| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Vendo parti tuning per MR2 MKIII - Ultime parti
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 10 Jan 2008 :  15:39:31  Show Profile
quote:
Originally posted by onechaos

io ero un potenziale cliente o "perditempo" come dici tu, ma anche la batteria che di per se aveva un prezzo accessibile alla fine mi costava uguale che farla mettere nuova dal meccanico se conti la spedizione (lui me la passava a 120€ imballata e installata)... mi scuso ancora di averti fatto perdere tempo ma nel post avevi scritto anche una garanzia che se non è già scaduta causa "tagliandi" non avrei potuto mantenere attiva. insomma alla fine tutta questa convenienza non è così lampante, soprattutto per essere il mercatino "equosolidale" di un club e non un'inserzione da commerciante ebay.
buona fortuna con le vendite
amos

...idem per i collettori...acquistati nuovi a meno.

buona fortuna con le vendite!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Go to Top of Page

speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 10 Jan 2008 :  20:43:45  Show Profile

quote:
Originally posted by onechaos

io ero un potenziale cliente o "perditempo" come dici tu, ma anche la batteria che di per se aveva un prezzo accessibile alla fine mi costava uguale che farla mettere nuova dal meccanico se conti la spedizione (lui me la passava a 120€ imballata e installata)... mi scuso ancora di averti fatto perdere tempo ma nel post avevi scritto anche una garanzia che se non è già scaduta causa "tagliandi" non avrei potuto mantenere attiva. insomma alla fine tutta questa convenienza non è così lampante, soprattutto per essere il mercatino "equosolidale" di un club e non un'inserzione da commerciante ebay.
amos

Il "perdiempo" non era rivolto a te, mi dispiace che l'abbia presa sul personale. Tuttavia non sei l'unico con il quale ho avuto questo tipo di disavventure, cosa che non mi trovano d'accodo dal un punto di vista comportamentale, nel senso che io di solito io non faccio smuovere il mondo o complicare la vita alla gente se non sono sicuro al 100%, ma come dicevo ognuno è libero di agire come crede e io non ho mai giudicato nessuno, tantomeno su questo topic.

Per la batteria ti rispondo tranquillamente:

1. Ls garanzia NON E' SCADUTA e il primo tagliando è stato fatto, quindi resta attiva 1 anno e mezzo al 100% e un anno al 50%. Se non rispetti i tagliandi semestrali (un semplice controllo e un timbro) HAI COMUNQUE GARANZIA 1 ANNO AL 100% E 1 ANNO AL 50% . Che sia chiaro questo perchè non scrivo CA...TE e sono estremamente trasparente nella gestione delle trattative, dimostrato dal fatto che ti ho fornito numero di telefono della casa madre e della filiale dove ho acquistato per toglierti tutti i dubbi.

2. A 120€ che batteria hai comprato? La Oprima Red-Top costa 200€ e a detta del centro dove l'ho acquistata AD OGGI IL COSTO E' AUMENTATO DI BRUTTO. la mia ha 6 mesi di vita e 2 anni e mezzo di garanzia e quindi per te 90 € + 11 € di spedizione con MBE non è un prezzo equo??? 120€ (batteria normale) contro 100€ (Oprima Red-Top spedita)NON è "LAMPANTE"??? Allucinante.. no comment!
Anyway:
NON E' ELEGANTE OFFENDERE LE PERSONE CHE SI SONO DIMOSTRATE CORRETTE E DISPONIBILI, QUINDI COMMERCIANTE TE LO POTEVI RISPARMIARE.
GRAZIE ANCHE AL MODERATORE CHE LASCIA PASSARE OFFESE PER CONSIDERAZIONI, e lo prego ora di non iniziare una polemica sterile e inutile come visto in altri topic in passato.

quote:
Originally posted by Andrea Rug
...idem per i collettori...acquistati nuovi a meno.

buona fortuna con le vendite!

