| Author |
Topic  |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 26 May 2006 : 17:49:21
|
quote: Originally posted by ciavatta
anche tu nel "canale rovesciato forever club"? :)
...no...però col kit veilside quei cerchi stonano mentre quelli fatti fare appositamente da Klo fanno sembrare la macchina come se fosse prodotta così...non credete? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 26 May 2006 : 19:16:55
|
quote: Originally posted by tablo
anche tu nel "canale rovesciato forever club"? :)
...no...però col kit veilside quei cerchi stonano mentre quelli fatti fare appositamente da Klo fanno sembrare la macchina come se fosse prodotta così...non credete?
quoto.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 26 May 2006 : 21:25:21
|
d'accordissimo con te, Tablo.... infatti anche io sono membro di quel club! Scherzi a parte, sicuramente i cerchi di Klovis danno un senso di maggior omogeneità a tutto il kit,quasi da sembrare che la macchina sia originale così... mentre quelli di Meki fanno notare ancora di più che quel kit è una elaborazione sulla base di un'auto "diversa" ...IMHO |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 26 May 2006 : 21:34:38
|
d'accordissimo con te, Tablo.... infatti anche io sono membro di quel club! Scherzi a parte, sicuramente i cerchi di Klovis danno un senso di maggior omogeneità a tutto il kit,quasi da sembrare che la macchina sia originale così... mentre quelli di Meki fanno notare ancora di più che quel kit è una elaborazione sulla base di un'auto "diversa" ...IMHO
dipende tutto da quel ch cercava una persona..io cercavo di evitare l'elaborazione a vista e farla appunto come dice ciavatta,sembrando di serie |
|
 |
|
|
meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts |
Posted - 26 May 2006 : 23:25:08
|
MA GENTE IO ODIO I CERCHI ROVESCIATI........ PER DIVERSI MOTIVI. IL PRIMO E CHE RENDONO SICURAMENTE DI MENO,I MIEI SONO DA "17 I QUELLI DI KLOVIA SONO DA "18 MA DAL VIVO E ANCHE NELLE FOTO SEMBRANO PIU GRANDI I MIEI, UN'ALTRO MOTIVO CHE SI APPOGGIA AL PRIMO IN QUALSIASI GARA CHE SI RISPETTI DI TUNING ESTETICO VIENE DATO UN VALORE MEGGIORE AL CERCHIO ESTETICAMENTE PIU BELLO E NON A QUELLO CHE SEMBRA PIU DI SERIE E POI LA MIA MACCHINA NON VOGLIO ASSOLUTAMNETE CHE ASSOMIGLIO A UNA DI SERIE E SE GUARDATE LA FOTO DEL KIT DELLA VEILSIDE VEDRETE CHE I CERCHI CHE METTONO LORO ASSOMIGLIANO PIU A MIEI CHE A QUELLI DI KLOVIS per chi dice che deve essere originale. POI ALLA FINE PIACE CIO' CHE PIACE.  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167 Pagina Personale

