Author |
Topic  |
DarthVader
Biella Fumante

Italy
152 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 15:10:02
|
Io posseggo il modello fatto subito dopo la Turbo, ovvero la Revision 3 N/A da 174 cavalli a 7000 giri, ma proprio mentre la stavo comprando (usata) il precedente propietario ha subito un incidente che ha distrutto la parte posteriore del veicolo.
Bisogna tener presente che io avevo sempre sognato, sin da bambino, la MR2, ma non ero mai stato in grado di permettermela, così ero approdato ad una occasionissima per una Celica 1.6, ma con la carrozzeria della rarissima edizione Carlos Sainz, che però mi era appena stata rubata e distrutta dal ladro in un incidente...
Ci sarebbero voluti almeno 6000 euro per rimetterla in strada e poi non avrebbe circolato essendo catalizzata nel 91, troppo presto per le direttive CEE approvate dal comune di Torino, quindi Euro 0 per capirci...
Metterci il GPL rovinava il motore, almeno secondo quanto dettomi in Toyota, quindi perchè non investire invece in una MR2, il mio sogno di sempre? Purchè ovviamente la cosa fosse fattibile e non costasse troppo di più delle riparazioni del Celica...
Non avendo soldi dall'assicurazione mi ha detto di volerla rottamare, alchè, dopo essermi informato bene dei danni al motore eventuali, che invece era rimasto illeso dopo l'impatto, mi sono incaricato io di rimetterla in strada a spese mie, così me l'ha regalata. (Ben 750 euro per il passaggio proprietà... Viva il governo Italiano!)
Ho poi localizzato una più vecchia Turbo a cui mancavano le ruote e grossa parte del motore, ma di ancor ottima carrozzeria e l'ho comprata per 700 euro in totale, prendendola così come fonte di ricambi per la mia.
Ora la mia è tornata come nuova, dopo altri 4000 euro di carrozziere ed almeno un altro migliaio di manutenzioni varie, incluse gomme nuove, parti del motore logore e dettagli vari, ma mi son rimasti moltissimi pezzi del Turbo (rottamato poi con il solo telaio praticamente), che magari mi serviranno in futuro (facciamo i debiti scongiuri), ma potrebbero essere di necessità a qualcuno di voi, quindi non esitate a chiedermi, se vi servon pezzi che non si trovano più o costano un occhio se ordinati in Toyota...
P.S.
Tra l'altro ormai se la stanno prendendo anche con gli Euro 1, quindi prima o poi anche l'MR2 dovrà subire una modifica GPL per poter circolare, non so neanche dove far stare il serbatoio...
Però se installo il GPL solo per far vedere che c'è e passare ad Euro 4 sul libretto, ma poi continuo ad usare solo la benzina, non dovrei rovinare il motore, o sparo cavolate...? 
|
Stefano TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 156

"I WANT YOU FOR THE IMPERIAL FORCES: travel to exotic, distant galaxies, meet a wretched hive of scum and villainy... ...And disintegrate them!"
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 15:14:22
|
GPL?????No waaaaaaaaaaaaaaaayyyyyyyyyy!!!!!!! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 19 Jan 2007 : 17:44:13
|
Beh, io sono sempre alla ricerca di un parabrezza sano....quello che avevo trovato proprio qui qualche giorno fà è risultato poi scheggiato, quindi inutilizzabile....ma tu dove stai ? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
DarthVader
Biella Fumante

Italy
152 Posts |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 20 Jan 2007 : 14:40:15
|
io sono interessato ai fendinebbia e al cofano motore la mia mail è distefanocristiano@tiscali .it di dove sei? io roma ciao |

|
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 20 Jan 2007 : 14:41:35
|
ma alla turbo sono rimasti i mozzi? percjè se è me li prendo io ma quella è solo una foto così per vero?
|

|
 |
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 24 Jan 2007 : 15:06:18
|
a me servirebbe: -blocco comandi finestrini lato pilota (okkio a toglierlo.. a me si è rotto proprio così) -pompa servo sterzo -pezzo plastica sotto portacenere (per questo ti mando foto)
e poi ci penso un attimo... cmq io sono di genova... il viaggio nn è lungo....
ciao
claus@ceabbobine.it
|
 |
|
DarthVader
Biella Fumante

