| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Continental Sport Contact 2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 11 Apr 2005 :  18:38:37  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Ancora io a tediarvi con questo argomento...

Seguendo il consiglio di Enetec, sono andate a sbirciare il sito del costruttore...

Al momento è l'unico che mi offre la possibilità di montare i famigerati 195/40 r17 ant e 215/35 r18 post (entrambi ovviamente ZR) ma una doomanda sorge spontanea:
mentre sul primo il codice carico è ok, sul secondo non è specificato...Che sugnifica??Possono comunque andare bene?Se sono oggetto di un controllo??

Grazie mille per la pazienza...

Ciao a tutti

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 11 Apr 2005 :  19:29:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Ancora io a tediarvi con questo argomento...

Seguendo il consiglio di Enetec, sono andate a sbirciare il sito del costruttore...

Al momento è l'unico che mi offre la possibilità di montare i famigerati 195/40 r17 ant e 215/35 r18 post (entrambi ovviamente ZR) ma una doomanda sorge spontanea:
mentre sul primo il codice carico è ok, sul secondo non è specificato...Che sugnifica??Possono comunque andare bene?Se sono oggetto di un controllo??

Grazie mille per la pazienza...

Chi poteva risponderti se non "l'esperto delle Continental"??

Premesso che sono delle gomme veramente eccezionali (anche il prezzo a dire il vero... ), la risposta alla tua domanda è semplice: mentre le anteriori sono si, delle ZR ma con velocità limitata Y o W, le post sono delle ZR pure, quindi totalmente prive di indice di carico (come è sempre stato per le ZR prima che uscissero i codici limitativi Y e W). Quindi vanno bene, punto e basta.

Altra cosa: avrai visto che alcune hanno indicato insieme al codice anche XL: indica pneumatici eXtraLoad, quindi con indice di carico più alto della media (che sono una manna dal cielo per chi, come noi, deve omologare dei super-ribassati partendo da dei 15" mediamente ribassati e con codice di carico - pur sovrabbondante per l'auto - relativamente alto.

Soddisfatto?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Apr 2005 :  20:44:45  Show Profile  Reply with Quote
enetec...esperto di continental...mi sapresti dare qualche link e il loro sito?
mia madre le ha messe sulla sua passat sw e è cambiata radicalmente..anche se sono delle premium contact 2...che differenza c'è?

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  09:46:02  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
soddisfattissimo...grazie!

Proverò a chiedere allora nulla-osta per quelle misure...deciso.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 12 Apr 2005 :  19:08:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

enetec...esperto di continental...mi sapresti dare qualche link e il loro sito?
mia madre le ha messe sulla sua passat sw e è cambiata radicalmente..anche se sono delle premium contact 2...che differenza c'è?

Dato che non hanno un sito italiano, beccati questo:

http://www.conti-online.com/generator/www/com/en/continental/portal/general/home/index_en.html

(e sono stato buono, volevo darti il link in "crucco"... )

I Premium Contact sono pneumatici da berlina ma so che vanno molto bene comunque.

Le SportContact2 sono il top della loro produzione, sono stati fra i primi pneumatici ad essere stati prodotti per velocità oltre i 300 Km/h per uso stradale e li trovi come primo equipaggiamento su molte Porsche, Mercedes, Audi, Lamborghini, ecc. ecc...

Personalmente li ritengo ottimi sull'asciutto ed inavvicinabili sul bagnato (se ci sono le pozzanghere ok, l'auto è leggera, le gomme larghe, bisogna stare attenti, ma se è solo bagnato... wow, il grip sembra da asciutto!!! )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 06 Aug 2007 :  16:26:50  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Rivango un post sepolto tanto tempo fa:
Percio' gomme tipo

FALKEN FK452
205/40/17 ant
215/40/17 post

HANKOOK Ventus S1 EVO
205/40/17 ant
215/40/17 post

HANKOOK Ventus Sport K104
205/40/17 ant
215/40/17 post

KUMHO ECSTA spt ku31
205/40/17 ant
215/40/17 post

PIRELLI PZero Nero
205/40/17 ant
215/40/17 post

Tutti con codice ZR ma con dicitura XL possono equipaggiare senza problemi la Mostra MR2???
Non vorrei andare al collaudo e farmi spedire a casa!

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000