| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Alcuni pezzi MKII (di carrozzeria e di motore)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 26 Jan 2006 :  22:44:02  Show Profile  Reply with Quote
Di solito in 16 si consigliavano le 205/45/16 all anteriore e le 225/45/16 al posteriore.
Però effettivamente in molti hanno optato per i 17

Ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  08:50:24  Show Profile  Reply with Quote
Uhè ciao Ricky!! No problem, N eparliamo qui, 20 euro va bene, Dimmi quando e come vuoi e faccio ok? ;)

Ciao Enrico, io ho optato sotto consiglio di molti presenti nel forum per i 17", e precisamente per i 215/40 davanti e 235/40 dietro. Già da quando avevo la Opel Tigra sognavo un bel cerchiazzo, ma la Opel non lo faceva, ora che sò che la TOYOTA è una casa "seria" lo devo fare assolutamente.
Ho già mandato la richiesta con l'assegno alla CE.T.O.C. appena mi arriva il nulla osta... SUBITO AL COLLAUDO. Ti dico subito che se prendi un 17" è opportuno settare anche l'impianto frenante per tale misura, quindi dischi, pastiglie e pinze per i 17"... sono soldi... ma dopo hai un cerchio della madonna.

OK SCUSATE L'O.T.
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  11:11:40  Show Profile  Reply with Quote
Dunque ragazzi, per tutti gli interessati sino ad ora, questo weekend io sono disponibile, oggi e domani puliscono le strade dalle mie parti quindi chi vuole organizzarsi per visionare i pezzi ed eventualmente prenderli Mi faccia sapere. Purtroppo posso rispondere al cell solo dopo le ore 17:30 per motivi di lavoro.

Grazie a tutti.
Ciao.

Edited by - AleX 16v on 21 Jan 2021 16:24:21
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  22:14:57  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alex,purtroppo sono bloccato dalla neve,oggi ne ha messa giù 60cm buoni e per domani la previsione è che continui così.
A me va bene anche per posta, sempre se la cosa è fattibile e non ha un costo stratosferico(vedi quelle made in usa).
Per pagartelo ev.dimmi tu, contrassegno, Paypal,Bonifico? Quello che preferisci, per me è uguale.

Per i freni se vuoi un kit maggiorato devi fartelo fare su misura, altrimenti l'unico sul mercato è la ROTORA che è in vendita negli Usa,4 o 6 pistoncini dischi maggiorati ecc.
Altrimenti potresti fare come Templare e montare baffati e rigati.

P.s: prossimamente mi farò spedire dei tubi areonautici dagli States, se ti interessano anche a te fammi sapere.

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 28 Jan 2006 :  09:22:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell

Ciao Alex,purtroppo sono bloccato dalla neve,oggi ne ha messa giù 60cm buoni e per domani la previsione è che continui così.
A me va bene anche per posta, sempre se la cosa è fattibile e non ha un costo stratosferico(vedi quelle made in usa).
Per pagartelo ev.dimmi tu, contrassegno, Paypal,Bonifico? Quello che preferisci, per me è uguale.

Per i freni se vuoi un kit maggiorato devi fartelo fare su misura, altrimenti l'unico sul mercato è la ROTORA che è in vendita negli Usa,4 o 6 pistoncini dischi maggiorati ecc.
Altrimenti potresti fare come Templare e montare baffati e rigati.

P.s: prossimamente mi farò spedire dei tubi areonautici dagli States, se ti interessano anche a te fammi sapere.

Ciao, Ricky



Ciao Ricky, no problem guarda, tanto ank'io sn bloccato dalla neve, non riesco a fare l'inventario dei pezzi che ho e nemmeno le foto, e purtroppo se non smette quanto meno di nevicare, non riesco a smontarti il pezzo. Sono su un tetto del garage riparati dalla falda del tetto della casa, dovrei salire, togliere la neve che mi separa dai pezzi, prendere il pezzo, portarlo giù e smontare... operazione impossibile al momento mentre nevica, se solo smettesse...

Per quanto riguarda i freni io stavo consigliando a Edit i freni che dovrebbe prendere se compra i cerchi da 17", io i miei ce li ho già. Edit era curioso di avere i 17" cm ce li hanno in tanti sul forum, allora gli ho consigliato di cambiare anche l'intero impianto frenante, x motivi di sicurezza ;) Quindi giro il tuo consiglio utilissimo a lui.

