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 [proposta GB] Olio motul
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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
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Posted - 15 Nov 2007 :  15:00:09  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
Sto facendo l'ordine annuale dell'olio Motul x moto da vendere ai ricambi.
Ho chiesto di conseguenza al rappresentante Motul se può applicare gli stessi sconti anche sui prodotti auto e non essendoci problemi progongo un GB.
Si parla di ottimi prodotti x chi non conosce la Motul (300v o 8100).
Lo sconto olio è circa 30% in meno al litro.
Se può interessare fatemi sapere.


TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 15 Nov 2007 :  15:32:36  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Porco canaccio.
Ho appena ordinato su e-bay 4 Kg di Motul V300 15W-50 per il mio motard. Anche nella MR2 uso il Motul. Che prezzo fai al Kg?

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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 15 Nov 2007 :  16:52:46  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Porco canaccio.
Ho appena ordinato su e-bay 4 Kg di Motul V300 15W-50 per il mio motard. Anche nella MR2 uso il Motul. Che prezzo fai al Kg?



sicuramente su E-bay lo troverai a meno rispetto al listino ufficiale.
Io di solito lo vendo a 20€ al litro il 300v x moto. (prezzo di listino motul 25€)
su e bay si trova a 12€ e sinceramente non so da dove arrivi visto che è venduto a 50% di sconto e motul italia nemmeno ai grandi magazzini pratica questa scontistica

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
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Posted - 22 Dec 2007 :  14:29:51  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Non so' se interessa ancora...ma il MOTUL 8100 5W40 lo avevamo preso io e Speedy...e pagato € 15,00 (o 13 non ricordo) a Kg....!!!Credo che sia il prezzo a cui lo possiamo continuare ad avere (sempre se e'un buon prezzo)

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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  07:38:07  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
l'8100 anche io lo posso avere a 13€ al litro.
io mi ero informato per il 300v ma costa tantissimo

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 02 Jan 2008 :  10:07:04  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Finite le feste (dopo la befana) chiedo al mio amico preparatore....a quanto riesce a darmi il 300V...considerando che credo ne abbia fusti interi!!!
Poi ti faccio sapere.

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
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Posted - 23 Jan 2008 :  22:05:24  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Allora...visto che la cosa e' rimasta in sospeso, e considerato che ho avuto un'imput anche da parte del President Tritto, oggi sono stato dal preparatore e gli ho chiesto tipi di olio disponibili del 300V e prezzi che ci puo' applicare!!!

Premettiamo che il 300V si vende in latte da 2Lt e che lui potrebbe ordinarle a scatole da 12 latte (tot 24 Lt.) dato che loro usano solo i barili da 60Lt...e quindi le confezioni piccole le dovrebbe prendere apposta!!

Per tutti i tipi di gradazioni disponibili per il 300V (che vi andro' ad elencare) il costo di listino (tra l'altro non ancora aggiornato) e' di € 25,80+iva a Litro (€ 30,96).
Lui puo' passarmi (a scatoloni) lo stesso prezzo che li pagherebbe lui (prezzo rivenditore...l'ho visto io sul catalogo)....e cioe' € 16,62+iva a Litro (€ 19,94).

I tipi di olio che si possono avere del 300V sono:
- competition....15w50
- chrono.........10w40
- high rpm .......0w20
- power racing ...5w30
- power...........5w40
- le mans .......20w60

Ora ovviamente...comincero' a fare altre ricerche ingiro...per vedere se effetivamente questi prezzi sono competitivi...o se si riescono a trovare questi tipi di olio anche a meno...eheheheheh

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alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 23 Jan 2008 :  22:15:18  Show Profile  Reply with Quote
Domanda da inesperto di oli....
Le gradazioni in base a cosa dipendono?? Che succede se cambio gradazione alla mia macchina??

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alex82
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Posted - 24 Jan 2008 :  08:37:01  Show Profile  Reply with Quote
Le caratteristiche di un olio motore si identificano con quella sigla che vedi... Caratteristica principale è la viscosità, cioè quella proprietà dei fluidi che indica la resistenza allo scorrimento.
La viscosità (norma SAE) è indicata da tre fattori... ad esempio 10W40 significa
10 : fluidità a freddo: quanto più basso è questo numero, più facile sarà l'avviamento da freddo.
W : significa inverno (w = winter)
40 : viscosità a caldo: questo numero indica la resistenza dell'olio alle alte temperature.

La scelta di questo grado è legata al tipo del motore: più il motore è spinto, e la guida briosa... più la sua temperatura di funzionamento è elevata.
Il criterio di scelta deve tenere conto, per l'inverno, della minima temperatura ambiente cui il motore sarà sottoposto e della massima temperatura di funzionamento per l'estate.
Ad un grado SAE “W” basso, fino a 0, corrisponde una fluidità maggiore a temperature esterne basse, consentendo una migliore protezione al momento dell’avviamento e quando il motore è freddo.
Nel caso di guida sportiva o di percorrenza piuttosto ferma ma col solleone di Luglio, il motore subisce le alte temperature che ne accentuano il fenomeno. In questo caso si dovrebbe utilizzare un olio che resti sufficientemente liquido, per distribuirsi bene nel motore e proteggere le parti meccaniche e facilitare l'accensione.
Il libretto di manutenzione della EMME offre come consigliato il 5W30 se non sbaglio... io ho sempre preferito il 0W40 per il semplice motivo che non mi tiro così scemo da far "scaldare" l'olio a macchina fredda! Lo 0W40 (Mobil1) a freddo è praticamente acqua e nell'accendersi il motore in un attimo è sparso per tutti gli organi che necessitano lubrificazione!
Caso contrario chi invece va in pista in estate... in questo caso si deve optare per un olio che abbia un ottima viscosità alle alte temperatura... ad esempio un 5W50 ma anche un 10/20W60.



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alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  19:49:15  Show Profile  Reply with Quote
Grazaie Alex per la spiegazione, mi sono tolto ogni dubbio....

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alex82
Divinità Assoluta

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4173 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  20:35:28  Show Profile  Reply with Quote
Pleasure!

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Dave.c
Turbo Tonante

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Posted - 25 Jan 2008 :  08:01:40  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
esatto Smog confermo i prezzi sul listino. è lo stesso stesso che posso fare io purchè si raggiungano i 20 litri di olio da ordinare.

Smog se il tuo amico non ha problemi a fare il prezzo senza raggiungere la quantità direi di ordinarlo dal tuo preparatore

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Edited by - Dave.c on 25 Jan 2008 08:02:39
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 31 Aug 2008 :  20:42:41  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Riprendo questo topic sul MOTUL...dato che l'altro giorno cercando dei prezzi vantaggiosi per uno di noi (avevo chiesto al mio preparatore...ma non e' molto competitivo su questi prodotti...che lui non usa), e mi sono imbattutto in un sito di unricambista che ha tutta la gamma di olii MOTUL a prezzi davvero vantaggiosi...con sconti particolari per chi acquista quantitativi superiori 8tipo 12Lt.).

Lo riporto perche' puo' essere molto vantaggioso soprattutto per GB fatti da chi vuole questi tipi di olio:
http://www.autoricambirufina.it/catalogo/query_all.asp

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Hanger
Pistone Incallito

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Posted - 16 May 2009 :  14:40:48  Show Profile  Reply with Quote
io vorrei prendere il motul v300 5w40 (gradazione con cui mi trovo benissimo)...è un buon olio??

da camskill 2 litri 23£

http://www.camskill.co.uk/brand.php?bid=14

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