Author |
Topic  |
Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 02:22:50
|
...e anche stasera, tanto per cambiare mi hanno fermato gli omini blu! ..questo non va bene, è troppo qui, è troppo li, è troppo qua, è troppo la... bla bla bla...
ok, ero in giro senza targa anteriore, ma sbaglio o c'e solo il verbale di circa 35 €?? boh, mi voleva ritrare il libretto...
poi, i distanziali. io li ho messi (erano gia nel kit con i cerchi) perche se no le gomme mi toccherebbero all'interno. pero' non escono assolutamente dalle sagome dell'mr.
le tubazioni dell'intercooler rifatte in acciaio inox lucidato, non vanno bene perchè modifico la meccanica di serie(art 78)...
la valvola pop-off idem, sempre l'art 78...
filtro aria sempre art 78...
alla fine me l'hanno fatta accendere, e fatto "cantare" il motore... dicendomi in fine che la prossima volta che mi beccheranno me ne tornero' a casa a piedi 
è una vera tristezza ragazzi, non bevo, non fumo,non faccio l'asino per strada... e ora devo cancellare anche il tuning????  
ma possono ritirarmi il libretto in caso dovesse succedere potro' fare ricorso
dimenticavo, la mia è omologata come unico esemplare, mi aiuterebbe in qualcosa |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°152 Pagina Personale
  |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 10:55:20
|
Ciao Mark, il Ministero dell'inerno,nell'Aprile 2004, ha emanato delle disposizioni operative Prot.llo nr.040008023 Rep 121A-1 relative alla disciplina dei dispositividi equipaggiamento dei veicoli a motore (art.72 CdS).Il testo di questa normativa è piuttosto chiaro.
Allego a margine il link per scaricarlo e terlo sempre in auto con voi: http://www.mr2.it/HTML/download/Kitestetici.pdf
Al Punto 2 si parla di appendici aereodinamiche: alettoni,spoiler e minigonne non possono essere TASSATIVAMENTE ANNOVERATITRA LE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE O FUNZIONALI INDICATE dall' Art.227 del regolamento del codice della strada e , come tali,non si possono considerare modifiche soggette ad aggiornamento della Carta di Circolazione.
Quindi possono essere montate come un portapacchi o porta bicicletta sotto responsabilità del conducente.
Questi accessori non devono sporgere dalla sagoma della vettura e presentare bordi appuntiti o taglienti ,ma essere ben ancorati alla stessa .
Il Punto 3 fa luce sui terminali di scarico sportivi omologati,che si possono montare in base al dettato delle direttive comunitarie: queste hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli si possono sostituire con altri OMOLOGATI, corredati di regolare etichetta punzonata e certificato di Omologazione, e che la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione. In questo caso non è necessaria la trascrizione sulla Carta di circolazione. Non sono concessi invece ribassamenti del corpo vettura oltre i limiti stabiliti dalla scheda di omologazione della vettura.
COSA FARE SE SI E' FERMATI DALLE AUTORITA':
Innanzi tutto se il veicolo è omologato come esemplare unico non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
Alla luce di questi fatti , la tua auto risulta essere perfettamente in regola con il Codice della Strada, e qualsiasi tipo di contestazione da parte delle Autorità competenti deve essere GIUDICATA ILLEGITTIMA
Se una pattuglia troppo Zelante contestasse nuovamente il tuo Kit estetico, fai presente le normative sopracitate mostrandogli una copia del documento del ministero dell'interno .
Numerosissimi ricorsi al Giudice di Pace sono stati accolti e la pubblica amministrazione è stata anche condannata a pagare le spese procedurali e i danni ai ricorrenti.
La risposta in questione è stata presa dalla rivista ELBORARE n.121 di Ottobre 2007 a pag.14. TI CONSIGLIO DI ACQUISTARLA E DI TENERLA IN AUTO IN CASO DI NECESSITA' insieme alla copia del documento ministeriale
P.S: per i distanziali e la mancanza della targa Anteriore sei effettivamente non in Regola... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 11:02:22
|
premetto che non ci capisco nulla a livello di "norme e regolamenti" ma alla luce della logica - che normalmente difetta a chi sappiamo bene...- il fatto che la tua sia omologata come unico esemplare dovrebbe metterti al riparo da sequestri e contestazioni varie...altrimentri che l'hai omologata a fare così ??
