Author |
Topic  |
manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts |
Posted - 26 Oct 2010 : 22:11:26
|
quote: Originally posted by VLAD 3°
sul significato esatto del simbolo mi rimetto a voi,ma 1 considerazione sul volatile la vorrei fare:credo che+che 1 aquilotto-faggiano si tratti di un falco pellegrino (" Hayabusa " li in terra santa...,come il suzuki gsx 1300 r )..x motivi culturali e folcloristici i musi gialli ci tengono molto a quel volatile..x quanto potrebbe riguardarci,potrebbe stare là xkè anche simbolo di velocità:il falchetto era(è stato dichiarato estinto nel2007)l'uccello + veloce al mondo:in picchiata raggiungeva anche i 315-330 km/h!!!
in fino a due anni fa nn sapevo neanche che esistesse la mr2 come potevo conoscerne il significato, però posso dirvi che il falco pellegrino mom è estinto. qui ai castelli romani (scusatemi ma non dico dove) vive libero e tranquillo. io stesso ho avuto modo di vederlo una decina di volte. vladimiro ps mi firmo per esteso considerato che anche tu sei un vlad ahah |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°105 2010 N°139
|
 |
|
Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts |
Posted - 24 Aug 2011 : 19:53:21
|
Leggo adesso questa vecchia ed interessante discussione... e da appassionato (anche) di mezzi militari, non posso fare a meno di aggiungere che il falco pellegrino del logo MR2... appunto "Hayabusa" in nipponico... era anche il nome del Nakajima KI43... uno dei più famosi aerei da caccia della seconda guerra mondiale...
http://www.flugzeuginfo.net/acdata_php/acdata_nakajima_ki43_en.php
Forse non è attinente al 100% all'argomento MR2... ma penso che la parentela, seppur solo per il nome, con un aereo cosi, faccia inorgoglire le nostre "M" !!! |
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario) |
 |
|
FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts |
Posted - 03 Feb 2012 : 19:10:45
|
quote: Originally posted by ariz
non penso fossero 2 posti anche le MKI e MKII, quindi a cosa si riferisce il 2? 2 porte? cos'altro?
No, hum, le MR2 sono tutte a due posti, sia MkI che MkII che MkIII. Però non so, il 2 effettivamente che stia ad indicare il numero di posti mi pare strano, magari c'è un vecchio modello toyota con le iniziali MR?
Edit: No, non esiste... però ho trovato da sto sito: http://www.megaboost.co.uk/mr2/frames/thehistoryofthemr2.htm il significato:
Toyota originally explained the name MR2 as meaning "Mid engined, Runabout, 2 seater" however, they now claim and most owners prefer) the explanation of "Mid engine, Rear drive, 2 seater." The car is also informally known as the "Mister Two."
Quindi, si, 2 sono proprio i posti a sedere.  |
 |
Edited by - FredS on 03 Feb 2012 19:18:15 |
 |
|
Topic  |
|
|
|