Author |
Topic  |
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 29 Aug 2007 : 16:41:30
|
quote: Originally posted by ciavatta
occhio, perchè è un nick a doppio taglio....

bagord! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts |
Posted - 29 Aug 2007 : 17:50:28
|
quote: Originally posted by ciavatta
occhio, perchè è un nick a doppio taglio....

E lo sapevo io.... la bandiera... Speroni!!!  Era da aspettarsela la battuta con firma d'autore... 
Comunque... riguardo alla tua allusione.... tutto OK... grosse performance e mai lamentele...   
Ciao a presto bagord!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135 Pagina Personale
|
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 29 Aug 2007 : 19:04:32
|
la malizia è negli occhi di chi legge....Io mi riferivo a TUTT'ALTRO. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
bicioss
Pischello della Domenica
2 Posts |
Posted - 31 Aug 2007 : 19:54:27
|
Ciao ti ho mandato una mail |
 |
|
bardato
Pischello della Domenica
24 Posts |
Posted - 15 Sep 2007 : 12:38:36
|
scarico di speedy venduto e montato  prima impressione un bel sound rauco ai bassi e stridulo agli alti le pretsazioni sono un po cambiate sopratutto nel entrata del vtec che è più aggressiva considerato che il mio motore è completamente originale a parte i precat svuotati, ha un buon rendimento! appena posso monto un filtro più permeabile i look dei quattro scarichi nn è male,ma forse gia visto e stravisto quindi i terminali verrano modificati.... anche se speedy nn è molto d'accordo giungendo a conclusione è stato un buon acquisto! unica pecca manca una staffeta per sorreggere lo scarico in basso a destra ma quello nn è un problema, e ora mi si accende la spia motore che in qualche modo eliminerò, (se sapete come fare per favore ditemelo, grazie) ciao a tutti |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 15 Sep 2007 : 13:01:23
|
quote: Originally posted by bardato
scarico di speedy venduto e montato  prima impressione un bel sound rauco ai bassi e stridulo agli alti le pretsazioni sono un po cambiate sopratutto nel entrata del vtec che è più aggressiva considerato che il mio motore è completamente originale a parte i precat svuotati, ha un buon rendimento! appena posso monto un filtro più permeabile i look dei quattro scarichi nn è male,ma forse gia visto e stravisto quindi i terminali verrano modificati.... anche se speedy nn è molto d'accordo giungendo a conclusione è stato un buon acquisto! unica pecca manca una staffeta per sorreggere lo scarico in basso a destra ma quello nn è un problema, e ora mi si accende la spia motore che in qualche modo eliminerò, (se sapete come fare per favore ditemelo, grazie) ciao a tutti
      Vtec????? hai swappato un motore di una S2K        |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
bardato
Pischello della Domenica
24 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 13:21:16
|
no, ma per s2k cosa intendi? stai parlando del motore celica /corolla ts da 192 cv be se fosse magari !! cmq guarda che anche le nostre mr2 mk3 sono vtec! chiaro che come erogazione sono completamente differenti ma pur sempre entrambe vtec |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 14:42:38
|
mi spiace contraddirti, non vorrei smontare le tue convinzioni ma le nostre MR2 MKIII non sono Vtec, bensì VVT-i (e la differenza, ti ssicuro, non è solo nell'acronimo). Il Vtec è una caratteristica dei motori Honda, e per s2k intendo proprio l'honda S2000 che col suo Vtec di 2000cc eroga ben 240 cv. Qui hai ragione: l'erogazione è completamente differente   , ma non sono entrambe Vtec.
ciao e buon Vroom Vroom col nuovo scarico    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
Edited by - Suxcellets on 16 Sep 2007 14:44:06 |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 14:56:48
|
i look dei quattro scarichi nn è male,ma forse gia visto e stravisto quindi i terminali verrano modificati
Alcune idee...

quote: unica pecca manca una staffeta per sorreggere lo scarico in basso a destra ma quello nn è un problema

