Author |
Topic  |
serpent82
Biella Fumante
 
166 Posts |
|
serpent82
Biella Fumante
 
166 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 06:46:12
|
Certo che questo forum è proprio utile...tutti maghi della M e poi nessuno che ti si fila... Grazie a tutti...molto gentili (è il terzo topic che posto...mai una risposta!) |
Vecchia...ma sempre 235 di 4a li fa! :-) |
 |
|
williams78
Biella Fumante
 
Italy
153 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 18:51:52
|
Purtroppo non te lo so dire, ma sinceramente penso che non siano adatti alla versione 2.0 ...magari adattabili....penso convenga farli fare ex-novo.
Ciao Ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°129
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 20:35:36
|
quote: Originally posted by serpent82
Salve ho da porvi un quesito...voglio cambiare i collettori della mia M...ho una mkII 156 cv. Ho notato che su Ebay vendono un kit di collettori in acciaio inox adatto per le M americane (per intenderci le 2.2) secondo voi ci vanno sulla mia? Vi allego il link! Gtrazie a tutti!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MR2-Headers-1991-1995-4cyl-5SFE-4-1-Header_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33631QQitemZ8071848377QQrdZ1
Bisognerebbe scoprire se il 5FSE monta la stessa testata del 3SGE e poi chiaramente controllare pure gli ingombri. Secondo me no.
Comunque capita che qualche topic salta, non prendertela. E maghi non credo ce ne siano, ma solo appassionati che qualche volta magari si distraggono un pò...  |
 |
|
AndreMR2
Biella Fumante
 
Italy
264 Posts |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 27 Feb 2011 : 11:17:01
|
...si, purtroppo i più diffusi in rete sono quelli... Poi si trova qualcosa per il 3sge 156 cv (il migliore è il fujitsubo, che avevo erroneamente acquistato tempo fa...) mentre per il 3sge 175 cv non ho mai trovato nulla... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
AndreMR2
Biella Fumante
 
Italy
264 Posts |
Posted - 28 Feb 2011 : 12:15:16
|
Guarda a me ha risposto così (dopo che gli ho specificato che si tratta della versione da 175 bhp):
"This item should fit your car but please be aware this manifold is for non turbo model."
Comunque non mi convince, e visto che anche tu mi dici che non si trova... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117 Pagina Personale

'Cos this is the place I call home... |
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Feb 2011 : 12:30:20
|
...dice chiaramente nell'annuncio 89-95, quindi è per il 3sge 156 cv... Il 156 e il 175 cv hanno la posizione delle uscite dei gas di scarico on posizioni diverse, quindi non vanno bene... L'avevo purtroppo scoperto con il fujitsubo... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
AndreMR2
Biella Fumante
 
Italy
264 Posts |
Posted - 28 Feb 2011 : 12:44:45
|
Capisco, l'unica cosa che mi aveva messo il dubbio era il fatto che la mia è del '94, eppure è da 175 cv. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117 Pagina Personale

'Cos this is the place I call home... |
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Feb 2011 : 14:28:26
|
...effettivamente nel 94 è uscito il restyling con il nostro motore, però se scrive dall'89 mi sa che è proprio il collettore per il 156... Bò, prova a scrivergli di nuovo... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 19 Mar 2011 : 23:22:58
|
Ragazzi, mi pare i aver capito che per la versione aspirata 175 Hp non c'è proprio nulla in giro?
Fatemi sapere. Grazie |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
|
AndreMR2
Biella Fumante
 
Italy
264 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 13:03:49
|
Purtroppo no Smog...quelli che hai linkato sono tutti per la 156 hp. Quelli per la 175 hp (dal '94 in poi) non si trovano. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117 Pagina Personale

'Cos this is the place I call home... |
 |
|
Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 15:48:19
|
quote: Originally posted by AndreMR2
Purtroppo no Smog...quelli che hai linkato sono tutti per la 156 hp. Quelli per la 175 hp (dal '94 in poi) non si trovano.
Scusatemi ragazzi, comincio a fare un pò di confusione.
Io starei acquistando la versione aspirata del 90. Ma quanti cavalli, e che versione è?
La versione aspirata più diffusa è la versione 175 hp, giusto? E' mai possibile che non si trovino i collettori ??
Grazie per la delucidazione. Ciao ;) |
 |
|
AndreMR2
Biella Fumante
 
Italy
264 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 20:11:45
|
OT per chiarire la tua confusione: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2400 Come puoi leggere se quella che stai acquistando è del '90 sicuramente non è la versione da 175 bhp. La versione aspirata più diffusa è quella da 156 hp.
Se ad oggi non si trovano, dubito in una produzione futura. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117 Pagina Personale

'Cos this is the place I call home... |
 |
|
Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 21:35:13
|
quote: Originally posted by AndreMR2
OT per chiarire la tua confusione: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2400 Come puoi leggere se quella che stai acquistando è del '90 sicuramente non è la versione da 175 bhp. La versione aspirata più diffusa è quella da 156 hp.
Se ad oggi non si trovano, dubito in una produzione futura.
Azz... quindi esiste anche la versione con 156 hp...
Mi sa che forse quella che sto acquistando è anche meno. Se i dati riportati sono giusti sarebbe questa versione UK: 3SF-E 1990-1992 (solo UK) Stesso basamento del 3SG-E Potenza max: 119 cv @ 5600 g/m Coppia max: 17,93 Kgm @ 4400 g/m
Leggera differenza in numero massimo di giri (5600 anzichè 6.600) ma Hp ancora meno, ovvero 119 anziché 156.
Potrebbe forse avere un "valore storico maggiore" come modello prodotto in UK e in minori esemplari ancora disponibili??? Va la butto lì... che ne pensate a riguardo?
Ma poi, tra la versione 156 hp e quella 175, sono davvero diversi i collettori di scarico? Cosa cambia sostenzialmente?
Chissa poi la versione UK ???
Ciaooo;)
P.S. La vettura sembra avere telaio che comincia per JT163SW20...
Un amico ha un'aspirata del 95 ed ha gli stessi inziali numeri di telaio... ma la sua dovrebbe essere proprio la versione da 175 hp...
Illuminatemi. Grazie ;) |
Edited by - Ivannuccio on 21 Mar 2011 00:25:59 |
 |
|
Topic  |
|