Aggiungo però che sono interessato ai tubi aeronautici, HOW MUCH?
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 28 Jan 2006 :  19:53:12  Show Profile  Reply with Quote
ok AleX x l'antenna col motore. aspetto poi le foto x i sedili.

se per te va bene li prenderei settimana prossima al raduno di monza.

anovita










quote:
Originally posted by AleX 16v

Ciao Anovita, i sedili non sn un granchè, come detto spero sabato di poter fare alcune foto di tutto. Non sn un granchè perché hanno tracce di umidità, provo a pulirle per vedere come è messa la pelle che stà sotto allo strato di polvere e faccio la foto.

Per l'antenna no problem, bhè... Ti darei tutta l'antenna poi tu con calma Ti smonti il motore, tanto è attaccato all'antenna giusto? Poi 30 euro va benissimo, faccio foto cmq anche all'antenna. Le avrei già fatte, ma esco dall'ufficio alle 17:30 ed è già buio.

Aggiungo (ora che mi ricordo) i fianchetti passaruota in lamiera, dx e sx in ottimo stato e 2 risonatori che fan parte del filtro aria (il risonatore è quella scatola da 4/5 litri che è posta vicino alla scatola filtro aria).


"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  20:52:10  Show Profile  Reply with Quote
Si pensavo anch'io che i cerchi originali da 14" costituissero una limitaziona anche all'impianto frenante, però cambiare tutto costerà veramente tanto.
205/45 ant 225/45 post col 16"
215/40 ant 235/40 post col 17"
sono molti larghi ma se non creano problemi coi parafanghi tutto okIl mio gommista mi consiglia i 15" però mi sembra una spesa inutile, quando si cambiano gli originali è meglio fare le cose per bene.Grazie EdiT

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 30 Jan 2006 :  01:29:39  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera a tutti!

Vai coi 17" Enry, guadagni "punti" anche in estetica ;)

Ragazzi, col tempo in miglioramento sn riuscito a fare alcune foto per quanto riguarda i pezzi del motore e quindi anche un piccolo inventario, manca ancora parecchia roba da elencare, quindi se nn trovate nulla che vi serve in questo elenco siate pazienti, ci sarà con il prossimo aggiornamento magari:

-Baule con spoiler vers. '91 (150 euro)
-cofano motore (venduto williams78)
-cofano anteriore (100 neuri, prenotazione angelocave e Williams78)
-portiere con cristalli, meccanismi di alzacristalli pannelli interni in pelle (150 euro a porta)
-specchietti (70 euro lo specchietto sinistro, 40 euro quello destro xké ha una crepa di 2 cm sullo spigolo, 100 euro tutti e due)
-collettore con turbo (220 euro)
-antenna elettrica (prenotato anovita)
-paraurti posteriore con traversa per targa americana (100 euro)
-intero cablaggio con centraline di controllo (alzafari, chiusura porte, avvertenza allacciamento cinture, flashing) (50 euro)
-intercooler (150 euro)
-2 scarichi originali TOYOTA (1 con centrale = 120 euro, l'altro senza centrale = 80 euro)
-motorino d'avviamento (80 euro)
-centralina 3sgte (ECU) (50 euro)
-frecce originali anteriori (50 euro, ne ho due paia)
-copri fari a scomparsa (25 euro l'uno, 40 euro la coppia)
-pompa servosterzo (80 euro)
-centrlina controllo sevosterzo (50 euro)
-filtro aria originale (scatola con filtro 50 euro + debimetro 100 euro)
-risonatore (30 euro, ne ho 2)
-vaschetta per liquido lavavetri (40 euro)
-vaschetta con pompa olio freni (per sistema con ABS = 100 euro)

[bold]-ATTENZIONE-[/bold]

Motore turbo 3sgte (quello per il mercato americano da 150kw - 210cv circa completo di turbina e collettori) 3500 euro, ha 45000 miglia/72000 km circa, piccola parentesi (il mio ne ha 170mila di miglia e và cm un'orologio, non faccio il trapianto perché mi costerebbe un patrimonio), è disponibile inoltre anche il cambio, se si vuole insieme al motore si aggiungono 500 euro alle 3500 del motore.

