C'e qualche MR2ista dell'area lombarda-piemontese, Milano-Varese-Novara e zone limitrofe, che conosce un meccanico, degno di tale nome, in grado di eliminare i precat a prezzo ragionevole e senza troppe "storie".....prometto che lo ricorderò nelle mie preghiere!!!!
Tho! Che bello, non serve neanche che apro l'elenco telefonico!
Cmq Josemaximo, pare anche a me una follia farti così tanti km per l'eliminazione dei precat... Penso sia + comodo (e sicuro) che provi a contattare gente che monta collettori sportivi o cose del genere, quelli sicuramente il lavoro te lo fanno, se vai da un meccanico che, come prassi lavorativa, fa revisioni, cambia olio e filtro, al max una cinghia e qualche lampadina dei fari... Sicuramente ti dirà che il lavoro è un casino, che i bulloni potrebbero rompresi, che se si rompe la sonda 02 son cazzi ecc... Prova ad andare da uno di quei meccanici con i capelli ingellati tipo "riccio di mare" che possiede una punto 1.2 con i cerchi da 18", terminale di scarico cromato da 10mm e minigonne che sfiorano l'asfalto... Ti accorgerai che questi "tamarri" sono ben lieti di sbatterti fuori i precat a martellate! Loro sulle loro macchine fanno di tutto per incrementare di qualche cavallo la potenza delle loro punto 8 valvole...
Insomma, in definitiva, se cerchi bene il meccanico giusto lo trovi!
PS: Se poi, in preda alla disperazione, non trovi nessuno che ti fa il lavoro e vedi Pergine come unica meta di "salvezza" per il tuo motore... Ricordati che (già che passi dalle noste parti), noi emmerreduisti Trentini, saremmo ben lieti di conoscerti!
Good Luck!
Miky
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale "Se sei incerto, tieni aperto!"
Ieri ho tolto il i pre catalizzatori.... Mi sono messo in garage armato di pazienza e di un grosso martellone!!! Tempo di lavorazione per lo smontaggio e distruzione 2.30 ore. Oggi devo rimontare il tutto e penso che ci vorrà qualche minuto in più . Comunque, avendo più spazio, con estrema pazienza sto ripulendo tutto il motore e le plastiche del vano... era un bel pò sporco, inoltre con l'occasione ho verniciato il carter di plastica copri testata dello stesso colore della carozzeria (grigio). Cosa molto importante avevo un solo pre catalizzatore, quello di sinistra, quello di destra non c'era.... Il primo dubbio è stato che quando si ruppe il motore per via del pre cat di destra deduco, quelli della Toyota accortesi della causa hanno provveduto ha eliminare le tracce.... togliendolo del tutto e pensando che mai sarei andato a trovare il sito del club MR2 dove si esorta a smontare il collettore di scarico...... . Zozzi Bastardi!!!!
Ieri ho tolto il i pre catalizzatori.... Mi sono messo in garage armato di pazienza e di un grosso martellone!!! Tempo di lavorazione per lo smontaggio e distruzione 2.30 ore. Oggi devo rimontare il tutto e penso che ci vorrà qualche minuto in più . Comunque, avendo più spazio, con estrema pazienza sto ripulendo tutto il motore e le plastiche del vano... era un bel pò sporco, inoltre con l'occasione ho verniciato il carter di plastica copri testata dello stesso colore della carozzeria (grigio). Cosa molto importante avevo un solo pre catalizzatore, quello di sinistra, quello di destra non c'era.... Il primo dubbio è stato che quando si ruppe il motore per via del pre cat di destra deduco, quelli della Toyota accortesi della causa hanno provveduto ha eliminare le tracce.... togliendolo del tutto e pensando che mai sarei andato a trovare il sito del club MR2 dove si esorta a smontare il collettore di scarico...... . Zozzi Bastardi!!!!
Cmq, secondo me, questo problema dei precat in toyota lo conoscono bene... solo che non si sbattono a fare un richiamo!
Che vergogna!!!
Precat... tenete duro, tra poco anch'io vi mando palesemente a fan...lo!
Miky
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Prova ad andare da uno di quei meccanici con i capelli ingellati tipo "riccio di mare" che possiede una punto 1.2 con i cerchi da 18", terminale di scarico cromato da 10mm e minigonne che sfiorano l'asfalto... Ti accorgerai che questi "tamarri" sono ben lieti di sbatterti fuori i precat a martellate! Loro sulle loro macchine fanno di tutto per incrementare di qualche cavallo la potenza delle loro punto 8 valvole...
Good Luck!
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Miky, grazie x l'incoraggiamento a continuare......mi infondi fiducia...ahhh dimenticavo (se ho inteso il tuo sottile e inteligente sarcasmo)...l'elenco telefonico...o meglio le "pagine gialle"le hanno recentemente inventate anche da noi ....ma credimi ....."tabula rasa"....proverò con qualche (vero professionista)"tamarro" così come mi hai consigliato...e dove non vi riuscissi...mi monto il CO.MAR e per festeggiare la spesa ....in barba ai meccanici che ho contattato finora, vengo a farmi un "tajut de blanc"/"ombra" dalle vostre parti!!!!...ovviamente offro io....cmq grazie x l'invito!!!!
Josemaximo, credo che tu mi abbia frainteso nel post precednte: il fatto è che Giul mi aveva postato il nome dell'officina di Pergine, grazie a te giul mi ha postato anche il numero di telefono... Non intendevo quello che hai capito tu...
Ciao! E se passi da queste parti faccelo sapere!
Miky
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io invece sono in dubbio raga.. il proprietario precedente aveva avuto il famigerato problema e aveva dovuto sostituire parte del motore. il motore nuovo ora avrà circa 20.000 km.. ke faccio, li tolgo, li tengo
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
Dopo 23000km già erano visibili i primi deterioramenti... Appena in tempo!!! fiuuuuuu! Posso tirare un respiro di sollievo ogni volta che rilascio il gas! Cmq mi hanno messo qualcosa sulle flange che puzza quando ho il motore caldo... Vebbè. Cmq. Prestazioni identiche.
Saluti.
Miky
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