| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Ma i fondini eletroluminescenti al plasma...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  19:31:18  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Per la mkII

Come questi qua:

http://www.japan-car-tuning.ch/Plasma_MR2.htm

A che voltaggio vanno collegati e come

Se sapete qualcosa, fatemi un fischio per favore

Io ho trovato questa "install guide" , non è x Mr2, ma è pur sempre un inizio:

http://www.cardomain.com/ride/748373/6

Altri suggerimenti

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  22:06:37  Show Profile  Reply with Quote
ciao cody ma li hai già comprati io dovrei prenderli per agosto su ebay prova a vedere su ebay ci dovrebbero essere le istruzioni

Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  15:50:20  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
@cristiano

si li ho presi. Mi spiace...

@gtr2500

Bel posto dove lavori

Cmq grazie x la spiegazione...e si spiegano anche tanti altri dettagli che non mi quadravano....

Comunque, anche a me piace l'effetto..poi come lo fa...vabbè, è una illusione, ma perchè non sognare un pochetto??

Rimango sempre in attesa di info sulle istruzioni di collegamento (anche se con l'idea che siano led, posso esssere + tranquillo x montarli )

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  17:55:17  Show Profile  Reply with Quote
una curiosità cody ma in quanto tempo sono arrivati?quanto li hai pagati?

Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  18:30:26  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Li ho presi da un amico che aveva sbagliato a ordinarli.... non ho idea dei tempi nè dei costi su ebay...immagino che non costino molto, penso che con 25€ li si trovi.... e che x arrivare di solito ci mettono dai 4 ai 7 giorni....

Mi spiace non poter essere + utile

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  18:31:30  Show Profile  Reply with Quote
Quelli che ho montato io, presi su ebay e simili a quelli in foto non sono a led. anche perchè semplicemente c'è un piccolo trasformatore che per l'utilizzo di un led sarebbe inutile. Inoltre la luce è uniforme in tutta la piastra (che fra l'altro è flessibile, si piega come un foglio di cartoncino ma non esagerate eh ) cosa che normalmente con il led non avviene. L'installazione è semplice. io li ho incollati sopra. se volete faccio una foto e vi posto l'effetto sulla mia mk2.

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  18:47:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xstar

Quelli che ho montato io, presi su ebay e simili a quelli in foto non sono a led. anche perchè semplicemente c'è un piccolo trasformatore che per l'utilizzo di un led sarebbe inutile. Inoltre la luce è uniforme in tutta la piastra (che fra l'altro è flessibile, si piega come un foglio di cartoncino ma non esagerate eh ) cosa che normalmente con il led non avviene. L'installazione è semplice. io li ho incollati sopra. se volete faccio una foto e vi posto l'effetto sulla mia mk2.
Sono illuminati con fogli elettroluminescenti, e la scatoletta è un piccolo inverter..
Sono fogli sottili e ritagliabili, che si illuminano uniformemente di blu, arancione, verde, bianco, giallo, rosso.. non so che altri colori esistano.
Vengono usati anche all'interno dei battitacco illuminati, ad esempio..

Sono piuttosto cari (sui 7 neuri un foglio 6x5, a catalogo RS), gli inverter siamo già sui 40

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

Edited by - jarod on 20 Jul 2005 18:49:07
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  19:13:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

quote:

Sono illuminati con fogli elettroluminescenti, e la scatoletta è un piccolo inverter..
Sono fogli sottili e ritagliabili, che si illuminano uniformemente di blu, arancione, verde, bianco, giallo, rosso.. non so che altri colori esistano.
Vengono usati anche all'interno dei battitacco illuminati, ad esempio..

Sono piuttosto cari (sui 7 neuri un foglio 6x5, a catalogo RS), gli inverter siamo già sui 40

Era proprio quello che intendevo io. Io con 30 neuri(compresa spedizione) ho fatto tutto. ma ordinando la roba già pronta dagli USA. non so se li hanno prezzi + decenti...

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  20:22:40  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

foto foto...grazie...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  01:09:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

foto foto...grazie...

Ingordo!
Allora, le foto sono prese con un cellulare quindi..... Aiutano comunque a farsi un idea del risultato. La prima è fatta con effetto giorno (flash del cell..).

La seconda ad effetto notte.

L'effetto è molto bello e luminoso. Le lancette si vedono meglio che in foto.... Per me il kit è ottimo anche per il suo prezzo veramente contenuto (io come dicevo l'ho fatto con 30€ a casa). Si possono notare però 2 difettucci. Se guardate la scala della benzina e quella della temperatura acqua non tornano perfettamente centrate... Questo perchè la foratura del fondino non è perfetta(solo in quei due però). Quindi, o si rispetta la scala o si danneggia un pochino l'estetica. Effetto comunque poco visibile a mio avviso. Ah, si installano senza togliere le lancette..

Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  13:53:21  Show Profile  Reply with Quote
cioè spiega come senza togliere le lancettese è così si risparmia un botto di tempo e non si rischia di starare la strumentazione. ciao

Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  14:32:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

cioè spiega come senza togliere le lancettese è così si risparmia un botto di tempo e non si rischia di starare la strumentazione. ciao

eheh... anche io avevo paura di strani sconvolgimenti astrali nel togliere le lancette.
Semplicemente si fa passare la lancetta dal foro centrale(che è grande su per giù quanto la base della lancetta) e poi si infila nella base della lancetta. Io ho utilizzato della semplice colla per incollarlo sopra alla strumentazione originale. Il risultato è ottimo ve lo posso garantire (almeno per quelli che sono arrivati a me eh..).

Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  16:06:21  Show Profile  Reply with Quote
...e basta togliere il "vetro"?
Come?

quote:

quote:
Originally posted by cristiano

eheh... anche io avevo paura di strani sconvolgimenti astrali nel togliere le lancette.
Semplicemente si fa passare la lancetta dal foro centrale(che è grande su per giù quanto la base della lancetta) e poi si infila nella base della lancetta. Io ho utilizzato della semplice colla per incollarlo sopra alla strumentazione originale. Il risultato è ottimo ve lo posso garantire (almeno per quelli che sono arrivati a me eh..).

Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 24 Jul 2005 :  11:53:54  Show Profile  Reply with Quote
nono. l'unità la devi togliere e smontare le plastiche. Anche perchè devi passare i fili dietro. O almeno io ho fatto così

Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 28 Jul 2005 :  17:04:54  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote

Ho provato a montare gli strumenti come diceva qui :

http://www.cardomain.com/ride/748373/6

Anche se non è una mr2 , il procedimento doveva essere simile, speravo....

E INVECE NO!!

Montati i fondini sul quadro originale, senza smontare le lancette (grazie Angelocave ) .... cerchiamo di capire come collegare i fili che escono dalla scatoletta (rosso e nero...soliti positivo e massa, credevo)....colleghiamo le varie spinette ai vari fondini, collego l'interruttorino "a pressione" ...e la corrente l'ho presa dalla luce accendisigari (che dovrebbe essere a 12v...no ) ....

N I E N T E ! !

Nessuna risposta dai fondini....non si accendono x un caxxo.....

Mi spiegate x bene come cavolo li avete collegati?? Tra l'altro con la luce originale, nn si vedeva + un caxxo...x cui.... sono inutilizzabili alla fine dei conti

H E L P ! ! !

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 29 Jul 2005 :  09:04:31  Show Profile  Reply with Quote
Io ho attaccato il rosso al positivo dell'illuminazione e il nero a massa. Ma quelli che hai tu non prevedono un regolatore di intensità?

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000