Alla lista manca qualcosina d'interno, tipo i sedili, le cornici dei vetri di dietro (lato guida e lato passeggero), le plasticone dei passaruota, mi pare ci sia il galleggiante serbatoio benzina, compressore aria condizionata, alternatore... vi farò sapere.
Sono tutti pezzi funzionanti e in perfetto stato, postare tutte le foto qui diventa difficile e lungo, chi fosse interessato mi lasci l'indirizzo mail e spedisco la foto del pezzo.
Posto solo la foto dell'antenna che Mi ha richiesta anovita che è anni che aspetta :)

Edited by - AleX 16v on 30 Jan 2006 01:32:43
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 30 Jan 2006 :  01:33:55  Show Profile  Reply with Quote
Ala faccia quanto è grossa... 'mazza ancora un pò si leggono gli articoli dei giornali :D se crea problemi scusate... ma è dall'una che cerco di inserirla... buonanotte!
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 30 Jan 2006 :  09:56:33  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Alex, per il cofano nulla da fare: i rinforzi sotto rendono impossibile la piega, o meglio: si piega ma poi sono da livellare a martello e un battilamiera in gamba costa un botto! Peccato perchè mi sarebbe piaciuto dargli la forma dei cofani delle 205 T16

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 30 Jan 2006 :  10:37:21  Show Profile  Reply with Quote
Azz... mi spiace Angy, bella la presa tipo 205 T16 ;) Io nella mia Tigra volevo fare una presa simile, poi ho optato per una presa in vetroresina segando le nervature interne. Sembra strano ma il lavoro mi è costato meno di quello che volevo fare, proprio perché ha fatto tutto il tizio che lavora la vetroresina, flessibile, fissaggio presa d'aria, stuccatura, questo è l'effetto:


(Nn sò se si vedrà, se non si vede copiate ed incollate questo indirizzo): http://img62.imageshack.us/my.php?image=pigra47bs.jpg

Allora Williams78, se 6 ancora interessato... via libera per il cofano anteriore, dimmi tu. CIAUZ!
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 30 Jan 2006 :  10:55:40  Show Profile  Reply with Quote
AGGIUNGO IN GRASSETTO

-Baule con spoiler vers. '91 (150 euro)
-cofano motore (venduto williams78)
-cofano anteriore (100 neuri, prenotazione angelocave e Williams78)
-portiere con cristalli, meccanismi di alzacristalli pannelli interni in pelle (150 euro a porta)
-specchietti (70 euro lo specchietto sinistro, 40 euro quello destro xké ha una crepa di 2 cm sullo spigolo, 100 euro tutti e due)
-collettore con turbo (220 euro)
-antenna elettrica (prenotato anovita)
-paraurti posteriore con traversa per targa americana (100 euro)
-intero cablaggio con centraline di controllo (alzafari, chiusura porte, avvertenza allacciamento cinture, flashing) (50 euro)
-intercooler (150 euro)
-2 scarichi originali TOYOTA (1 con centrale = 120 euro, l'altro senza centrale = 80 euro)
-motorino d'avviamento (80 euro)
-centralina 3sgte (ECU) (50 euro)
-frecce originali anteriori (50 euro, ne ho due paia)
-copri fari a scomparsa (25 euro l'uno, 40 euro la coppia)
-pompa servosterzo (80 euro)
-centrlina controllo sevosterzo (50 euro)
-filtro aria originale (scatola con filtro 50 euro + debimetro 100 euro)
-risonatore (30 euro, ne ho 2)
-vaschetta per liquido lavavetri (40 euro)
-vaschetta con pompa olio freni (per sistema con ABS = 100 euro)
-fari posteriore destro e sinistro sempre della versione dal '90 al '93 senza pannello centrale (100 euro la coppia)
-sonda lambda (40 euro)


-ATTENZIONE-

Motore turbo 3sgte (quello per il mercato americano da 150kw - 210cv circa completo di turbina e collettori) 3500 euro, ha 45000 miglia/72000 km circa, piccola parentesi (il mio ne ha 170mila di miglia e và cm un'orologio, non faccio il trapianto perché mi costerebbe un patrimonio), è disponibile inoltre anche il cambio, se si vuole insieme al motore si aggiungono 500 euro alle 3500 del motore.
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 31 Jan 2006 :  09:22:32  Show Profile  Reply with Quote
AleX 16v riesci a mettere le foto dei sedili sul forum ?

x l'antenna mi confermi che ci vediamo al raduno di Monza domenica ?

anovita

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page

AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 31 Jan 2006 :  09:58:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao anovita, per l'antenna ti confermo che vengo a Monza, per le foto dei sedili faccio il possibile prima di quella data, se non viene giù un'altra nevicata come i gg scorsi sabato faccio tutte le opportune foto e le posto in mattinata.
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 31 Jan 2006 :  10:12:56  Show Profile  Reply with Quote
ok a dopo


quote:
Originally posted by AleX 16v

Ciao anovita, per l'antenna ti confermo che vengo a Monza, per le foto dei sedili faccio il possibile prima di quella data, se non viene giù un'altra nevicata come i gg scorsi sabato faccio tutte le opportune foto e le posto in mattinata.


"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000