| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 Per chi decide
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

SimonMR2
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  20:18:29  Show Profile  Visit SimonMR2's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi ,

è possibile richiedere di iscriverci al registro RIVa come CLUB a se invece che iscriverci a club vari ?

Attendo risposte dai grandi capi .

Mi spiacerebbe iscrivermi ad altri club ... c'è anche un bel club toyota Celica , Mini , Cinquecento , Alfa e possibile che manchiamo noi della TOYOTA MR2 ??

Io domani DEVO iscrivermi ad un club per far partire poi la pratica di richiesta rc auto , altrimenti senza iscrizione ad un club non si puo' beneficiare di € 380 all'anno .

http://img217.imageshack.us/img217/377/07122007169ua4.jpg

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  21:29:15  Show Profile  Reply with Quote
A me piacerebbe molto, anche perché alla mia ormai mancano poco più di 2 anni per essere auto ad interesse storico e usufruire di queste cifre per RCA (sempre che il club decida di fare adesione al registro).

FateMi sapere. ;)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale

Edited by - MKIIista on 20 Nov 2007 21:31:38
Go to Top of Page

SimonMR2
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  23:20:24  Show Profile  Visit SimonMR2's Homepage  Reply with Quote
Per pagare 380 € all'anno la mr2 mkii deve avere almeno 10 anni dalla data di immatricolazione anche se credo che tutte le mk2 possano usufruire di tale tariffa . Dal 20° anno in poi c'è un altro contratto ancora che dovrebbe esser molto + economico.

La mia MR2 mkii Turbo America del 1990 ancora non è storica di 20 anni ma manca poco !

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  11:01:35  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Tutto è possibile ,vedremo di prendere contatti con l'associazione R.I.V.A per valutare un po'i costi e i vantaggi.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  20:45:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Tutto è possibile ,vedremo di prendere contatti con l'associazione R.I.V.A per valutare un po'i costi e i vantaggi.

Quest'uomo è smepre più un mito!

quote:
Originally posted by SimonMR2

Per pagare 380 € all'anno la mr2 mkii deve avere almeno 10 anni dalla data di immatricolazione anche se credo che tutte le mk2 possano usufruire di tale tariffa . Dal 20° anno in poi c'è un altro contratto ancora che dovrebbe esser molto + economico.

La mia MR2 mkii Turbo America del 1990 ancora non è storica di 20 anni ma manca poco !

Per ora ci sono pareri molto discordanti, qua leggo che già potrei pagare meno di RCA mentre oggi in Motorizzazione sono andato per richiedere quando è stata fatta la prima immatricolazione al PRA della mia MKII e Mi han detto che ci vogliono per forza di cosa i 20 anni...

Per ora vedo molta confusione in giro...

Pagina Personale
Go to Top of Page

SimonMR2
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  23:13:31  Show Profile  Visit SimonMR2's Homepage  Reply with Quote
RIpeto ragazzi sicuro al 100%
se la vettura ha + di 10 anni si pagano € 380 + una 30€ circa per l'iscrizione ad un club per L'RCA che durerebbe 1 anno .

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  13:26:24  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
MKIIista....Posso confermare quanto dice Simon.

La convenzione non è con l'ASI (registro Auto Storiche Italiane) ma bensì con il registro R.I.V.A. (registro italiano veicoli amatoriali), un ente dissociato e distaccato da quello riconosciuto dall'ACI.

E' ovvio che se vai a chiedere in Motorizzazione, o ti rispondono in quel modo oppure dicono di non saperne nulla...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  18:12:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

MKIIista....Posso confermare quanto dice Simon.

La convenzione non è con l'ASI (registro Auto Storiche Italiane) ma bensì con il registro R.I.V.A. (registro italiano veicoli amatoriali), un ente dissociato e distaccato da quello riconosciuto dall'ACI.

E' ovvio che se vai a chiedere in Motorizzazione, o ti rispondono in quel modo oppure dicono di non saperne nulla...

Uhm... ok. Capito.

Intanto ancora nessuna risposta dopo l'invio del modulo AMT riservato ai privati per sapere se è possibile registrare la mia vettura come auto ad interesse storico.

Il modulo lo spedito via fax settimana scorsa...

Pagina Personale
Go to Top of Page

SimonMR2
Pischello della Domenica

44 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  18:30:44  Show Profile  Visit SimonMR2's Homepage  Reply with Quote
per MKIIista : son sicuro che devi SOLO parlarci telefonicamente e te lo dicono SUBITO .
Per fax credo non ne tengano molto conto , è un mio parere eh!!!

Io ho pagato ieri 415€ ...

380 RCA
35 iscrizione ad un club da loro consigliato

Ho stamane provveduto all'invio tramite fax-email e posta prioritaria della documentazione richiesta ; sono in attesa di far partire l'assicurazione . Considerate che i tempi dalla ricezione documentazione son di circa 10-15 gg LAVORATIVI !!!!

Spero di esservi stato utile .