"Idem per i collettori"... COMPLIMENTI! Vedo che anche tu sei "serenissimo" nelle considerazioni. proprio tu che eri interessato ai miei, dovevi ricordarti che io ho pubblicato la vendita dei miei collettori (come nuovi) molto prima del vostro "fortunato" group-buy, quindi inutile e di cattivo gusto il tuo "quote".
PS:
Buona fortuna anche a te principe degli affari!

----------------------------------------------------------------------
CHIEDO CORTESEMENTE A TUTTI DI NON SPORCARE QUESTO TOPIC ORA CON POLEMICHE O INTERVENTI NON OPPORTUNI O INERENTI ALLA NATURA DELLO STESSO. ALTRIMENTI, SE COSI' NON SARA' CHIEDO AL MODERATORE (MISSING) DI CHIUDERE IMMEDIATAMENTE QUESTO TOPIC, PERCHE' PERDEREBBE DI SENSO.

Grazie a tutti.
Buona serata.
Dom

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135
Pagina Personale

Edited by - speedy on 10 Jan 2008 20:46:21
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Jan 2008 :  21:53:26  Show Profile
quote:
Originally posted by speedy
GRAZIE ANCHE AL MODERATORE CHE LASCIA PASSARE OFFESE PER CONSIDERAZIONI, e lo prego ora di non iniziare una polemica sterile e inutile come visto in altri topic in passato.

Caro Speedy, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano... se critichi il comportamento di qualcuno (specie dei moderatori), devi aspettarti quantomeno una replica, senza x forza voler fare polemica, ci mancherebbe..
Cmq ti rispondo subito...
in questo momento la carica di responsabile del mercatino è vacante e io sono sì abilitato MOD in questa sezione, ma diciamo x cose eclatanti (tipo utenti spammer ecc ecc).
Non sono intervenuto perchè non ci sono state offese pesanti e anzi sono state fatte delle osservazioni pertinenti su alcuni prezzi (che a detta di molti, me compreso) sono un pò troppo alti... io l'ho vista come una cosa doverosa sopratutto nei confronti dell'utente meno "scafato"...
quote:

dovevi ricordarti che io ho pubblicato la vendita dei miei collettori (come nuovi) molto prima del vostro "fortunato" group-buy, quindi inutile e di cattivo gusto il tuo "quote".

- i collettori tuoi per esempio si trovano a 250€ NUOVI (non come nuovi) anche da utente singolo, senza passare per GB... se il dollaro si è abbassato da quando li hai comprati te, non è una cosa che deve ricadere sul futuro compratore..

Non ho nessuna intenzione di andare avanti, ma dato che mi hai chiamato in causa è stata necessaria la mia precisazione.
Continuo ovviamente a sostenere che il prezzo lo fa chi vende, ma dato che l'annuncio passa per il Mercatino del Club è necessario essere trasparenti e leali, anche con l'utente che non è informato...

Se ci fai caso non è quasi mai successo di dover discutere di queste cose, trai un pò tu le conclusioni..

Buona serata

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 10 Jan 2008 :  22:06:02  Show Profile
chiarisco solo una cosa perchè mi dispiace che ti sia offeso: prima della faccenda dei tagliandi ero sicuro al 100% tant'è vero che guardi cosa ti ho scritto nelle 2 mail e i 120€ erano ovviamente riferiti ovviamente a una red top (quella originale alla fine l'ho pagata 70). il commerciante non voleva essere affatto un insulto mi dispiace se l'hai presa così, dicevo solo che i prezzi per quanto onesti non sono le solite cifre "da amico" che si vedono in questo mercatino, dove ho visto diversi casi di pezzi più o meno regalati.
cmq mi dispiace che tu ci sia rimasto male, non era mio intento,
ciao domenico e buona fortuna davvero!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 10 Jan 2008 :  22:34:48  Show Profile
quote:
"Idem per i collettori"... COMPLIMENTI! Vedo che anche tu sei "serenissimo" nelle considerazioni. proprio tu che eri interessato ai miei, dovevi ricordarti che io ho pubblicato la vendita dei miei collettori (come nuovi) molto prima del vostro "fortunato" group-buy, quindi inutile e di cattivo gusto il tuo "quote".
PS:
Buona fortuna anche a te principe degli affari!

