 2008 :  12:35:26  Show Profile  Visit gialoiu's Homepage  Reply with Quote
Strano eppure in foto se ne vedono di auto con quella modifica!
Non c'è nessuno qui sul forum che ha fatto quella modifica e può darti delle delucidazioni

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173
Pagina Personale
TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2

in MR2 Club

Edited by - gialoiu on 11 May 2008 12:36:06
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 11 May 2008 :  14:59:39  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...Io l'unica che ho vista con la modifica della ali di piccione....e' lamacchina di Michela peperina.....chepero' non frequenta molto ilforum (anche se e' una tesserata)!!!

Se il kit era specificoper Mr-s.....non capisco perche' nongli ha ridato!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 11 May 2008 :  16:36:32  Show Profile  Reply with Quote
Il mio kit non è della stessa marca di Peperina ma mi avevano assicurato che sarebbe andato bene (in effetti tutto andava bene fino alla fine) ho chiesto a lei qualche consiglio prima di montarlo l'ultima volta che l'abbiamo vista a Rimini e con un paio di sms per delle delucidazioni ulteriori. Ieri avevo provato a contattarla ma non ci sono riuscito. Ma comunque penso che il detto delle nostre parti sia proprio valido "poco si spende, poco di gode!!". Ora sono cosi incazzato/deluso che ho quasi quasi intenzione di buttare i 2000 euri per gli LSD.

Smog il mio carroziere non aveva mai fatto questo tipo di modifiche ma è uno dei migliori qui per questo aveva accattato di darmi una mano e di mettere la sua esperienza a mia disposizione a patto che ci fossi stato li anche io e dopo tutto il lavoro fatto non avremmo deciso di smontare tutto se non le avessimo pensate tutte, l'unica soluzione eri di tagliare il parafango e montare una finta presa d'aria tipo Delta ma l'idea non mi entusiasmava.

Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 11 May 2008 :  20:54:47  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Non tutto il male vien per nuocere

Lambo doors???

http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 11 May 2008 :  21:33:57  Show Profile  Reply with Quote
dio esiste

Scherzo charlie, solidarietà...

Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 12 May 2008 :  00:57:10  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...Io l'unica che ho vista con la modifica della ali di piccione....e' lamacchina di Michela peperina.....chepero' non frequenta molto ilforum (anche se e' una tesserata)!!!

aspetta è la tipa con mk3 tutta tuning? l'ho vista ad un raduno ed aveva le lambo doors..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 12 May 2008 :  13:35:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

aspetta è la tipa con mk3 tutta tuning? l'ho vista ad un raduno ed aveva le lambo doors..

Se era tutta sbrilluccicante è lei.

Lo so lo so che molti detestano le Lambo ma io da appassinato Lamborghini è come averne un pezzetto visto che non potro mai comprarne una, la cosa che dispiace e aver buttato tempo e fatica per fare una cosa che desideravo e dovervi rinunciare proprio all' ultimo per una sciocchezza. (non so se vi è mai successo) é come scalare una montagna e scivolare proprio all'ultimo passo.

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 12 May 2008 :  17:23:47  Show Profile  Reply with Quote
[/quote]

Se era tutta sbrilluccicante è lei.

Lo so lo so che molti detestano le Lambo ma io da appassinato Lamborghini è come averne un pezzetto visto che non potro mai comprarne una, la cosa che dispiace e aver buttato tempo e fatica per fare una cosa che desideravo e dovervi rinunciare proprio all' ultimo per una sciocchezza. (non so se vi è mai successo) é come scalare una montagna e scivolare proprio all'ultimo passo.
[/quote]

aspetta...hai detto che forse puoi rimediare con due finte prese d'aria etc. etc. .....sei sicuro che non sia invece proprio questa la strada giusta ? magari con l'aiuto del tuo amico magico carrozziere, capace che alla fine hai anche personalizato la tua M come meglio non si può....almeno non butti via 2.000 eurI e un monte di fatica !!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

Ludofico
Biella Fumante

Italy
159 Posts

Posted - 15 May 2008 :  22:10:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao CHARLIE,cazzarola mi dispiace un sacco....ma in quella di paperina i passaruota non erano particolarmente allargati e quindi non capisco come non possa starci il meccaismo delle lambo nei passaruota originali???? Che strano e dire che ce ne di mkIII con le lambo!!
Non disperare vedrai che con calma e pazienza la risolvi!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N 115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N 127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 127
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 16 May 2008 :  12:23:41  Show Profile  Reply with Quote
Forza e coraggio....cè di peggio....Cosa? montare il portastrumentazione nel montante sinistro!!! E poi parlo del 3 fori..... ihihihihih dai su..... caso estrmis fatti il veilside...avoja di spazio..

Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro.
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 18 May 2008 :  10:10:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mimmo_lux

Forza e coraggio....cè di peggio....Cosa? montare il portastrumentazione nel montante sinistro!!! E poi parlo del 3 fori..... ihihihihih dai su..... caso estrmis fatti il veilside...avoja di spazio..

mi mancano solo un paio di cm non ci devo mettere i bagagli!!

X LUDOFICO lo so ma lei montava un altro modello cosa che farò anche io. Lunedi chiamo in co.mar per delle delucidazioni ulteriori e poi vediamo. Oramai DEVO montarle anche io anche se le LSD mi costeranno un rene.

Edited by - Charlie111 on 18 May 2008 10:14:12
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 16 Jun 2009 :  12:30:00  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente, come alcuni di voi già sanno ho preso un kit LSD e sono riusito a montare le portiere come volevo, ma siccome mi piace rovinarmi la vita da solo ora stò cercando di omologarle

La situazione è la seguente: ho montato il kit specifico per la M omologato dal TUV con crash test ecc. ecc. sono andato in Toyota per sentire che mi dicevano e chiamando il centro collaudi mi avevano dato una labile speranza di farle mettere a libretto (cosa che prima non avevo conoscendo le leggi Italiane) "è gia qualcosa" mi sono detto!! Sono così andato in motorizzazione per sentiche che mi dicevano e mi hanno risposto che con un Nulla-Osta ci avrebbero pensato, visto che sono il primo che glielo chiede "è gia qualcosa" mi sono detto!! (e tutti quelli nelle fiere??? vabbe lasciamo perdere, questa è un altra storia).Questa mattina ho contattato il CETOC per un ipotetico Nulla-Osta coscente del fatto che non me lo avrebbero mai fatto...invece udite udite.....non me lo hanno fatto.Giustamente dicono che Toyota Italia non rilascerà mai un Nulla-Osta per un kit aftermarket e mi ha consigliato di contattare un CPA per per far fare un omologazione come esemplare Unico

si unico...vabbè....

Avete qualche idea e/o procedura da consigliarmi. E' mai possibile che in Italia bisogna sempre "arrangiarsi" per passare le revisioni!!??

QUESTA VOLTA NON C'E LA POSSO FARE!!

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Jun 2009 :  13:51:32  Show Profile  Reply with Quote
Domanda da profano: ma sul libretto c'è scritto il tipo di apertura delle porte? Controvento, lambostyle, ali-di-gabbiano.. bho, non mi pare. Quindi che devi omologare?
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 16 Jun 2009 :  14:26:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

Domanda da profano: ma sul libretto c'è scritto il tipo di apertura delle porte? Controvento, lambostyle, ali-di-gabbiano.. bho, non mi pare. Quindi che devi omologare?

E' lo stesso quesito che ho posto pure io ma mi dicono che se vado alla revisione così non passerei idem per eventuali controlli delle fdo.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.98 seconds. Snitz Forums 2000