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  19:20:09  Show Profile  Reply with Quote
Ok, proverò a chiamarli, credo però che debba comunque aspettare la scadenza della mia attuale polizza... vedremo.

Grazie per le info.

Pagina Personale
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 14 Dec 2007 :  16:45:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SimonMR2

Eccomi qua dopo mesi!

Finalmente ho ricevuto quest'oggi i fax da parte loro dove Mi richiedono i documenti e l'importo per far partire la polizza con loro.
Ho parlato anche per telefono e sono stati disponibilissimi.
Rileggendo però la pratica che Mi hanno mandato via fax al punto "D" nella sezione FRANCHIGIA c'è una riga che non ho ben capito:

"In caso di sinistro per colpa e di percorrenza annua superiore ai km 2.800 rispetto quelli dichiarati iniziali, accetto una FRANCHIGIA FISSA di € 500,00"

Io ho dichiarato si dei km, ma quelli che ho segnati sul conta km non quelli che faccio annualmente... i 2.800km Li supero alla grande all'anno, la MR2 la uso come prima auto (anche perché non ne ho altre).

Ora gli operatori risultano occupati. Proverò più tardi a chiamare, però Mi lascia perplesso questo cavillo, non vorrei rimanere deluso

Simon, tu come la interpreti quella dicitura?

Pagina Personale
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 15 Dec 2007 :  10:19:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MKIIista

Eccomi qua dopo mesi!

Finalmente ho ricevuto quest'oggi i fax da parte loro dove Mi richiedono i documenti e l'importo per far partire la polizza con loro.
Rileggendo però la pratica che Mi hanno mandato via fax al punto "D" nella sezione FRANCHIGIA c'è una riga che non ho ben capito:

"In caso di sinistro per colpa e di percorrenza annua superiore ai km 2.800 rispetto quelli dichiarati iniziali, accetto una FRANCHIGIA FISSA di € 500,00"

Io ho dichiarato si dei km, ma quelli che ho segnati sul conta km non quelli che faccio annualmente... i 2.800km Li supero alla grande all'anno, la MR2 la uso come prima auto (anche perché non ne ho altre).

Ora gli operatori risultano occupati. Proverò più tardi a chiamare, però Mi lascia perplesso questo cavillo, non vorrei rimanere deluso

Io la interpreto così: se tu hai dichiarato 100.000 km iniziali, non devi superare i 102.800 al termine dell'anno coperto dalla polizza.

E mi sembra abbastanza logico.
Una polizza agevolata è destinata a chi fa pochi km/anno con basso rischio di incidenti.
Se tu usi la tua MR2 tutti i giorni (come faccio io), il fatto che l'auto abbia più di X anni, non significa che si riduca la probabilità di incidente.

P.S.: io e Andrea ci stiamo informando con la RIVA per iscrivere il club!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 18 Dec 2007 :  13:56:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by MKIIista

Eccomi qua dopo mesi!

Io la interpreto così: se tu hai dichiarato 100.000 km iniziali, non devi superare i 102.800 al termine dell'anno coperto dalla polizza.

E mi sembra abbastanza logico.
Una polizza agevolata è destinata a chi fa pochi km/anno con basso rischio di incidenti.
Se tu usi la tua MR2 tutti i giorni (come faccio io), il fatto che l'auto abbia più di X anni, non significa che si riduca la probabilità di incidente.

P.S.: io e Andrea ci stiamo informando con la RIVA per iscrivere il club!

Nella mia ingnoranza, (da come Mi è stata presentata), sembrava una polizza esclusiva atta a "valorizzare" auto ad interesse storico in quanto in questo medesimo interesse storico Mi sembra di aver capito che non rientrano "le prime RITMO che capitano", da come Mi è stata presentata non sembrava proprio essere una polizza con limiti specifici, per questo continuerò a usufruire della polizza che ho e... pazienza... non posso di certo rinunciare a fare km per avere una polizza bassa.

Pagina Personale
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 12 Jan 2008 :  12:44:15  Show Profile  Reply with Quote
Io ho la polizza con la Riva dall'estate scorsa, l'interprretazione della clausola è giusta la franchigia scatta dopo una percorrenza (rispetto ai km dichiarati inizialmente) di 2800km. Tutto per circa 400e l'anno.
Comunque è conveniente con la polizza precedente pagavo più di 1000e l'anno e avevo comunque la franchigia del 50% del valore della polizza fin dal primo km.
Inoltre la Riva è comprensiva di infortuni del conducente che solitamente è facoltativa.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  17:06:04  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi volevo sapere se per inoltare la richiesta per effettuere la polizza bisogna essere per forza iscritti a uno dei club affiliati al RIVA?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 145
Go to Top of Page

lelo82
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 29 Feb 2008 :  15:36:03  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi potrei sapere se sono state postate le carte ke riguardano l'iscrizione del club al R.I.V.A, xke vorrei sapere come fare per richiedere l'agevolazione della RCA.

P.S. ho unvia6to un fax al RIVA ma ancora non mi hanno risp

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n°148
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°145
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 145
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page