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
bardato
Pischello della Domenica
24 Posts |
Posted - 16 Sep 2007 : 22:19:44
|
per suxcellets, be si nn vtec ma vvt-i che castroneria che ho detto cmq sempre a fasatura variabile che sia una s2000 ho una celica ts ho una mr2 mk3 il principio è quello chiaro che l'erogazione è completamente differente anche perchè le ho provate entrambe tre per alex, nn male come idee, soprattuto la scarico a forma di gatto! per la staffa mi hai dato una idea vado a prendere un po di filo indertendale nel bagno e gli do una bella legata!   |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 17 Sep 2007 : 01:12:40
|
per suxcellets, be si nn vtec ma vvt-i che castroneria che ho detto cmq sempre a fasatura variabile che sia una s2000 ho una celica ts ho una mr2 mk3 il principio è quello chiaro che l'erogazione è completamente differente anche perchè le ho provate entrambe tre per alex, nn male come idee, soprattuto la scarico a forma di gatto! per la staffa mi hai dato una idea vado a prendere un po di filo indertendale nel bagno e gli do una bella legata!  
Trattasi di una sagoma di Hello Kitty!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 17 Sep 2007 : 09:59:16
|
per suxcellets, be si nn vtec ma vvt-i che castroneria che ho detto cmq sempre a fasatura variabile che sia una s2000 ho una celica ts ho una mr2 mk3 il principio è quello chiaro che l'erogazione è completamente differente anche perchè le ho provate entrambe tre per alex, nn male come idee, soprattuto la scarico a forma di gatto! per la staffa mi hai dato una idea vado a prendere un po di filo indertendale nel bagno e gli do una bella legata!  
@ bardato: è vero che sono entrambi a fasatura variabile, ma il Vtec ha anche l'alzata delle valvole variabile che (ahimè  ) noi non abbiamo.
PS1 quando la congiunzione "o" è disgiuntiva non si antepone l'"h", altrimenti avresti la prima persona singolare indicativo presente del verbo avere;
PS2 hai mai giocato a tombola?? ti ricordi quando fai "ambo"? significa che hai 2 numeri sulla stessa fila; per "entrambe" vale lo stesso discorso: si riferisce a due elementi, non di più
        mi raccomando non offenderti, ma è stato + forte di me, sono stato traviato al liceo dalla mia grande prof.sa di italiano.  
|
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 17 Sep 2007 : 12:49:28
|
quote: Originally posted by suxcellets
@ bardato: è vero che sono entrambi a fasatura variabile, ma il Vtec ha anche l'alzata delle valvole variabile che (ahimè  ) noi non abbiamo.
PS1 quando la congiunzione "o" è disgiuntiva non si antepone l'"h", altrimenti avresti la prima persona singolare indicativo presente del verbo avere;
PS2 hai mai giocato a tombola?? ti ricordi quando fai "ambo"? significa che hai 2 numeri sulla stessa fila; per "entrambe" vale lo stesso discorso: si riferisce a due elementi, non di più
        mi raccomando non offenderti, ma è stato + forte di me, sono stato traviato al liceo dalla mia grande prof.sa di italiano.  
Precis... |
|
 |
|
speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts |
Posted - 17 Sep 2007 : 12:58:46
|
Ciao ragazzi! Alla fine questo Topic sta andando molto off.... eheheh! Sarebbe meglio trasferire la discussione forse nell'Area "Tuning Meccanico" oppure "Discussioni a ruota libera"... 
Ma il bello del forum è anche questo 
scarico di speedy venduto e montato  prima impressione un bel sound rauco ai bassi e stridulo agli alti le pretsazioni sono un po cambiate sopratutto nel entrata del vtec che è più aggressiva considerato che il mio motore è completamente originale a parte i precat svuotati, ha un buon rendimento! appena posso monto un filtro più permeabile
Benissimo Ed! Son felice che tu abbia confermato le mie descrizioni riguardo al sound e al cambiamento prestazionale nell'erogazione. Come ti ho suggerito via mail, senti il caro amico Smog (Max) e prenditi un bel filtro a pannello "racing" come quello che montiamo noi, e vedrai che ne gioverà anche il tuo nuovo sistema di scarico.
quote:
i look dei quattro scarichi nn è male,ma forse gia visto e stravisto quindi i terminali verrano modificati.... anche se speedy nn è molto d'accordo
Beh, lo sai come la penso per quei bei terminalini marchiati MagnaFlow, son belli e di qualità (non ti dico quanto costano!), e comunque ci stan bene sotto la nostra M... Anyway, ognuno di noi ha i propri gusti... La cosa che ti raccomando è che se modifichi lo scarico di tener conto dei diametri e delle curve dei tubi, che non sono messe lì a caso; insomma, per il lavoretto affidati ad un buon preparatore se puoi, e non ad un fabbro!!    (per la modifica allo scarico, se hai bisogno, puoi chiedere sempre a Smog, che è della riviera adriatica come te e conosce un buon preparatore)
quote:
giungendo a conclusione è stato un buon acquisto! unica pecca manca una staffeta per sorreggere lo scarico in basso a destra ma quello nn è un problema, e ora mi si accende la spia motore che in qualche modo eliminerò, (se sapete come fare per favore ditemelo, grazie) ciao a tutti
La staffetta sul lato destro la M non ce l'ha di serie purtroppo, e credo che il mio preparatore nel rimontarmi lo scarico originale se la sia tenuta.... comunque, non è difficile farsene una nuova... e poi bisogna vedere se sarà utile nel tuo nuovo progetto di scarico (se non erro avrà l'uscita centrale, giusto? In quel caso la staffetta di sostegno sul lato DX non servirebbe)
quote:
e ora mi si accende la spia motore che in qualche modo eliminerò, (se sapete come fare per favore ditemelo, grazie)
Come ti ho detto via mail, la spia accesa potrebbe dipendere da molte cose e non solo dal sistema di scarico. Pensa che qualche mesetto fa, dopo un tagliando, la Toyota non mi chiuse per bene l'AirBox (scatola del filtro) e quindi mi si accese la spia un paio di volte; quando l'ho capito stavo per prendere il fucile di mio padre e andare in concessionaria, ma poi ho chiuso la scatola del filtro, resettato la spia e messo a posto il fucile... che è meglio..  Diciamo che la cosa migliore sarebbe collegare un lettore compatibile OBD e leggere codice e descrizione di errore, per poi resettare direttamente la spia senza staccare la batteria. Comunque nel caso di spia accesa il sistema di ignezione si configura in una sorta di "protezione", ingrassando la miscela, quindi grossi rischi sotto quell'aspetto non ci sono (pensa che alcuni amici del club hanno girato per mesi con la spia accesa).
Quindi, complimenti ancora per l'acquisto e spero un giorno di rivedere e risentire il mio scaricozzo dal vivo sotto la tua M; magari organizziamo un bel giretto montano con mangiata di ciccia compresa tutti assieme! 
Un abbraccione! Dom |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135 Pagina Personale
|
 |
|
Topic  |
|