oggi sono andato in toyota per farle montare assieme al tagliando .. ma sul coperchio in plastica (coprivalvole) non c'è un impronta digitale.. è tutto impolverato .. non è che per caso non mi hanno montato nulla e se le sono ciulate?? sapete dirmi come si smonta il coperchio in plastica (soprattutto come non rompere le clips) in modo tale da verificare?
Grazie a tutti!!
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
Utz...il coperchio diplastica si toglie semplicemente svitando i 4 bulloncini che vedi sopra (due dietroe due davanti). Alzi il coperchio e lo sfili!!!!
Dopo sganci i connettori delle 4 bobbine....sviti i 4 bullonicini che tengonole bobbine fissate al coperchio punterire...e sfilile bobbine....ficchi dentro la chiave per svitare le candele e ne sviti una vedendo se e' la Brisk...o quelle originali!!!
Grazie Max .. nel mio coperchio ci sono 2 dadini dietro e 2 clips d'avanti .. il problema era levare le clips.. comunque domani chiedo al meccanico di controllare .. che differenza c'è tra le brisk e le originali? (per caso c'è anche qualche scritta nelle brisk?)
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
@UTZERIG...ho letto la mail...ma ero al lavoro e nonti ho potuto rispondere. Adesso provvedo ad ordinarle....e te le rimando (ti scrivo tutto per mail). Comunque quei meccanici li uciderei!! Che fa'...smontano delle candele particolari...e nongli viene in mente che forse nonera da montare delle candele normali??...come minimo ti avrebbero dovuto avvertire (adesso...falle pagare a loro...e speriamo che quella rotta non abbia provocato realmente altri problemi)!!!
@SEMLOR...Utz non deve cambiarle perche' si sono usurate (con le mie attualmente sono a Km 30000..devo controllare la scheda lavori, ma all'ultimo tagliando le abbiamo controllate e sono perfette)...ma perche' i meccanici mentre gli facevano il tagliando...hanno smontato quelle per montarci delle candele normali (GULP)...e gli hanno buttato le Brisk nel bidone. Quando Utz se n'e' accorto e' andato a protestare e i meccanici hanno ripreso le candele dal bidone e le hanno rimontate....ma una si doveva essere lesionata nel "lancio nel bidone"....e in pratica si e' rotta la ceramica!!!....Che meccanici!!!!
Purtroppo sono riuscito ad andare a ritirare le candeline ieri pomeriggio...quindi per lunedi' le faccio partire. Pietro...a te le porto direttamente a Rimini il fine settimana prossimo!!!! (se tutto va' bene)!!