http://www.youtube.com/watch?v=6c07DQoANlQ |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 27 May 2006 : 04:16:17
|
quote: Originally posted by meki
MA GENTE IO ODIO I CERCHI ROVESCIATI........ PER DIVERSI MOTIVI. IL PRIMO E CHE RENDONO SICURAMENTE DI MENO,I MIEI SONO DA "17 I QUELLI DI KLOVIs SONO DA "18 MA DAL VIVO E ANCHE NELLE FOTO SEMBRANO PIU GRANDI I MIEI, UN'ALTRO MOTIVO CHE SI APPOGGIA AL PRIMO IN QUALSIASI GARA CHE SI RISPETTI DI TUNING ESTETICO VIENE DATO UN VALORE MEGGIORE AL CERCHIO ESTETICAMENTE PIU BELLO E NON A QUELLO CHE SEMBRA PIU DI SERIE E POI LA MIA MACCHINA NON VOGLIO ASSOLUTAMNETE CHE ASSOMIGLIO A UNA DI SERIE E SE GUARDATE LA FOTO DEL KIT DELLA VEILSIDE VEDRETE CHE I CERCHI CHE METTONO LORO ASSOMIGLIANO PIU A MIEI CHE A QUELLI DI KLOVIS per chi dice che deve essere originale. POI ALLA FINE PIACE CIO' CHE PIACE. 
ma sono a canale rovesciato quelli di quella foto..vedi?
 poi non è una gara di ki ha i cerchi piu grandi e neanke una fase di ottica di quel ke sembra piu grande..so ke ho visto i 17,molti del club li monta..il kit veilside come ti avevo già detto un anno fa monta come minimo i 18" e loro consigliano di non montarli più piccoli per impatto estetico negativo(vedere su www.veilside.com o www.veilsidejpn.com) per il kit fortune della mr-s.poi nella elaborazione RO-JA addirittura i 19", ma sempre rigorosamente a canale rovesciato. I cerchi della veilside non si tratta di farglieli "assomigliare" ma di cercare almeno di conservare la struttura estetica del kit e l'essenza del più prestigioso marchio giapponese del settore, dove ogni ruota veilside è di estremo tocco di classe e sportività e "assolutamente" a canale rovesciato.Non esiste auto firmata veilside ke abbia il cerchio piatto perchè comporterebbe l'uso di distanziali e questo è contro la filosofia di tale azienda,cioè mica nà tamarrata . questi sono i cerchi veilside..tranne il quarto ke è il mio.
    i primi sono quelli ke intendi tu ke "assomigliano" ai tuoi..come vedi sono a canale rovesciato.. per quanto riguarda la foto,anke lì sono pure da 18" e il canale cromato(outside rim full chromed). le dimensioni del canale rovesciato nell'esempio di auto da te riportata sono di spessore 0.4" il mio spessore del canale è 0.3" che è anke il limite massimo di affidabilità per non andare incontro a problemi di ovalizzazione del cerchio. cmq se vuoi dettagliatamente i numeri delle dimensioni da me inviate al momento dell'ordine sono : front outside rims thikness: 0.3" front wheel width: 8" front wheel diameter: 18" front central disc:17,7" silver front offset: 24 front outside rims superficial finish: chromed rear outside rims thikness:0.3" rear wheel width: 10" rear wheel diameter 18" rear central disc: 17,7" silver rear offset: 0 rear outside rims superficial finish: chromed
invece quelli originali veilside, quindi tutti quelli della serie andrew(cioè quelli venduti solo se si compra il full kit veilside a 12mila dollari americani,cioè quello con i paraurti in carbonio e kit hks turbo) ecco le caratteristiche: front outside rims thikness: 0.4" front wheel width: 8" front wheel diameter: 18" front central disc:17,6" silver front offset: 25 rear outside rims thikness:0.5" rear wheel width: 10" rear wheel diameter 18" rear central disc: 17,5" silver rear offset: 0
e come vedi i calcoli non distano tanto di differenza e nella 4° foto sopra sono i miei..notare anke esteticamente..
dietro a queste ruote ci ho passato 6 mesi di studi,ricerche,richieste,preventivi, ho parlato con tizi giapponesi,hong konghesi(si dice così? ),americani,spagnoli,inglesi,via mail e messenger, persone di alta competenza e che posseggono tale kit tra cui anke un certo RJ de vera (www.rojawheels.com)che mi ha aiutato molto e che non finirò mai di ringraziare per avermi girato molti dei suoi calcoli via mail in fondo è stato il primo tizio al mondo a convertire le misure del cerchio originale veilside da 18" in 19" visto ke sarebbe stato disegnato inizialmente per tale misura il kit estetico variando anche la struttura del canale (del cerchio ovviamente,si parla di questo )e grazie a lui alla fine ho ottenuto il risultato desiderato senza l'applicazione di "distanziali".Per la gentilezza e per i prezzi abbordabili avevo optato anche di comprare direttamente da lui i cerchi ma le spese consistenti di spedizione dagli usa non me lo permise oltre al fatto ke lui produceva solo i 19" per mr-s fortune kit..
poi se a te non piace il canale rovesciato........gusti son gusti.. |
|
Edited by - klovis on 27 May 2006 07:54:52 |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 27 May 2006 : 08:27:48
|
Ragazzi non ho capito....state facendo la "Gara di chi ce l'ha più lungo" ?  Mi sembrava di aver letto nel titolo del Topic che si doveva parlare di "un plauso a chi osa"... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts |
Posted - 27 May 2006 : 11:47:41
|
IO NON HO FATTO RICERCHE RIGUARDO AI CERCHI E SICURAMENTE DA QUELLO CHE SCRIVI AVRAI OTTIMI MOTIVI PER MONTARE I CERCHI A CANALE ROVESCIATO E FORSE TECNICAMENTE E' PIU GIUSTO........ MA ESTETICAMENTE NON CAMBIERO' MAI IDEA . CMQ GRAZIE DI AVER SCRITTO UN TOPIC COSI' COMPLETO SPIEGA MOLTO BENE.
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167 Pagina Personale

http://www.youtube.com/watch?v=6c07DQoANlQ |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 27 May 2006 : 12:03:48
|
Tritto...a me sembra tutto ok...nessuno si è inkazzato e è solo un racconto delle peripezie fatte da Klo x trovare dei cerchi così studiati...perchè no? E cmq...ce l'ho più lungo IO ! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 27 May 2006 : 12:19:11
|
mah..mi sa ke la morettina in off topic sta sppopolando nei pensieri della gente..  
x tritto.visto ke si era fatta una precisazione sul kit..volevo farla ancora piu precisa visto ke avrò più materiale io qui a casa ke la veilside in nipponia |
|
Edited by - klovis on 27 May 2006 12:20:00 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 27 May 2006 : 12:28:31
|
quote: Originally posted by meki
IO NON HO FATTO RICERCHE RIGUARDO AI CERCHI E SICURAMENTE DA QUELLO CHE SCRIVI AVRAI OTTIMI MOTIVI PER MONTARE I CERCHI A CANALE ROVESCIATO E FORSE TECNICAMENTE E' PIU GIUSTO........ MA ESTETICAMENTE NON CAMBIERO' MAI IDEA . CMQ GRAZIE DI AVER SCRITTO UN TOPIC COSI' COMPLETO SPIEGA MOLTO BENE.

questione di gusti dice il detto.. |
|
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 05 Jun 2006 : 14:37:49
|

Aggiornamento con assetto Eibach -3cm al posteriore e meno 2cm all'anteriore |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
Edited by - romoby on 05 Jun 2006 22:51:50 |
 |
|
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 05 Jun 2006 : 18:04:32
|
rob, posso dire solo....niente, meglio una faccina: ! davvero bellissima, perfetta! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 05 Jun 2006 : 18:40:49
|
FINALMENTE cxxxo! Grande Rob...adesso sì che non ti posso prendere più per "i fondelli" con l'assetto del Concorde....  
Bellissima la foto al mare....anche se il tempo non era dei migliori....
p.s. certo che quel cofano però...è proprio coatto!    
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 05 Jun 2006 : 19:18:50
|
| Davvero particolare... Ottimo lavoro! |