ho montato il comar e la macchina fa un casino micidiale..ho il collettore e il catalizzatore metallico comar ed il finale remus..ke bordello...prestazionalmente mi sembra cambiata in meglio anche perch¨¨ il collettore originale e il catalizzatore pesano il doppio rispetto al comar..
........nel caso sfiatasse , prova a mettere un pochino di guardizione liquida nei punti di contatto............anche se credo basti stringerlo bene ed allinearlo come si deve prima di stringere, visto che ad esempio Valerio ha gia fatto migliaia di km e non ha mai avuto problemi di sfiato.......
quote:Originally posted by klovis
infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata..
........nel caso sfiatasse , prova a mettere un pochino di guardizione liquida nei punti di contatto............
quote:Originally posted by klovis
infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata..
nota dolente..dopo una 50 di km fatti mi si ¨¨ accesa la spia del motore..ho montato io il tutto ed ho avuto un occhio di rifuardo per le sonde..ke pu¨° essere?c¨¨ qualche problema con la spia accesa del motore?o solo una delle norme antiinquinamento?come posso risolvere il problema?ho provato anche a staccare la batteria e si era spenta ma dopo un 50ina di km si accende di nuovo..
La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale. Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat allora una doomanda sorge spontanea: e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa???? probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico....... la variabilita' della casistica da cosa dipendera'?? dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte????????? A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............
La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale. Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat allora una doomanda sorge spontanea: e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa???? probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico....... la variabilita' della casistica da cosa dipendera'?? dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte????????? A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............
a me quando ho tolto i precat non si ¨¨ mai accesa..li ho tolti in gennaio
La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale. Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat allora una doomanda sorge spontanea: e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa???? probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico....... la variabilita' della casistica da cosa dipendera'?? dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte????????? A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............
ma bonomo ke scarico ha visto ke ¨¨ stato il primo?non si ¨¨ accesa la spia?dovrebbe avere lo scarico completo no?
certo scarico completo ma nessuna spia......... ........infatti con la pappardella che ho scritto in precedenza, volevo rimarcare come la casistica sia variegata
quote:Originally posted by klovis
quote:Originally posted by teto7
La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale. Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat allora una doomanda sorge spontanea: e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa???? probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico....... la variabilita' della casistica da cosa dipendera'?? dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte????????? A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............
ma bonomo ke scarico ha visto ke ¨¨ stato il primo?non si ¨¨ accesa la spia?dovrebbe avere lo scarico completo no?
.........quella spia puo' segnalare molte cose,non necessariamente danni al motore, quindi puo' essere anche solo una sonda mal funzionante, un sensore sporco ecc ecc.......... l'unica e' fare un check in toyota, almeno loro ti sanno dire da dove proviene la segnalazione d'errore...........altrimenti in alternativa si va' per tentativi..........sperando di individuare subito il problema!
quote:Originally posted by klovis
cosa determina l'accensione della spia?possibili danni al motore?
siamo sicuri ke il catalizzatore montato da klovis sia uguale a quello montato da bonomo? non è ke quello di klovis sia troppo permeabile è di conseguenza la sonda legga dei valori sballati? invece x romoboy mi spiace ma sono sempre ++++++++ convinto ke tu abbia il cat originale andato Teto io ho sù il mio scarico artigianale senza precat è la spia mi si accendeva x un malfunzionameto del cat originale sostituito non è più apparsa la crudele oltretutto ho anke passato la revisione con tutti i valori in regola
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