| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Vendite Commerciali e Group Buy MR2 ed Accessori
 [GB] Dischi e Pasticche AXXIS - chiuso
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 26 Feb 2008 :  19:48:29  Show Profile
Hey Charlie .. abbiamo scritto nello stesso istante?

ti ho risposto nella pagina precedente e ho messo un paio di info forse utili .. ;)

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

scud.marco
Appassionato di Carriole

87 Posts

Posted - 26 Feb 2008 :  20:04:44  Show Profile  Visit scud.marco's Homepage
Perfetto !!!
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 26 Feb 2008 :  22:07:26  Show Profile
Hola Charlie ..
Anche se penso tu sia già un esperto del traffico clandestino extra continentale, di seguito ti do qualche info per evitare le rogne doganali (conoscenze aimè acquisite grazie a vari mesi di invio documenti ai vari uffici doganali, e perdite di tempo inutili a causa di miei errori imperdonabili):

Se hai la possibilità, prima di inviare il versamento al venditore, informaci bene sulla procedura di spedizione e il corriere che il venditore adotterà (meglio non usare USPosts - USPS perchè poi in Italia si affida alla SDA ossia alle Poste Italiane, ossia guai seri in dogana - Meglio TNT / UPS / FedEx i quali comunicano i valori dei colli in dogana senza farli transitare c/o il magazzino doganale di competenza e facendo pagare i dazi e le spese direttamente alla consegna del pacco), sulle voci e i prezzi dichiarati in bolla (es: warranty exchange parts - price: 100$ .. la dogana non accetta più come una volta la voce Gift - price 0,00 - quindi per evitare inutili blocchi in dogana es "il girone di Roserio o Lonate Pozzolo" -Dio ce ne scampi e liberi!- sarebbe meglio far definire per benino queste cose al venditore)

Un altra cosa.. stavo ripensando a quanto anticipato questo pomeriggio al telefono.. questa è una mia opinione personale..
Secondo me, per abbassare al massimo il valore dichiarato delle spese doganali sarebbe meglio far spedire al venditore i 5 pacchi con un unica tracciatura, con voce in bolla ES: Warranty exchanges mechanical parts - Total Price declared: ES: 250-300$
Senza far inserire nel pacco i dati della transazione Paypal

Così facendo per esempio andremo a pagare un massimo di 90$ di tasse doganali , ossia 12€ di dogana a testa + 14€ di spedizione dall'Italia - per un ipotetico totale di 26€
Con la comodità di una spedizione con tracciatura unica..

Spero di essere stato utile,
grazie mille per la tua infinita disponibilità e buona serata,

a presto caro..

Beppe

FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 26 Feb 2008 :  22:14:50  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage
Utz...non e' proprio cosi'.....io ho ricevuto decine e decine di pacchi con la usps (quindi in italia con SDA) senzxa mai problemi.....e poi invece con fedeex mihanno chiamato 5 volte per i documenti miei, la descrizione dell'oggetto, a che serviva ecc.ecc.!!!

Purtroppo il mondo della dogana....e' una dimensione difficile da capire... ancheper chi ci lavora...auhauahuahauhauahuahauha.

Diciamo...che ci vuole sedereoooo!!!!

Comunque...il fornitore dei dischi spedisce con Usps....e con lui non ho avuto nessun tipo di problema!!!
L'importante (in questo periodo) e' quello di mettere un valore basso anchecon scritta gift....perche' la dogana italiana non accetta piu' la dicitura gift con valore 0,0.

Per ilresto....dita incrociate....e preghierina perilcorriere operativo ecelere...ahahahahaha

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 26 Feb 2008 :  23:04:57  Show Profile
Le cose stanno così:.....la V12 ci manda i pacchi con scritta materiale prova o gift a nostro piacimento e dichiara $15 di prezzo quindi credo proprio pageremo pochino di tasse doganali. In più come detto sopra ci manda il pacco a casa risparmiando sulla seconda spedizione.

Direi che sono stato davvero bravino

"Vivo un quarto di miglio alla volta.."
Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 27 Feb 2008 :  01:05:36  Show Profile
..Sei stato grande, Charlie!

Vorrei chiederti però un piccolo favore..
Siccome il pagamento e la transazione la farai tu, per vari ed eventuali problemi burocratici dovremo rivolgerci per qualsiasi cosa a te, quindi onde evitare, se possibile ti chiederei la cortesia di far inviare il mio pacco a casa tua, poi incrociando le dita, una volta arrivato il tutto quando hai la possibilità lo spedisci al mio recapito con posta assicurata e se avanzano spiccioli li infili nel pacco.. ok?

FABRIZIO DE ANDRE'

Edited by - utzerig on 27 Feb 2008 01:16:43
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 27 Feb 2008 :  09:23:58  Show Profile
Charlie per me va bene la soluzione che è per te più comoda e affidabile...

Domanda: spedendo direttamente a ognuno di noi, le varie spese doganali le dobbiamo pagare noi all'arrivo del pacco? Chiedo, perche nel bonifico noi abbiamo anche inserito un margine per le spese che avresti pagato te all'arrivo giusto?

Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 27 Feb 2008 :  13:43:51  Show Profile
Riepilogo:

Acquisto del SET COMPLETO (dischi e pasticche ceramiche AXXIS):

- CHARLIE111 (dati completi) (obolato)
- FILD7 (dati completi) (obolato)
- SCUD.MARCO (dati completi) (obolato)
- ALEBUBBA (dati completi) (obolato)
- UTZERIG (dati completi) (obolato)

Bene ragazzi ci siamo questa sera con calma faccio il pagamento.

X Fild7 Precisamente io pagerò i $400 come richiestomi (circa €272 devo controllare a quanto stiamo con il cambio) il resto vi sarà retituito per i vari pagamenti che ogniuno farà e che dovrebbero essere proprio esigui. e vi manderò il numero di tracciamento cosi che ogniuno possa tenere d'occhio il proprio paccco.

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 27 Feb 2008 :  14:21:38  Show Profile
Benissimo Charlie.. come preferisci...

Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 27 Feb 2008 :  19:48:24  Show Profile
Volevo felicemente comunicarvi che oggi si e alzato il tasso di cambio sfondando l' 1.51 quindi abbiamo guadagnato una decina di eurini oggi ho versato i soldi sulla carta e domani dovrei avere la conferma per effettuare il pagamento.

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 28 Feb 2008 :  18:18:22  Show Profile
Abbiamo avuto proprio un bel fondoschiena!!

E VAIIII!!!

FABRIZIO DE ANDRE'

Edited by - utzerig on 28 Feb 2008 18:18:49
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 28 Feb 2008 :  21:35:27  Show Profile
Dopo qualche piccolo problemino tecnico pagamento effettuato, purtroppo però ppal ha ancora il cambio a 1.47 quindi ci siamo persi il quadagno sopra citato (ho già aperto reclamo a ppal)

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Feb 2008 :  23:22:17  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage
AGGIORNAMENTO:

Acquisto del solo SET PASTICCHE(ceramiche AXXIS):

- SMOGBIKER (obolato)
- TRITTO (dati completi)(obolato)
- F-01 (dati completi) (obolato)

I set pastiche sono gia' stati spediti dell'americano.....inviero' agli interessati n° di tracciamento del pacco.

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

scud.marco
Appassionato di Carriole

87 Posts

Posted - 03 Mar 2008 :  21:31:29  Show Profile  Visit scud.marco's Homepage
Ciao Smog
Ma per i dischi niente novità?
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Mar 2008 :  21:40:14  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage
Per i set completi CHARLIE111 vi deve aggiornare!!!

Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.65 seconds. Snitz Forums 2000