| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Portastrumenti...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts

Posted - 19 May 2010 :  20:27:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao caro,
lo spiegherei molto volentieri, se non fosse un progetto vero e proprio ad oggi top secret.Dico sul serio e non riguarderà solo la Toyota Mr2 Spyder...
Sarà brevettato e commercializzato.Almeno questa è l'intenzione,ma sarà davvero favoloso se riuscirò a crearlo come dico io.
Sarà mia premura eventualmente creare una convenzione per i membri del forum,passando per la direzione dello stesso.Non aggiungo altro per scaramanzia.

Fra l'altro,quando misi l'annuncio senza foto,per un'altra mia diversa creazione porta strumenti,fui subito frainteso e "braccato" da tutti qui,o quasi,per l'obbligo di foto.

Io invece credo,ma ovviaente è una mia opinione personale,criticabile,che se un idea è non solo originale,ma stravolge ogni canone precedente e funziona bene,debba essere sviluppata nei giusti modi e per i giusti canali,non intendo solo di vendita ovviamente,ma anche di affidabilità e magari basso costo,utilità ed utilizzabilità successiva.Non esisterebbe un ufficio brevetti diversamente...
Ho apprezzato DAVVERO tanto le varie soluzioni che ho letto o visto nelle foto qui,per varie parti ,ma alcune volte mi sono sorti vari dubbi su certe quanto meno un po drastiche.Cito ad esempio(specifico per il caro, disponibile e preparato SMOGBIKER che la mia non è una critica,ma una costatazione,anche se lo ha fatto benissimo) il fatto di dover sventrare e ricostruire con altra forma uno strumento come il Commander Apexi per alloggiarlo nel cassettino,ma questa non è l'unica soluzione quanto meno scomoda che ho visto qui. Per contro lo stesso Smog.. ha realizzato una barra porta cinture con pochi e comodi accorgimenti davvero degna di ogni riguardo,discreta ed efficace!

Vedremo cosa partoriò.Sono curioso anche io.
Risolvere i problemi di scomodità di certi strumenti non sarà cosa da poco,quindi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 19 May 2010 :  21:36:31  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....la mia e' stata una scelta dettata da MIE constatazioni....e ispirata da un progetto simile fatto in america..A livello di comodita' credo non ci sia di meglio....
Infatti quando la macchina e' parcheggiata...il monitor si abbassa e il cassettino si chiude, come anche la tastiera che si trova nel vano portabicchieri (che per me e' del tutto inutile come oggetto).
Questo mi permette , appunto, di non far vedere niente quando non voglio...ma di avere tutto a portata di mano e con visibilita' meravigliosa (per inclinazione e angolazione del monitor) quando serve. Per di piu'....ho il connettore del commander nella parte bassa del tunnel, che mi permette di inserire il connettore del datalogit (per la programmazione) in modo facilissimo e comodissimo!!!

Certo...io l'ho fatto perche' mi diverto con il taglia e salda...e per me tagliare a mio gusto e piacimento un commander non e' stato assolutamente un problema.....ma sicuramente non e' una soluzione "commerciale", ma solo personale. Per essere commerciale si dovrebbe vendere un commander gia' tagliato e preparato al montaggio....con portabicchieri gia' modificato. A livello di funzionalita' e praticita' credo che di meglio non si possa fare (considerando anche...che il cassettino si continua ad usare in tutta la sua funzionalita'...).

Avvevo studiato anche altre soluzioni....con supporti estraibili dal cassettino portaoggetti (come abbiamo in molti sui fuoristrada per tripmaster, pc portatili e simili), ma era troppo ingombrante e limitava la funzionalita' del cassettino stesso. Quindi ho optato per la soluzione piu' semplice (per me ovviamente che so' fare certi tipi di lavori), piu' efficace e meno invasiva (sempre per i miei gusti). POi e' ovvio...che si puo' sempre migliorare...o trovare una soluzione piu' avveneristica...ma lo spazio della macchina...sempre quello e'....

Sono curioso di vedere queste realizzazioni.....e va' a finire...che e' qualcosa a cui avevo pensato anche io...ma per qualche motivo poi scartata....

Vedere...vedere...a me piacciono le cose concrete, tangibili....cose su cui si puo' parlare confrontandoci e migliorando idee e spunti. Ora non so' su cosa parlare con te...perche' ancora non tocco con mano le tue soluzioni. Dai....che cerco sempre continua ispirazione all'arte delle modifiche!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 19 May 2010 21:45:41
Go to Top of Page

56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts

Posted - 19 May 2010 :  23:37:46  Show Profile  Reply with Quote
Le persone brillanti si riconoscono subito,bravo e grazie per la risposta. vedrai che stupirò. Ci sono diverse soluzioni. Non voglio fare il fenomeno,ci sto umilmente lavorando. mi fa molto piacere che tu abbia realmente capito,non è facile qui. Ciao!

Go to Top of Page

56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts

Posted - 29 May 2010 :  15:57:10  Show Profile  Reply with Quote
Potresti dirmi perchè hai modificato il tuo Commander e secondo te che utilizzo ha?Grazie.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000