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brunovito
Pischello della Domenica

5 Posts

Posted - 11 May 2015 :  22:10:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Luca,
grazie per il benvenuto.
Volevo cambiare la mia macchina personale con una macchina più pepata ma da usare cmq tutti i giorni, ovviamente da solo.
Mi è capitata sotto mano una mr2 del 2003 con 70.000 km impianto audio after market audison-herz con sub etc e soprattuto l'hardtop.
Il proprietario ovviamente garantisce mai incidentata, tagliandata e vari spippolamenti...
Cosa mi consigli di controllare in particolare anche se cmq ovviamente vado con il mio meccanico di fiducia?
A proposito la richiesta è 7.000 euro...

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 11 May 2015 :  22:21:01  Show Profile  Reply with Quote
Digita "pre cat" nel search e... ti si aprirà un mondo!

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"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
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brunovito
Pischello della Domenica

5 Posts

Posted - 11 May 2015 :  22:27:56  Show Profile  Reply with Quote
Oh my gosh....delirio!!!
Grazie
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brunovito
Pischello della Domenica

5 Posts

Posted - 11 May 2015 :  23:22:42  Show Profile  Reply with Quote
Fino a che anno sussiste questo problema del pre-cat con eventuale ovalizzazione dei cilindri ed eventualmente che tipo di diagnosi bisogna fare...obd..o altri indicatori fisici...
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salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts

Posted - 12 May 2015 :  21:46:17  Show Profile  Reply with Quote
ciao! benvenuto fra noi!
70000km sono veramente pochi (se sono veri...); io ti direi di fare tutti i controlli che si consigliano per una qualsiasi auto usata.
Considera poi che la MR2 è un'auto sportiva, e non è molto potente, quindi mediamente i motori sono abbastanza sfruttati; poi il telaio è abbastanza delicato, non è certo un SUV.
Questo discorso però può valere per qualsiasi auto sportiva di seconda mano; per fare un esempio, una Chevrolet Cruze (per citare un'auto a caso, non perchè di recente è stata acquistata usata da qualcuno ) sarà acquistata da ottantenni che non arrivano nemmeno a mettere la quinta, da tanto vanno piano; una MR2 di certo no...



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- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
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Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 14 May 2015 :  17:27:56  Show Profile  Reply with Quote
Tutti i controlli di sempre tipo:

livello olio, livello vaschetta liquido refrigerante e relative tracce di inquinamento dello stesso, trasudazioni motore e scatola cambio, usura dischi e pasticche( da qui capisci come guida il tizio perchè se sono scalinati di brutto i dischi o sono 70 000 fasulli oppure son fatti come se non ci fosse un domani...), controllati attentamente paraurti e plastiche varie cercando segni di smontaggi maldestri ( spesso queste macchinette sportive vengono purtroppo violentate da ragazzetti un po maldestri a colpi di cacciaviti e viti autofilettanti sui paraurti), occhio se ha la capote in tela allo stato di questa e eventuali sporcizie dentro le sacche laterali della stessa ( se ti dice che dorme al coperto e poi invece dentro le tasche ci vedi la foresta non è un buon segno)...e via dicendo...

Se puoi vai con un meccanico, la mettete sul ponte e fai controllare lo stato della meccanica in cerca di magagne
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