Certo, rispettare le regole,va bene, ma alle obiezioni sui tubi lucidati e su altri dettagli estetici direi che si può anche rispondere facendo appunto notare che non è diverso dal cambiare colore alla carrozzeria, cosa che non credo sia vietata e/o regolamentata...certo, riguardo ai distanziali ed altre modifiche meccaniche....beh, lì il discorso è diverso: sono assolutamente convinto che tutti noi se facciamo delle modifiche meccaniche le realizziamo a regola d'arte e senza compromettere le normali funzionalità del mezzo, ma questo alle cosiddette autorità chi glie lo garantisce ?
Purtroppo non è infrequente vedere in giro mezzi le cui modifiche lasciano molto perplessi sul piano della sicurezza....carreggiate eccessivamente allargate, assetti troppo bassi - e quindi rigidi - per essere veramente adatti ad una guida "quotidiana", piuttosto che - e mi riferisco in questo caso alle moto - manubri enormi la cui funzionalità è assolutamente ridicola e per questo pericolosa.
Quindi direi in questi casi un ragionevole contraddittorio con questi signori, con il quale far capire che non siamo degli sprovveduti o peggio ancora dei maniaci pericolosi, può magari servire a far abbassare il livello del confronto, e magari cavarci dai rischi; certo, non è "consolante", ma non vedo alternative valide atte a non rischiare rogne....sai, magari hai ragione su tutta la linea - e sappiamo che spesso può non essere così - ma quando per dimostrarlo hai perso giorni e giorni dietro a infinite pratiche burocratiche per riavere i tuoi documenti, e con essi i tuoi diritti rispettati, che ne hai guadagnato ?
Ultima cosa, magari un pò "strumentale"....magari ti hanno fermato SOLO perché non avevi la targa anteriore, e poi....
Quindi, non sarebbe meglio non suscitare attenzioni ?  
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 13:44:23
|
veramente ero gia rermo che mi stavo salutando con i miei amici (mkIIgialla turbo e mkII aspir).
(serata tipo questa) ok, per l'estetica ci siamo, per la targa... va beh la rimetto su(sopravviverò), ma per la pop-off??? filtro aria??? tubazioni intercooler???
 e poi sti benedetti distanziali!!! via i distanziali = via i 18! senza di questi non li posso montare perche mi toccano all'interno
(devo tornare alle origini?)
che tristezza ragazzi... |
  |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 15:27:20
|
allora, Mark....
1) distanziali, cerchi "fuori norma" , etc. .....ti devi rassegnare, se quello che installiamo non è regolare e non può essere omologato, beh, c'è poco da fare, no ?
Se può essere omologato - vedasi cerchi da 17" che Toyota autorizza sulla nostra - allora si fa un pò di file, di documenti e poi si viaggia tranquilli....
2) valvola pop-off, tubazioni etc....se quello che abbiamo a bordo è LEGALE e si tratta solo di modifiche estetiche allora facciamo valere le nostre ragioni, a maggior ragione se con l'aiuto dei documenti di cui al post del PRESIDENTE, e poi se la situazione non cambia allora passiamo al contrattacco. Cosa voglio dire ? Dico semplicemente che chi ti sta contestando ingiustamente ciò che invece sai - con certezza - essere legale deve essere informato che tu ti opporrai al provvedimento e che chiamerai in causa il verbalizzante che sta deviando dal suo compito o che non lo sta eseguendo correttamente causa - e questa ti assicuro che davanti ad un giudice è una carenza GRAVE - scarsa conoscenza delle norme in vigore !
Alcuni anni fa sono stato multato perché viaggiavo con i fari accesi di giorno su una statale; il verbale era assolutamente illegittimo - nessuna norma del codice della strada vietava di farlo ; la Polstrada è stata condannata dal Prefetto al pagamento delle mie spese legali e di quelle processuali quale conseguenza del suo abuso di autorità e ignoranza delle norme, ed il verbale è stato annullato, ma la cosa più bella è stato vedere la faccia dell'agente verbalizzante, che era presente all'udienza, e soprattutto quella del suo superiore !
