Author |
Topic  |
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 14:21:42
|
Questo è il pezzo montato:

Da qui si vede chiaramente l'asimmetria sul lato destro che andrebbe eliminata per far posto al secondo terminale di scarico:

Vista da dietro del pezzo montato:

Istruzioni (utili per vedere i punti di fissaggio e le staffe aggiuntive):

Le due staffe aggiuntive fornite dalla C-One:

Ora: la macchina NON è la mia, le foto vengono da MRSpassion, credo sia la macchina di Arnaud. Questo significa che NON disponiamo dell'originale, a meno di non fare una colletta per comprarne uno..
Qualcuno ha qualche idea di come fare a realizzarli???
 |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 14:39:25
|
Che dire...io non saprei...secondo me un azienda specializzata non dovrebbe avere grosse difficoltà... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 14:40:28
|
...a riprodurlo...Comunque, in un eventuale colletta, io ci starei... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 16:41:28
|
quote: Originally posted by jarod

Uhm... non mi è chiaro il punto 4...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 16:52:48
|
quote: Originally posted by romoby
Che dire...io non saprei...secondo me un azienda specializzata non dovrebbe avere grosse difficoltà...
una a caso ... la C-ONE ...   
a parte le stronzate, ciò che mi trattiene dal togliere il plasticone e stop è la valutazione (fatta da non mi ricordo più chi) secondo la quale meglio non fidarsi a lasciare non riparato il cat. E rieccoci con la storia delle foglie secche che prendono fuoco ...
Come è chiaro nelle foto, il C-ONE sostituisce entrambi i plasticoni, anche quello anteriore (nel senso della parte anteriore del motore) che - probabilmente - non ha neanche molto senso rifare e sostituire, a meno che non si cominci a parlare di "effetto suolo". A questo punto bisognerebbe prendere e clonare anche l'anteriore (nel senso di muso).
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 19 Jul 2005 17:00:24 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 16:52:55
|
quote: Originally posted by enetec
Uhm... non mi è chiaro il punto 4... 
Eh, lo so , a te le cose bisogna sempre spiegarle due volte...  |

|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 16:53:38
|
Facile, il punto 4 è come il punto 2...
Ci vorrebbe qualcuno che si è fatto fare uno scivolo in carbonio per un intercooler che conosce qualcuno che lo può riprodurre...
Si, ma chi????  |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 17:09:44
|
Il punto è ... il "break even point", il punto di rottura. Quale potrebbe essere il valore "ragionevole" perchè il gruppo d'acquisto sia degno di questo nome? 100 Euros? Se siamo in dieci i primi 40 se ne vanno in matrice (e chi se la prende poi la matrice?), 60 potrebbero essere sufficienti per il clone??? Mah ...
giul |
  |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 17:27:45
|
quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by romoby
Che dire...io non saprei...secondo me un azienda specializzata non dovrebbe avere grosse difficoltà...
una a caso ... la C-ONE ...   
a parte le stronzate, ciò che mi trattiene dal togliere il plasticone e stop è la valutazione (fatta da non mi ricordo più chi) secondo la quale meglio non fidarsi a lasciare non riparato il cat. E rieccoci con la storia delle foglie secche che prendono fuoco ...
Secondo me il plasticone è stato messo per due motivi: a) per tenere più pulito il vano motore b) per evitare che qualche def.. ,, persona poco accorta parcheggi la macchina rovente sul prato secco. Ricordiamoci che la emme è venduta in tutto il mondo specialmente negli USA, un paese dove, se non ricordo male, si intentano le cause più assurde contro le aziende automobilistiche e spesso le si vincono. Non per nulla su un libretto d'uso di un camper venduto in USA è scritto: "Durante l'uso del drive-control, non lasciate comunque il sedile di guida".
Io personalmente l'ho levato.
quote:
Come è chiaro nelle foto, il C-ONE sostituisce entrambi i plasticoni, anche quello anteriore (nel senso della parte anteriore del motore) che - probabilmente - non ha neanche molto senso rifare e sostituire, a meno che non si cominci a parlare di "effetto suolo". A questo punto bisognerebbe prendere e clonare anche l'anteriore (nel senso di muso).
Del fattore effetto suolo se ne era già parlato in un post che riguardava il c-one tempo fa, e mi pare si fosse concordi nel dire che ce lo si poteva scordare. Anche perchè se la parte finale del pezzo creasse deportanza ovvero "tirasse" giù la macchina come se ci fosssero applicati dei pesi immaginari, allora questi pesi tirerebbero giù il paraurti...
Quindi concordo nel rifare solo la parte "visibile" del tutto. |
Edited by - Stew on 19 Jul 2005 17:33:34 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 17:46:14
|
quote: Originally posted by stew
Non per nulla su un libretto d'uso di un camper venduto in USA è scritto: "Durante l'uso del drive-control, non lasciate comunque il sedile di guida".
Il sedile di guida?!? 
Tratto dal manuale della mia forcella da bici Rock-Shox: "Un'errata taratura della forcella può portare alla perdita di controllo del mezzo, causando lesioni gravi e/o morte"  |

|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Jul 2005 : 18:05:09
|
quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by stew
Non per nulla su un libretto d'uso di un camper venduto in USA è scritto: "Durante l'uso del drive-control, non lasciate comunque il sedile di guida".
Il sedile di guida?!? 
ROTFL.
quote:
Tratto dal manuale della mia forcella da bici Rock-Shox: "Un'errata taratura della forcella può portare alla perdita di controllo del mezzo, causando lesioni gravi e/o morte" 
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 00:31:01
|
quote: Originally posted by gtr2500
Io offro la mia disponibilita a copiarlo, e modificarlo a dovere..e poi realizzarlo
Ragazzi oggi sono stato dal mio fornitore e vedendo le foto, il pezzo non risulta avere particolari difficolta tecniche di fattibilita.. l'unica cosa e che non avendo dei punzoni come quelli della C-one trovreno fare il disegno delle fessure in maniera diversa..
il costo (anche se non me lo ha quantificato alla lira) non dovrebbe essere eccessivo, ipotizzavamo allumminio spessore 3mm preanodizzato colore naturale..
Calcolando che le lamiere non richiedono grossi numeri.. e quindi non serve essere in 1000..
Volevo sapere chi realmente è interessato, in maniera da quantificare i cosi di materiale e manodopera, calcolate che piazzare i macchinari (tagliatrice laser, piegatrici) per un pezzo costa molto di piu che farne una serie (esempio 10)..
IN SOSTANZA se il prezzo fosse ragionevole chi ci starebbe??? io la butto li poi se va, magari riusciamo a farcelo di club..
P.S. Danilo ti va di aiutarmi una domenica a tirar giu le plastiche e vedere di trovare i vari punti per fare i supporti??
a grandi linee è un prezzo che si aggirerà ai 50 100 150??? giusto per non farvi mettere il mio nome sulla lista x niente.
ciao e complimenti per l'iniziativa... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 08:07:22
|
dipende dal prezzo ma teoricamente ci sarei nella lista... |
 |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 08:12:10
|
Mettetimi pure in lista... |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 10:09:21
|
quote: Originally posted by gtr2500
Lista provvisoria interessati (dipende tutto cmq dal prezzo)
Fild Agif Romoby GTR2500 Stew

|
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 10:24:57
|
Si aggiungono, non senza entusiasmo, JAROD e GIUL |