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 Rapporti cambio mk3
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bikerx
Pischello della Domenica

8 Posts

Posted - 02 Jan 2021 :  23:05:13  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno! So che su queste pagine l'argomento gi stato trattato ma sono discussioni di qualche anno fa e non so se le soluzioni trattate all'epoca siano ancora valide/disponibili.
Premetto che sono ignorante come una capra per quanto riguarda la meccanica quindi perdonate eventuali strafalcioni...
Mi piacerebbe avere qualche lume in merito alle possibili modifiche da apportare per rendere la macchina pi pronta nel salire di giri. Ho a disposizione stupende strade di montagna nella mia zona ma purtroppo la spaziatura del cambio non si presta molto a sfruttare la macchina a pieno ed un vero peccato.
Leggendo tra i vari forum credo di aver individuato 3 possibili soluzioni ma ovviamente sono aperto ad altre dritte:
- cambio kaaz, sembra essere LA soluzione ma costa una fucilata (praticamente come la macchina intera :-) )e al momento non rientra nel budget
- finale kaaz, costa caretto anche lui, sui 1000euro, ma se apportasse benefici degni di nota potrebbe valere la spesa
- cambio toyota corolla ts, forse la soluzione pi economica ma come cercare un unicorno visto che ne hanno vendute 3 in Italia oltre al fatto che bisogna andare in fiducia o quasi.
Probabilmente qualcosa si trova in uk con un po' di pazienza..
Cosa ne pensate a riguardo,qualcuno del forum ha esperienze con il finale kaaz?
Grazie


Edited by - bikerx on 02 Jan 2021 23:10:06

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6680 Posts

Posted - 05 Jan 2021 :  10:31:48  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...c'e' poco da inventarsi...tra costi e manodopera....la soluzione migliore e' lo swap con un cambio corolla TS o celica TS.Il cambio, comunque dovendo fare un lavoro del genere, si consiglia di montarlo comunque dopo aver sostituito tutti i cuscinetti, dato che tanto si deve aprire per installare l'autobloccante che si preleva dal tuo vecchio cambio.
Cambiare solo la coppia conica, non cambia di fatto la spaziatura tra le marce...ma solo il rapporto finale. Prendere un cambio piu' corto ma con spaziatura differente tra le marce e' tutta un'altra cosa.
Comunque visti i costi, oltre ad essere la migliore puo' risultare anche piu' economica (tra l'altro) quella della sostituzione con cambio TS.

la tua mr2...e' 5 o 6 marce?

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