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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 30 Oct 2015 : 12:52:03
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Sempre premesso che di elettronica non ne capisco una mazza, avrei bisogno di trovare sulla emme una sorgente che sia alimentata a quadro strumenti acceso e motore spento e che non sia più alimentata a motore acceso.
L'unica in vista è la spia della batteria nel quadro della strumentazione che una volta acceso il motore si spenge. Però quel led è sempre alimentato sia che sia acceso sia che sia spento. All'ultimo raduno il maestro Danilo ha provato a spiegarmi il funzionamento dei led e credevo di aver capito, ma evidentemente sono più duro del previsto e non sono riuscito a trovare dove prendere corrente come serve a me.
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jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 30 Oct 2015 : 15:13:57
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Il bulbo della pressione olio ti da una massa solo quando il motore è spento. Basta che ti prendi un positivo sotto chiave, ed hai quello che cerchi.
L'unica cosa è che non sopporta grandi carichi.. però fino a mezzo ampere dovrebbe tenere. |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
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alex82
Divinità Assoluta
    
Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 30 Oct 2015 : 15:54:45
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Possiamo sapere a quale diavoleria stai lavorando? |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
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pavaker
Appassionato di Carriole

Italy
75 Posts |
Posted - 31 Oct 2015 : 15:13:22
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Ciao! Lo puoi fare con un rele, comunque te lo consiglio perché avresti un assorbimento costante ad auto spenta. |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
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danilo
Pistone Incallito
  
Italy
847 Posts |
Posted - 03 Nov 2015 : 16:50:53
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quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by pavaker
Ciao! Lo puoi fare con un rele, comunque te lo consiglio perché avresti un assorbimento costante ad auto spenta.
Ti ringrazio, ma per me è arabo... so solo tagliare e giuntare i fili.
Sei un grande Kapo  |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 04 Nov 2015 : 10:07:12
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quote: Originally posted by danilo
quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by pavaker
Ciao! Lo puoi fare con un rele, comunque te lo consiglio perché avresti un assorbimento costante ad auto spenta.
Ti ringrazio, ma per me è arabo... so solo tagliare e giuntare i fili.
Sei un grande Kapo 
Guarda te che lavori so fare, pare la confezione di una bomba ad orologeria...
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 15 Nov 2015 : 16:58:28
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quote: Originally posted by jarod
Il bulbo della pressione olio ti da una massa solo quando il motore è spento. Basta che ti prendi un positivo sotto chiave, ed hai quello che cerchi.
L'unica cosa è che non sopporta grandi carichi.. però fino a mezzo ampere dovrebbe tenere.
Operazione effettuata ed in effetti adesso funziona esattamente come volevo io.  L'unico inconveniente è che adesso con il quadro acceso sta accesa pure la spia dell'olio che invece prima non mi sembra si accendesse (o forse si accendeva e si spengeva dopo qualche secondo, mi pare).  Poi una volta acceso il motore la spia si spenge.
Qualcuno (Jaaaarod... ) sa dirmi se questo comporta problemi nel funzionamento della spia dell'olio? Se il problema è solo quello di averla accesa prima di avviare il motore non mi frega molto, l'importante è che faccia il suo dovere a motore acceso. |
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jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 16 Nov 2015 : 09:27:52
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quote: Originally posted by kapovoltoOperazione effettuata ed in effetti adesso funziona esattamente come volevo io.  L'unico inconveniente è che adesso con il quadro acceso sta accesa pure la spia dell'olio che invece prima non mi sembra si accendesse (o forse si accendeva e si spengeva dopo qualche secondo, mi pare).  Poi una volta acceso il motore la spia si spenge.
Qualcuno (Jaaaarod... ) sa dirmi se questo comporta problemi nel funzionamento della spia dell'olio? Se il problema è solo quello di averla accesa prima di avviare il motore non mi frega molto, l'importante è che faccia il suo dovere a motore acceso.
La spia dell'olio si accende ogni volta che la pressione dell'olio è inferiore a 0,4 (mi pare) bar. A motore spento e quadro accesso la spia dell'olio deve quindi essere sempre accesa  |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 16 Nov 2015 : 12:18:57
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quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by kapovoltoOperazione effettuata ed in effetti adesso funziona esattamente come volevo io.  L'unico inconveniente è che adesso con il quadro acceso sta accesa pure la spia dell'olio che invece prima non mi sembra si accendesse (o forse si accendeva e si spengeva dopo qualche secondo, mi pare).  Poi una volta acceso il motore la spia si spenge.
Qualcuno (Jaaaarod... ) sa dirmi se questo comporta problemi nel funzionamento della spia dell'olio? Se il problema è solo quello di averla accesa prima di avviare il motore non mi frega molto, l'importante è che faccia il suo dovere a motore acceso.
La spia dell'olio si accende ogni volta che la pressione dell'olio è inferiore a 0,4 (mi pare) bar. A motore spento e quadro accesso la spia dell'olio deve quindi essere sempre accesa 
Allora mi ricordavo male. Thanks for all. 
P.S.: per chi dovesse servire, il filo è il giallo/nero sul connettore più in basso della centralina. |
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