| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 olio che puzza di benzina
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 21 May 2019 :  17:56:57  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera ragazzi posto all'attenzione di chi più esperto il seguente problema rilevato oggi al cambio olio..mr2 mk3 150000 km auto del 2004 quindi dovrebbe essere un motore post restyling. Dopo un 5/6 mesi dal cambio olio noto un consumo anomalo, mi preparo al peggio..oggi cambiando l'olio il meccanico mi fa notare che l'olio puzza di benzina..morale della favola..secondo il suo parere in città la macchina non riesce a bruciare bene la benzina che arriva alle fasce..e mischiandosi con l'olio ne facilita il consumo..ora premesso che io tutto quello che so di quest'auto l'ho letto qui e sul forum..chiedo a chi ha molte più competenze se è possibile ovviare a questo problema e se secondo voi la cosa è plausibile..premesso che non guido come mio nonno..ma anzi quando posso la tiro al limitatore...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 22 May 2019 :  20:26:21  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Sammy, che vuol dire "CONSUMO ANOMALOO"??-....nel senso...consumo anomalo di OLIO o consumo anomalo di BENZINA??? quantifica.
Quanto olio ti consuma?

Quando il carburante contamina l'olio....vuol dire che le fasce non fanno piu' il loro lavoro...e il fatto che ti consumi l'olio...vuol dire che l'olio viene bruciato. (certo non si consuma perche' la benzina passa nell'olio)...ma accade esattamente il contrario....e' l'olio che passa in camera di scoppio.

Non bruciare benzina...porterebbe a sentire forte odore di benzina allo scarico...e la macchina non andrebbe bene (generalmente sulle mk3 un iniettore che piscia benzina bagna la candela che non accende piu'. stesso effetto si avrebbe con una bobbina che non funziona...e questo porta l'auto ad andare a tre cilindri....e stai certo che te ne accorgeresti sia come prestazioni e trabballamento del motore....oltre al fatto che si accenderebbe anche la spia motore con errore di "mancate accensioni").

le cose che pero' si possono verificare prima di tutto sono....candele...verifica il colore e se una o piu' sono bagnate o hanno colorazioni diverse e strane.
fare una prova di compressione, per verificare la tenuta delle fasce.
fare comunque una diagnosi elettronica per verificare se c'e' qualche codice registrato.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 22 May 2019 :  21:43:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Smog, consumi anomali di olio, la macchina va bene tiene bene il minimo e non ha indugi all'accensione e durante la marcia, anche come spunto non ho differenze o sentori che ci siano problemi all'iniezione, dall'obd non mi segnala alcun errore o anomalia, ma avevo rabboccato circa 800 gr di olio a febbraio nell'ultimo mese ho fatto un po di strada circa 250 km nei fine settimana. L'altro giorno controllo il livello dell'olio pensando che fosse ancora ad un livello accettabile..e scopro che l'astina si bagnava appena la punta, quindi sotto il minimo, e non mi era mai successo. La macchina come detto su è del 2004 quindi post restyling, inoltre quando l'ho acquistata avevano già fatto lo scarico anzi la mia è stata la prima ad aver fatto il doppio scarico comar. A questo punto non so che fare perché sospetto che i cilindri o qualche non sia più in tolleranza..so che questi motori non possono essere rettificati se non incamiciando..e non so se a sto punto uno swap potrebbe essere più conveniente alla lunga.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 19 Jul 2019 :  20:05:18  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
da quello che dici....e' il solito problema della difettosita' di fasce, e passaggi olio dei pistoni. Al 99% se la cosa e' cosi' accentualta anche i cilindri saranno ormai fuori tolleranza. Esatto...questi motori nonsono rettificabili, e quindi a volerlo revisionare totalemtne andrebbe reincamiciato.

Sul fatto di swappare o meno....bhe'...sono cose differenti...e con costi totalmente diversi...quindi ovviamente sei tu che dovrai valutare se ripristinare la macchina magari prendendo un motore originale gia' bello e revisionato (abbiamo qualche contatto per averne) oppure imbarcarti nel lavoro di swap con tutto cio' che ne consegue!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000