Italy
152 Posts |
Posted - 26 Jan 2007 : 02:25:57
|
Allora,
per Cristiano:
Sì la foto è solo per far capire di cosa parlo, non ho foto della Turbo che ho smontato, ho solo foto della mia MKII se interessano, ma i pezzi che posso vendere sono quelli della rossa smontata, ok?
Prima della ricostruzione
http://www.pumpkin.it/z/prima1.jpg http://www.pumpkin.it/z/prima2.jpg
ed appena finita la ricostruzione
http://www.pumpkin.it/z/dopo.jpg
Dovrei avere ancora i fendinebbia, sicuramente i cofani... Io sono di Torino, ma ho parecchi amici a Roma  Ti mando una mail ok? 
Per Matrixprov
Non ho tenuto la moquette, era in cattivo stato... Ho solo i rivestimenti interni del soffitto, compresi i coperchi dei due vetri del t-bar in colore grigio.
Per Claus72
Non l'ho tolto ancora, ho semplicemente tenuto tutta la portiera  Non ho tenuto parti motore, solo carrozzeria ed alcune elettroniche. Come ho detto le parti meccaniche perlopiù non c'erano proprio... Mandami pure la foto della parte sotto il posacenere che intendi. Io intanto ti mando una mail ok? 
|

"I WANT YOU FOR THE IMPERIAL FORCES: travel to exotic, distant galaxies, meet a wretched hive of scum and villainy... ...And disintegrate them!"
|
 |
|
claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 30 Jan 2007 : 14:50:48
|
ciao... ti ho scritto un email... arrivata?
a me serve come detto il blocco comandi lato guida e l'antenna con relativo motorino elettrico
ciao |
 |
|
DarthVader
Biella Fumante

Italy
152 Posts |
Posted - 03 Feb 2007 : 13:50:02
|
Mi si è crashato il pc, ecco perchè ci metto parecchio a ricevere e rispondere, mi scuso! |

|
Edited by - DarthVader on 03 Feb 2007 13:50:36 |
 |
|
DarthVader
Biella Fumante

Italy
152 Posts |
Posted - 30 Aug 2007 : 23:37:34
|
Pezzi nuovamente disponibili se servissero ancora, per chi ci fosse al raduno di Cuneo se ne può anche parlare di persona  |

|
 |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 31 Aug 2007 : 09:00:32
|
quote: Originally posted by DarthVader
Pezzi nuovamente disponibili se servissero ancora, per chi ci fosse al raduno di Cuneo se ne può anche parlare di persona 
Ciao, hai il box porta cd? Se si a quanto lo vendi?

Di che colore hai i ricambi di carrozzeria?
Ultima domanda: a quanto Mi faresti anche il faro pop-up destro?
Appena Mi torna in mente qualcos'altro Ti dico  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
|
DarthVader
Biella Fumante

Italy
152 Posts |
Posted - 31 Aug 2007 : 15:50:21
|
Rispondo anche qui a Buxus per evitare magari piccoli equivoci ]
Quando ho rottamato la "rossa" non c'era molto tempo per decidere, dopo aver preso le parti che servivano a me, così ho tenuto solo le cose principali della carrozzeria, tipo porte, fari, parafanghi, sedili, volante, rivestimenti tetto, parasole, le due metà del tettuccio, i loro coperchi, qualcosa dell'elettronica (centraline, ecc...) mi pare qualcosa delle tubature (marmitta e simili), ed altre cosette che debbo ricontrollare perchè non ricordo al momento )
La "donatrice" era una Toyota MKII Turbo rossa del 1993, giusto per essere precisi 
Sì, MKIIista dovrei avere la console (sai che non sapevo manco fosse per i CD??? Che ignorantone!!! La uso come portaoggetti comune! ) e di sicuro ho ancora i fari, anche se sono rossi. Ne parlaimo al raduno? Magari me li porto dietro così li vedi  |

|
 |
|
claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 31 Aug 2007 : 16:20:32
|
neppure io l'ho mai usato come porta CD... 
a me sai già che mi serve ;)
ciao ciao |
 |
|
Topic  |
|