Author |
Topic  |
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 22:06:37
|
ciao cody ma li hai già comprati io dovrei prenderli per agosto su ebay prova a vedere su ebay ci dovrebbero essere le istruzioni |

|
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 15:50:20
|
@cristiano
si li ho presi. Mi spiace...
@gtr2500
Bel posto dove lavori 
Cmq grazie x la spiegazione...e si spiegano anche tanti altri dettagli che non mi quadravano....
Comunque, anche a me piace l'effetto..poi come lo fa...vabbè, è una illusione, ma perchè non sognare un pochetto?? 
Rimango sempre in attesa di info sulle istruzioni di collegamento (anche se con l'idea che siano led, posso esssere + tranquillo x montarli ) |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 17:55:17
|
una curiosità cody ma in quanto tempo sono arrivati?quanto li hai pagati? |

|
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 18:30:26
|
Li ho presi da un amico che aveva sbagliato a ordinarli.... non ho idea dei tempi nè dei costi su ebay...immagino che non costino molto, penso che con 25€ li si trovi.... e che x arrivare di solito ci mettono dai 4 ai 7 giorni....
Mi spiace non poter essere + utile |
 Signature in progress
|
 |
|
xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 18:31:30
|
Quelli che ho montato io, presi su ebay e simili a quelli in foto non sono a led. anche perchè semplicemente c'è un piccolo trasformatore che per l'utilizzo di un led sarebbe inutile. Inoltre la luce è uniforme in tutta la piastra (che fra l'altro è flessibile, si piega come un foglio di cartoncino ma non esagerate eh ) cosa che normalmente con il led non avviene. L'installazione è semplice. io li ho incollati sopra. se volete faccio una foto e vi posto l'effetto sulla mia mk2. |

|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 18:47:52
|
quote: Originally posted by xstar
Quelli che ho montato io, presi su ebay e simili a quelli in foto non sono a led. anche perchè semplicemente c'è un piccolo trasformatore che per l'utilizzo di un led sarebbe inutile. Inoltre la luce è uniforme in tutta la piastra (che fra l'altro è flessibile, si piega come un foglio di cartoncino ma non esagerate eh ) cosa che normalmente con il led non avviene. L'installazione è semplice. io li ho incollati sopra. se volete faccio una foto e vi posto l'effetto sulla mia mk2.
Sono illuminati con fogli elettroluminescenti, e la scatoletta è un piccolo inverter.. Sono fogli sottili e ritagliabili, che si illuminano uniformemente di blu, arancione, verde, bianco, giallo, rosso.. non so che altri colori esistano. Vengono usati anche all'interno dei battitacco illuminati, ad esempio..

Sono piuttosto cari (sui 7 neuri un foglio 6x5, a catalogo RS), gli inverter siamo già sui 40 
|

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
Edited by - jarod on 20 Jul 2005 18:49:07 |
 |
|
xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 19:13:40
|
quote: Originally posted by jarod
Quelli che ho montato io, presi su ebay e simili a quelli in foto non sono a led. anche perchè semplicemente c'è un piccolo trasformatore che per l'utilizzo di un led sarebbe inutile. Inoltre la luce è uniforme in tutta la piastra (che fra l'altro è flessibile, si piega come un foglio di cartoncino ma non esagerate eh ) cosa che normalmente con il led non avviene. L'installazione è semplice. io li ho incollati sopra. se volete faccio una foto e vi posto l'effetto sulla mia mk2.
Sono illuminati con fogli elettroluminescenti, e la scatoletta è un piccolo inverter.. Sono fogli sottili e ritagliabili, che si illuminano uniformemente di blu, arancione, verde, bianco, giallo, rosso.. non so che altri colori esistano. Vengono usati anche all'interno dei battitacco illuminati, ad esempio..
Sono piuttosto cari (sui 7 neuri un foglio 6x5, a catalogo RS), gli inverter siamo già sui 40 
Era proprio quello che intendevo io. Io con 30 neuri(compresa spedizione) ho fatto tutto. ma ordinando la roba già pronta dagli USA. non so se li hanno prezzi + decenti... |

|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 20:22:40
|
foto foto...grazie... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 01:09:48
|
quote: Originally posted by agif
foto foto...grazie...
Ingordo!  Allora, le foto sono prese con un cellulare quindi.... . Aiutano comunque a farsi un idea del risultato. La prima è fatta con effetto giorno (flash del cell.. ).

