sicuramente basta quello che tu dici.. ma vendono dei kit appositi del costo di circa 30 euro...con dentro una bomboletta di sgrassatore per pulire le pinze....ti assicuro che li pulisce da dio... e poi c'è il colore che va catalizzato e dato col pennello...io personalmente ti sconsiglio lo spray... io ho usato 3 anni fa questo kit (http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1000197)e se vedi da vicino le mie pinze oggi, sono semplicemnte perfette...nessuna scrostazione...il colore anche vivo...molto vivo... io lo consiglio....poi ognuno è libero...
Nessun kit strano o robe del genere... Ho usato del diluente nitro per pulire le pinze che costa 3 euro al litro circa, le mascherature le ho fatte con un banale scotch da carroziere.
La vernice era una bomboletta spray (grossa poco meno di un deodorante) di verice blu metallizzato resistente ad alte temperature (c'era scritto 300°C). Con una bomboletta si verniciano ben più di 4 pinze e l'avevo pagata mi pare 7€!
Il colore è ancora vivo come quando le avevo appena verniciate...ogni tanto le guardo e le vedo opache...una secchiata d'acqua basta per farmi capire che sono ancora in ottimo stato!
La cosa importante credo che sia pulire bene le pinze e usare del colore resistente alle alte temperature! Rischieresti di sfogliare lo strato di colore...
Il tutto mi ha impegnato per 1 pomeriggio (prima ho fatto un lato e poi l'altro)....e già che i cerchi erano smontati ne ho approfittato per pulirli per bene...Se tu non lo fai in 3 ore te la cavi tranquillamente (alla però l'ho fatta riposare perchè se si impolverano con la vernice fresca o comunque ancora appiccicosa non so se viene fuori una bella cosa)