CHIEDO CORTESEMENTE A TUTTI DI NON SPORCARE QUESTO TOPIC ORA CON POLEMICHE O INTERVENTI NON OPPORTUNI O INERENTI ALLA NATURA DELLO STESSO. ALTRIMENTI, SE COSI' NON SARA' CHIEDO AL MODERATORE (MISSING) DI CHIUDERE IMMEDIATAMENTE QUESTO TOPIC, PERCHE' PERDEREBBE DI SENSO.

Grazie a tutti.
Buona serata.
Dom

NON VOGLIO SPORCARE IL TOPIC, NE CREARE ULTERIORI POLEMICHE VISTO CHE NON LE RITENGO NECESSARIE, MA SEMPLICEMENTE RISPONDERE ALLE TUE CONSIDERAZIONI IN QUALITà DI PRINCIPE DEGLI AFFARI!

Dopo aver preso tempo per problemi di orario incompatibile con quelli d'ufficio dove effettuare il versamento(tra l'altro ti ho proposto anche il contrassegno che però a te non andava bene), riporto una porzione di una mail che mi hai inviato:
"...Vorrei capire se eri ancora interessato ai collettori, anche perchè ho visto che sei attivo su alcuni topic di group-buy. Fammi sapere quanto prima il da farsi..."

Il 16 novembre ho postato in un topic per accaparrarmi un collettore con acquisto da Group-buy(che poi è andato a buon fine da circa 10gg).
Il 24 novembre, visto che il Group-buy era ancora fermo, ti ho contattato chiedendoti info alle quali hai puntualmente risposto e ti ho ringraziato ogni volta per la tua precisione e disponibilità, mi spiace averti fatto perdere tempo, ma sinceramente €258,20 non sono spiccioli e prima di concludere ho preso qualche giorno di tempo...

Scusa se sono riuscito a risparmiare quasi 100€(sarò presto incoronato)...e grazie x essermi venuto incontro per quanto riguarda il pagamento in contrassegno...a quest'ora i collettori li avresti già venduti, così come molto altro!

Scusa lo "sfogo", non è assolutamente mia intenzione essere arrogante.

Buona vendita!
Andrea

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Go to Top of Page

speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 11 Jan 2008 :  12:54:53  Show Profile
quote:

NON VOGLIO SPORCARE IL TOPIC, NE CREARE ULTERIORI POLEMICHE VISTO CHE NON LE RITENGO NECESSARIE, MA SEMPLICEMENTE RISPONDERE ALLE TUE CONSIDERAZIONI IN QUALITà DI PRINCIPE DEGLI AFFARI!

Dopo aver preso tempo per problemi di orario incompatibile con quelli d'ufficio dove effettuare il versamento(tra l'altro ti ho proposto anche il contrassegno che però a te non andava bene), riporto una porzione di una mail che mi hai inviato:
"...Vorrei capire se eri ancora interessato ai collettori, anche perchè ho visto che sei attivo su alcuni topic di group-buy. Fammi sapere quanto prima il da farsi..."

Il 16 novembre ho postato in un topic per accaparrarmi un collettore con acquisto da Group-buy(che poi è andato a buon fine da circa 10gg).
Il 24 novembre, visto che il Group-buy era ancora fermo, ti ho contattato chiedendoti info alle quali hai puntualmente risposto e ti ho ringraziato ogni volta per la tua precisione e disponibilità, mi spiace averti fatto perdere tempo, ma sinceramente €258,20 non sono spiccioli e prima di concludere ho preso qualche giorno di tempo...