La seconda ad effetto notte.

L'effetto è molto bello e luminoso. Le lancette si vedono meglio che in foto.... Per me il kit è ottimo anche per il suo prezzo veramente contenuto (io come dicevo l'ho fatto con 30€ a casa). Si possono notare però 2 difettucci. Se guardate la scala della benzina e quella della temperatura acqua non tornano perfettamente centrate... Questo perchè la foratura del fondino non è perfetta(solo in quei due però). Quindi, o si rispetta la scala o si danneggia un pochino l'estetica. Effetto comunque poco visibile a mio avviso. Ah, si installano senza togliere le lancette..  |

|
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 13:53:21
|
cioè spiega come senza togliere le lancette se è così si risparmia un botto di tempo e non si rischia di starare la strumentazione. ciao |

|
 |
|
xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 14:32:53
|
quote: Originally posted by cristiano
cioè spiega come senza togliere le lancette se è così si risparmia un botto di tempo e non si rischia di starare la strumentazione. ciao
eheh... anche io avevo paura di strani sconvolgimenti astrali nel togliere le lancette. Semplicemente si fa passare la lancetta dal foro centrale(che è grande su per giù quanto la base della lancetta) e poi si infila nella base della lancetta. Io ho utilizzato della semplice colla per incollarlo sopra alla strumentazione originale. Il risultato è ottimo ve lo posso garantire (almeno per quelli che sono arrivati a me eh..). |

|
 |
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 16:06:21
|
...e basta togliere il "vetro"? Come?
quote: Originally posted by cristiano
cioè spiega come senza togliere le lancette se è così si risparmia un botto di tempo e non si rischia di starare la strumentazione. ciao
eheh... anche io avevo paura di strani sconvolgimenti astrali nel togliere le lancette. Semplicemente si fa passare la lancetta dal foro centrale(che è grande su per giù quanto la base della lancetta) e poi si infila nella base della lancetta. Io ho utilizzato della semplice colla per incollarlo sopra alla strumentazione originale. Il risultato è ottimo ve lo posso garantire (almeno per quelli che sono arrivati a me eh..).
|
 |
|
xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts |
Posted - 24 Jul 2005 : 11:53:54
|
nono. l'unità la devi togliere e smontare le plastiche. Anche perchè devi passare i fili dietro. O almeno io ho fatto così |

|
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 28 Jul 2005 : 17:04:54
|

Ho provato a montare gli strumenti come diceva qui :
http://www.cardomain.com/ride/748373/6
Anche se non è una mr2 , il procedimento doveva essere simile, speravo....
E INVECE NO!!

Montati i fondini sul quadro originale, senza smontare le lancette (grazie Angelocave ) .... cerchiamo di capire come collegare i fili che escono dalla scatoletta (rosso e nero...soliti positivo e massa, credevo)....colleghiamo le varie spinette ai vari fondini, collego l'interruttorino "a pressione" ...e la corrente l'ho presa dalla luce accendisigari (che dovrebbe essere a 12v...no ) ....
N I E N T E ! !
Nessuna risposta dai fondini....non si accendono x un caxxo.....
Mi spiegate x bene come cavolo li avete collegati?? Tra l'altro con la luce originale, nn si vedeva + un caxxo...x cui.... sono inutilizzabili alla fine dei conti 
H E L P ! ! ! |
 Signature in progress
|
 |
|
xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts |
Posted - 29 Jul 2005 : 09:04:31
|
Io ho attaccato il rosso al positivo dell'illuminazione e il nero a massa. Ma quelli che hai tu non prevedono un regolatore di intensità? |

|
 |
|
Topic  |
|