perchè mi piacerebbe poter mantenere i rapporti che la toyota dà originariamente ('03) e poi anche esteticamente mi sembra più equilibrata con i 16" davanti, i 17" sono troppo grandi... (IMHO) Anche sulle dimensioni del battistrada sarebbe opportuno mantenere almeno 2cm di differenza (195/215 o se decido di tirar fuori qualche cavallo in più anche 225/35/17 al posteriore...) ripristinando la differenza delle originali '03 (185/215)
perchè mi piacerebbe poter mantenere i rapporti che la toyota dà originariamente ('03) e poi anche esteticamente mi sembra più equilibrata con i 16" davanti, i 17" sono troppo grandi... (IMHO) Anche sulle dimensioni del battistrada sarebbe opportuno mantenere almeno 2cm di differenza (195/215 o se decido di tirar fuori qualche cavallo in più anche 225/35/17 al posteriore...) ripristinando la differenza delle originali '03 (185/215)
ma non ripristina la diff originale (anche se l'abbinamento è ottima)
allora (tornando all'ultral)puoi non modificare i rapporti anche con i 17" davanti e dietro.. il problema è che gomme monti sul canale da 7?
con i 16 davanti puoi montare le 195 e allora dietro monti 215 su 17 e con canale da 7 non problem e va tutto bene.. ma ne vale la pena? a quel punto monto gli ultraleggeri da 16 davanti e dietro che pesano 6,5 kg (invece dei 7,5 dei 17) ho un minimo di spalla in più (fondamentale per il quieto vivere) riesco a beccare esattamente la stessa circonferenza di rotolamento degli originali ( dietro spalla 40 se hai il modello del 2000e non varia di un millimetro se no 45 come il mod 03 ma il rotolamento aumenta decisamente)
io ero anche orientato sugli ultraleggeri ma se li monterò saranno da 16" ora valuto se vale la pena prendersi qualcosa di più serio con diametro da 17 ma nelle nostre misure con 4 fori la scenta è molto limitata prob in inghilterra c'è mota più roba visto che la elise ha il nostro attacco e gli stessi canali