Author |
Topic  |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 11 Apr 2005 : 18:38:37
|
Ancora io a tediarvi con questo argomento...
Seguendo il consiglio di Enetec, sono andate a sbirciare il sito del costruttore...
Al momento è l'unico che mi offre la possibilità di montare i famigerati 195/40 r17 ant e 215/35 r18 post (entrambi ovviamente ZR) ma una doomanda sorge spontanea: mentre sul primo il codice carico è ok, sul secondo non è specificato...Che sugnifica??Possono comunque andare bene?Se sono oggetto di un controllo??
Grazie mille per la pazienza...
Ciao a tutti
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 11 Apr 2005 : 19:29:58
|
quote: Originally posted by romoby
Ancora io a tediarvi con questo argomento...
Seguendo il consiglio di Enetec, sono andate a sbirciare il sito del costruttore...
Al momento è l'unico che mi offre la possibilità di montare i famigerati 195/40 r17 ant e 215/35 r18 post (entrambi ovviamente ZR) ma una doomanda sorge spontanea: mentre sul primo il codice carico è ok, sul secondo non è specificato...Che sugnifica??Possono comunque andare bene?Se sono oggetto di un controllo??
Grazie mille per la pazienza...
Chi poteva risponderti se non "l'esperto delle Continental"?? 
Premesso che sono delle gomme veramente eccezionali (anche il prezzo a dire il vero... ), la risposta alla tua domanda è semplice: mentre le anteriori sono si, delle ZR ma con velocità limitata Y o W, le post sono delle ZR pure, quindi totalmente prive di indice di carico (come è sempre stato per le ZR prima che uscissero i codici limitativi Y e W). Quindi vanno bene, punto e basta.
Altra cosa: avrai visto che alcune hanno indicato insieme al codice anche XL: indica pneumatici eXtraLoad, quindi con indice di carico più alto della media (che sono una manna dal cielo per chi, come noi, deve omologare dei super-ribassati partendo da dei 15" mediamente ribassati e con codice di carico - pur sovrabbondante per l'auto - relativamente alto.
Soddisfatto?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Apr 2005 : 20:44:45
|
enetec...esperto di continental...mi sapresti dare qualche link e il loro sito? mia madre le ha messe sulla sua passat sw e è cambiata radicalmente..anche se sono delle premium contact 2...che differenza c'è? |
 |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 09:46:02
|
soddisfattissimo...grazie!
Proverò a chiedere allora nulla-osta per quelle misure...deciso. |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 19:08:02
|
quote: Originally posted by fild7
enetec...esperto di continental...mi sapresti dare qualche link e il loro sito? mia madre le ha messe sulla sua passat sw e è cambiata radicalmente..anche se sono delle premium contact 2...che differenza c'è?
Dato che non hanno un sito italiano, beccati questo:
http://www.conti-online.com/generator/www/com/en/continental/portal/general/home/index_en.html
(e sono stato buono, volevo darti il link in "crucco"... )
I Premium Contact sono pneumatici da berlina ma so che vanno molto bene comunque.
Le SportContact2 sono il top della loro produzione, sono stati fra i primi pneumatici ad essere stati prodotti per velocità oltre i 300 Km/h per uso stradale e li trovi come primo equipaggiamento su molte Porsche, Mercedes, Audi, Lamborghini, ecc. ecc... 
Personalmente li ritengo ottimi sull'asciutto ed inavvicinabili sul bagnato (se ci sono le pozzanghere ok, l'auto è leggera, le gomme larghe, bisogna stare attenti, ma se è solo bagnato... wow, il grip sembra da asciutto!!! ) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts |
Posted - 06 Aug 2007 : 16:26:50
|
Rivango un post sepolto tanto tempo fa: Percio' gomme tipo
FALKEN FK452 205/40/17 ant 215/40/17 post
HANKOOK Ventus S1 EVO 205/40/17 ant 215/40/17 post
HANKOOK Ventus Sport K104 205/40/17 ant 215/40/17 post
KUMHO ECSTA spt ku31 205/40/17 ant 215/40/17 post
PIRELLI PZero Nero 205/40/17 ant 215/40/17 post
Tutti con codice ZR ma con dicitura XL possono equipaggiare senza problemi la Mostra MR2??? Non vorrei andare al collaudo e farmi spedire a casa!
|
  Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile. |
 |
|
|
Topic  |
|