Buongiorno a tutti, sono Manuel e ho deciso di comprare una mr2 mk3. Sono in contatto con un ragazzo che ne possiede una. Anno 2000, 16000 km e motore cambiato che ha 10000 km senza precat e rigenerato da toyota e frizione nuova. Volevo chiedervi cosa mi consigliate di guardare su quest'auto una volta che sarò a vederla e soprattutto se 160000 km sul telaio e sulle varie componenti sono troppi. Devo aspettarmi brutte sorprese costose? Quali sono i problemi in cui incappano le emmine dopo così tanti km? Inoltre la sonda lambda sopo il cat fa accendere la spia motore e quindi ho pensato si montare un emulatore. Mi consigliereste una marca in particolare? Oppure mi consigliate di lasciare tutto così? La terza lambda incide su conaumi o prestazioni? GrAzie in anticipo
Ciao Manny...ben arrivato anche a te nella gabbia!!!
In giro nel forum troverai molte risposte ai tuoi quesiti. in ogni caso se il veicolo e' stato curato e non trascurato...che abbia 160000km e' relativo.
Se vpuoi alza la maccina su un ponte, verifica le condizioni dei silent block, di parti arrugginite o ossidate.....e che tutto sia in ordine. Se il motore e' in ordine...e la carrozzeria/scocca sono ok...le cosette come silnt, testine o simili si cambiano riportandola a nuovo.
Poi vedrai che pian piano ti prendera' la scimmia...e comincierai a cambiare tutto cio' che ti verra' in mente......ed in questo ovviamente n oi sapremo aiutarti e supportarti. Qui dentro ci sono tante di quelle scimmie urlatrici che non le trovi neppure in africa....ahahahahahaha
la terza sonda si rompe spesso...e non influisce in nessun modo sulla carburazione....e montando un simulatore si risolve il problema definitivamente.