Scusa se sono riuscito a risparmiare quasi 100€(sarò presto incoronato)...e grazie x essermi venuto incontro per quanto riguarda il pagamento in contrassegno...a quest'ora i collettori li avresti già venduti, così come molto altro!

Scusa lo "sfogo", non è assolutamente mia intenzione essere arrogante.

Buona vendita!
Andrea

Sinceramente la tua ricostruzione da "CSI" non ho capito che senso avesse.. hai praticamente confermato quello che dicevo io, cioè che il GB era stato aperto dopo il mio Topic e che io son stato sempre disponibile con te... quindi...

Sul fatto del contrassegno, beh tu non mi hai chiesto di venirti incontro... abbiamo solo discusso le varie modalità, e tu alla fine mi avevi detto che il bonifico poteva andar bene se io lo preferivo.. quindi non capisco il motivo di rinfaccire il fatto che non ero venuto incontro a te o ad altri(soprattutto perchè tu non consoci le altre vicende, quindi che ne sai?Mah...)

Comuqnue non devi scusarti, se hai risparmiato, sono contento sinceramente per te come lo son stato per altri che hanno risolto.

La differenza tra me e te(e anche ad altri) a sto punto è che io sono un tipo sereno e non maligno.. che ha avuto la passione per l'MR2 e ha partecipato vivamente alla vita del club negli ultimi 3 anni.

Ripeto, non ho bisogno di "malignare" o "giudicare" gli altri... eventualmente chiarisco i dubbi, magari privatamente, per una forma di rispetto ed educazione, non consocendo personalmente magari l'interlocutore.

Anyway, sono orgoglioso di te principe... complimenti

PER IL MODERATORE FANTOMATICO.. CREDO CHE POSSIAMO CHIUDERE IL TOPIC QUI... GRAZIE

Pagina Personale

Edited by - speedy on 11 Jan 2008 12:58:47
Go to Top of Page

speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 11 Jan 2008 :  13:05:17  Show Profile
quote:
Originally posted by fild7

quote:

Caro Speedy, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano... se critichi il comportamento di qualcuno (specie dei moderatori), devi aspettarti quantomeno una replica, senza x forza voler fare polemica, ci mancherebbe..
Cmq ti rispondo subito...
in questo momento la carica di responsabile del mercatino è vacante e io sono sì abilitato MOD in questa sezione, ma diciamo x cose eclatanti (tipo utenti spammer ecc ecc).
Non sono intervenuto perchè non ci sono state offese pesanti e anzi sono state fatte delle osservazioni pertinenti su alcuni prezzi (che a detta di molti, me compreso) sono un pò troppo alti... io l'ho vista come una cosa doverosa sopratutto nei confronti dell'utente meno "scafato"...
quote:

dovevi ricordarti che io ho pubblicato la vendita dei miei collettori (come nuovi) molto prima del vostro "fortunato" group-buy, quindi inutile e di cattivo gusto il tuo "quote".

- i collettori tuoi per esempio si trovano a 250€ NUOVI (non come nuovi) anche da utente singolo, senza passare per GB... se il dollaro si è abbassato da quando li hai comprati te, non è una cosa che deve ricadere sul futuro compratore..

Non ho nessuna intenzione di andare avanti, ma dato che mi hai chiamato in causa è stata necessaria la mia precisazione.
Continuo ovviamente a sostenere che il prezzo lo fa chi vende, ma dato che l'annuncio passa per il Mercatino del Club è necessario essere trasparenti e leali, anche con l'utente che non è informato...

Se ci fai caso non è quasi mai successo di dover discutere di queste cose, trai un pò tu le conclusioni..

Buona serata

Ma ti rendi conto di quello che scivi? Io lancio il sasso e nascondo la mano? Ma scusa... ma che senso ha? Ma che centra? Secondo me nulla...
Poi non capisco perchè ti ritieni depositario della verità assoluta.
Io ho fatto un prezzo, ho scitto tutto nella scheda, e sono disponibile con l'utente, anche meno scafato come dici tu... Ad esempio AMOS te lo può dimostrare con I FATTI.