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 18:30:50
|
quote: Originally posted by riccardo
Alcuni anni fa sono stato multato perché viaggiavo con i fari accesi di giorno su una statale; il verbale era assolutamente illegittimo - nessuna norma del codice della strada vietava di farlo ; la Polstrada è stata condannata dal Prefetto al pagamento delle mie spese legali e di quelle processuali quale conseguenza del suo abuso di autorità e ignoranza delle norme , ed il verbale è stato annullato, ma la cosa più bella è stato vedere la faccia dell'agente verbalizzante, che era presente all'udienza, e soprattutto quella del suo superiore !
scusate l'OT è stato giusto che le spesse le abbia pagate la polstrada, il problema e che poi alla fine siamo noi poveri italiani che andiamo a pagare + tasse per colpa di ignoranza e mal formazione dei dipendenti pubblici, nel privato l'avrebbe preso nel "baugigi" il povero dipendente |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 19:26:25
|
quote: Originally posted by zak
Alcuni anni fa sono stato multato perché viaggiavo con i fari accesi di giorno su una statale; il verbale era assolutamente illegittimo - nessuna norma del codice della strada vietava di farlo ; la Polstrada è stata condannata dal Prefetto al pagamento delle mie spese legali e di quelle processuali quale conseguenza del suo abuso di autorità e ignoranza delle norme , ed il verbale è stato annullato, ma la cosa più bella è stato vedere la faccia dell'agente verbalizzante, che era presente all'udienza, e soprattutto quella del suo superiore !
scusate l'OT è stato giusto che le spesse le abbia pagate la polstrada, il problema e che poi alla fine siamo noi poveri italiani che andiamo a pagare + tasse per colpa di ignoranza e mal formazione dei dipendenti pubblici, nel privato l'avrebbe preso nel "baugigi" il povero dipendente
infatti hai ragione... secondo me sarebbe auspicabile che venisse istituita una sorta di "assunzione di responsabilità oggettiva" (non saprei come definirla meglio) anche per i dipendenti pubblici. Mi spiego meglio: nel caso raccontato da Riccardo, una volta appurata in fase processuale la responsabilità della guardia, ignorante in fatto di legge, le relative spese addebitate alla Polstrada sarebbe stato giusto addebitarle al "povero" poliziotto che ha preso la cappella nell'elevare la contravvenzione. Sono certo che molti tutori della legge ci penserebbero due volte o quantomeno studierebbero di più prima di "inspocchiosirsi" e mostrare il distintivo.......
ma questo discorso è molto più generico e vale per tutti i settori delle pubbliche amministrazioni. Se io facio un errore in un mio progetto ne rispondo personalmente, civilmente e penalemnte; se un altro professionista del mio campo, dipendente di una pubblica amministrazione commette un errore in uno dei suoi procedimenti, non incorre in nessun provvedimento nonostante questa sua disattenzione potrebbe costare svariate decine di migliaia di euro dei "contribuenti" (nella migliore delle ipotesi).
Scusate l'OT ma la cosa mi tocca molto da vicino.... gradirei che anche qualcun altro rischiasse il proprio "baugigi" quando commette degli errori... ci vorrebbe un po più di meritocrazia nel pubblico... ma non dovrebbero esserci mai stati i sindacati in Italia.........    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 20:28:29
|
quote: ma non dovrebbero esserci mai stati i sindacati in Italia.........
...avrei da obbiettare....ma non è questa la sede; solo una richiesta: non ne facciamo una questione politica, e non facciamo di ogni erba un fascio.
Scusate anche il mio OT... |
|
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 21:42:56
|
quote: ma non dovrebbero esserci mai stati i sindacati in Italia.........
...avrei da obbiettare....ma non è questa la sede; solo una richiesta: non ne facciamo una questione politica, e non facciamo di ogni erba un fascio.
Scusate anche il mio OT...
