| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Allargamento Carreggiata
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  14:41:50  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Visto che è stato chiamato in causa l'argomento, mettiamo in chiaro tutto:

Ecco cosa dicono i costruttori di Kit estetici in merito agli allargamenti e alle relative implicazioni legali:

"Quando non sporga dalle dimensioni di sagoma dell’autoveicolo, sia efficacemente ancorato e non presenti bordi appuntiti e taglienti.
La lunghezza e la larghezza, nella maggior parte dei casi, sono annotate sulla carta di circolazione. L’altezza può essere rilevata nei prospetti omologativi (noti anche con la sigla DGM 405) o nel certificato di conformità europea (cioè il COC).
La lunghezza totale dell’autoveicolo allestito deve coincidere con quella indicata sulla carta di circolazione. La larghezza, invece, può anche essere maggiore, ma non deve superare complessivamente i 6 cm di differenza (3 cm per lato).
L’altezza minima dal suolo, in corrispondenza del punto più basso del paraurti anteriore e di quello posteriore, non dev’essere minore di 8 cm.
Se anche uno solo di questi requisiti non fosse soddisfatto, il kit non potrebbe essere certificato."

Se volete saperne di più:

http://www.tecnostrada.it/qualita/fkit.html

Ciauz!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  18:09:44  Show Profile  Reply with Quote
Scusa, ma cosa intendono per "certificazione del kit"?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  09:13:37  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Scusa, ma cosa intendono per "certificazione del kit"?

Penso che sia la certificazione che i costruttori chiedono a livello legale, un pò come le omologazioni per chi costruisce marmitte...

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  10:01:55  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
ma...
se fosse così mi dovrebbero anche dare l'omologazione, la mia paura è: E SE ARRIVO LI E MI SEQUESTRANO LA CARTA DI CIRCOLAZIONE... cmq prima di tutto avevo intenzione di scrivere alla toyota japan una bella letterina per vedere se per caso si potesse ottenere un nulla osta, perchè il kit nasce TRD ovvero toyota racing developement quindi originale toyota...

www.mr2trd.it

" Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  10:12:07  Show Profile  Reply with Quote
Dovresti sentire Manx, anche se lui è un pò immanicato
Ma come si fa ad ottenere la certificazione?Non mi preoccupano le pattuglie, perchè le dimensioni del mio kit in larghezza e altezza dal suolo sono a posto, e la lunghezza non è verificabile su strada...
Ma in caso di incidente?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  10:38:23  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Dovresti sentire Manx, anche se lui è un pò immanicato
Ma come si fa ad ottenere la certificazione?Non mi preoccupano le pattuglie, perchè le dimensioni del mio kit in larghezza e altezza dal suolo sono a posto, e la lunghezza non è verificabile su strada...
Ma in caso di incidente?

A meno che il kit non sia stato regolarmente fatturato in acquisto e montaggio + rivisto al collaudo (con aggiornamento sulla carta di circolazione), l'assicurazione non ripaga alcun tipo di danno.

Oppure devi farti amico un carroziere che ti fa passare le riparazioni del kit come manodopera.

Haimè, mal comune... io monto il Kaminari (75% - in progress)

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  13:19:24  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
io questi problemi non li ho, ho tutto fatturato, anche se pago un pò d'iva ma almeno sono tranquillo, in mattinata ho parlato con un amico mi ha detto che ha dei contatti a bologna per le omologazioni.. mi faceva sapere

www.mr2trd.it

Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  13:47:50  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote

questo è quello che rimane della mia mr2.. ma questa indecenza è giunta alla fine..(era l'ora) oggi la mettono dentro e iniziano a smontare il vecchio kit. e a montare il nuovo..
stamani sono passato dal mio gommista a vedere qualche cerchio da 17", sono mooolto indeciso...

www.mr2trd.it

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  15:10:24  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lore83

io questi problemi non li ho, ho tutto fatturato, anche se pago un pò d'iva ma almeno sono tranquillo, in mattinata ho parlato con un amico mi ha detto che ha dei contatti a bologna per le omologazioni.. mi faceva sapere

Aspetta ma di dove sei tu?

Le foto non si vedono, giramele a a.cavessi@biossun.it, sono curioso!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.79 seconds. Snitz Forums 2000