Non capisco il tuo accanimento nei miei confronti, anzi noto una mancanza di rispetto alla base, e non dire che in passto non son successe cose del genere perchè sbagli di grosso... potrei dirti Klovis o altri... ma non sto qui a dilungarmi... per colpa di alcuni comportamenti sbagliati (anche i tuoi ricordati bene) alcuni vecchi del cliub si sono allontanati... e lo stesso a sto punto farò io...

PERCHE' IL RISPETTO DELLE PERSONE E' FONDAMENTALE MIO CARO.

TU NON SEI NESSUNO COME ME, E NON HAI LA LIBERTA' DI ECCEDERE NEI MIEI CONFRONTI COME IO NON LO FACCIO NEI TUOI. A QUESTO PUNTO DEVO ESSERE ESPLICITO, VISTO CHE SEI RECIDIVO.

Stop... cancella questo topic e tutto il resto.

Pagina Personale
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 11 Jan 2008 :  13:54:15  Show Profile
Raga forse è ora di calmarsi........ devo comunque spezzare una lancia a favore di Speedy che con me si è rivelato molto corretto e comprensivo per quanto riguarda un mancato acquisto da parte mia.........
grazie Speedy

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Jan 2008 :  14:24:24  Show Profile
quote:
Ma ti rendi conto di quello che scivi? Io lancio il sasso e nascondo la mano? Ma scusa... ma che senso ha? Ma che centra? Secondo me nulla...

nel senso che prima critichi e poi dici di non risponderti...
quote:
Poi non capisco perchè ti ritieni depositario della verità assoluta.
Io ho fatto un prezzo, ho scitto tutto nella scheda, e sono disponibile con l'utente, anche meno scafato come dici tu...

mai detto di essere il depositario della verità, anzi... se guardi bene io ho detto qualcosa solo sui collettori dato che un mesetto fa li stavo per comprare e so quanto costavano nuovi..
Se ci fai caso della batteria io non ne ho parlato, in quanto per me può costare 10 - 100 o 1000€..
quote:
Non capisco il tuo accanimento nei miei confronti, anzi noto una mancanza di rispetto alla base

forse hai un pò di coda di paglia.. io non ho nessun motivo per accanirmi contro NESSUNO.. se poi parlare traparentemente è accanirsi allora sì, c'hai ragione.
quote:
ma non sto qui a dilungarmi... per colpa di alcuni comportamenti sbagliati (anche i tuoi ricordati bene) alcuni vecchi del cliub si sono allontanati... e lo stesso a sto punto farò io...

Questa frase si commenta da sola.
Per fortuna non devo rendere conto a te, ma stai tranquillo che non è come dici te...e chi sà bene le cose potrà confermare o smentire.
Cmq se vuoi il pretesto per allontanarti fai pure, mi accollo senza problemi la colpa...
quote:
TU NON SEI NESSUNO COME ME, E NON HAI LA LIBERTA' DI ECCEDERE NEI MIEI CONFRONTI COME IO NON LO FACCIO NEI TUOI. A QUESTO PUNTO DEVO ESSERE ESPLICITO, VISTO CHE SEI RECIDIVO.

hai ragione, io e te siamo allo stesso piano, mai pensato di essere migliore o peggiore di nessuno io... ma non sento minimamente nessun senso di colpa e non penso proprio di aver ecceduto...
quote:
Stop... cancella questo topic e tutto il resto.

Il topic verrà cancellato dopo una valutazione con più persone, xchè come dici te "io non sono nessuno" e infatti non prendo iniziative personali e tantomeno ordini da te.
Per adesso lo blocco solamente.

Mi dispiace veramente che ti senta perseguitato, ma sappi che non è così.

Edited by - fild7 on 11 Jan 2008 14:48:36
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000