Si Ric hai ragione non è questa la sede e non ne volevo assolutamente fare una questione politica ne tantomeno generalizzare. Solo che è una questione che mi sta particolarmente a cuore ultimamente ed il mio era solo uno sfogo ad alta voce.... sicuramente fuori luogo.... ma non puoi obbiettarmi che se ci fosse più meritocrazia nel settore pubblico tantissime cose girerebbero meglio nel "belpaese", non credi??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
Edited by - Suxcellets on 21 Oct 2007 21:43:34 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 22:43:17
|
quote: Originally posted by suxcellets
quote: Originally posted by zak
scusate l'OT è stato giusto che le spesse le abbia pagate la polstrada, il problema e che poi alla fine siamo noi poveri italiani che andiamo a pagare + tasse per colpa di ignoranza e mal formazione dei dipendenti pubblici, nel privato l'avrebbe preso nel "baugigi" il povero dipendente
infatti hai ragione... secondo me sarebbe auspicabile che venisse istituita una sorta di "assunzione di responsabilità oggettiva" (non saprei come definirla meglio) anche per i dipendenti pubblici. Mi spiego meglio: nel caso raccontato da Riccardo, una volta appurata in fase processuale la responsabilità della guardia, ignorante in fatto di legge, le relative spese addebitate alla Polstrada sarebbe stato giusto addebitarle al "povero" poliziotto che ha preso la cappella nell'elevare la contravvenzione. Sono certo che molti tutori della legge ci penserebbero due volte o quantomeno studierebbero di più prima di "inspocchiosirsi" e mostrare il distintivo.......
ma questo discorso è molto più generico e vale per tutti i settori delle pubbliche amministrazioni. Se io facio un errore in un mio progetto ne rispondo personalmente, civilmente e penalemnte; se un altro professionista del mio campo, dipendente di una pubblica amministrazione commette un errore in uno dei suoi procedimenti, non incorre in nessun provvedimento nonostante questa sua disattenzione potrebbe costare svariate decine di migliaia di euro dei "contribuenti" (nella migliore delle ipotesi).
Scusate l'OT ma la cosa mi tocca molto da vicino.... gradirei che anche qualcun altro rischiasse il proprio "baugigi" quando commette degli errori... ci vorrebbe un po più di meritocrazia nel pubblico... ma non dovrebbero esserci mai stati i sindacati in Italia.........   
Giovani....questo e' stato fatto!!! E' da un po'...infatti, che i tutori dell'ordine (e piu' in generale i dipendenti della pubblica amministrazione) sono responsabili in prima persona delle cappellate che fanno!!!
Devo fare mente locale...e ritrovarvi la modifica alla normativa. In ogni caso la modifica apportata (giustamente) prevede che in caso di "cappellata" provocata dalla inefficenza, ignoranza, incopentenza e superficialita' da parte del dipendente statale, sia in prima persona il dipendente a pagarne le conseguenze...e non piu' l'amministrazione.
Fatemi fare una ricerchina cosi' vi do' riferimenti e particolari!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 22:54:38
|
Beh Max mi (ci) hai dato un'ottima notizia. Ero completamente all'oscuro di questa modifica alla normativa.... Mi può solo che far piacere!!!...       |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 23:08:52
|
Bene, la notizia che ci dà Smog è molto interesante e chiude, almeno fino alla prossima gianicolata, la questione.... |
|
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 21 Oct 2007 : 23:45:01
|
Bene, la notizia che ci dà Smog è molto interesante e chiude, almeno fino alla prossima gianicolata, la questione....
mit.         |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 20:54:01
|
grandissimo smog, sei troppo avanti.
comunque, "voci di corridoio" dicono che si potrebbe trattare di "invidia" vista la giovane eta' dell'omino blu... ho fatto una chiaccherata oggi con un mio amico ex omino blu, ed effettivamente l'unoca cosa che poteva contestarmi erano proprio distanziali e targa(32€) e basta.
per le tubazioni, pop-off mi ha detto di stare tranquillo.
il fatto cos'è, che nella loro ignoranza io perdo giorni di lavoro e soldi...
smog pensaci tu.... grazie!!!!!!!!!! |
  |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 21:08:59
|
quote: Originally posted by Mark!
.. ed effettivamente l'unica cosa che poteva contestarmi erano proprio distanziali e targa(32€) e basta.
La targa son 74.00 euri, ho il verbale sotto gli occhi...
............... |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 22 Oct 2007 21:12:41 |
 |
|
Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts |
Posted - 22 Oct 2007 : 21:30:34
|
hihihihihi l'hai presa eh???? ops scusa...
non capisco, un ragazo che ho conosciuto (guarda caso) in lotus con l'elisa prima serie bianca e rossa l'ha presa da 32... bohhhhhhhhhhh |
  |
 |
|
Topic  |
|
|
|