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brunovito
Pischello della Domenica
5 Posts |
Posted - 11 May 2015 : 22:10:05
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Ciao Luca, grazie per il benvenuto. Volevo cambiare la mia macchina personale con una macchina più pepata ma da usare cmq tutti i giorni, ovviamente da solo. Mi è capitata sotto mano una mr2 del 2003 con 70.000 km impianto audio after market audison-herz con sub etc e soprattuto l'hardtop. Il proprietario ovviamente garantisce mai incidentata, tagliandata e vari spippolamenti... Cosa mi consigli di controllare in particolare anche se cmq ovviamente vado con il mio meccanico di fiducia? A proposito la richiesta è 7.000 euro... |
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 11 May 2015 : 22:21:01
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Digita "pre cat" nel search e... ti si aprirà un mondo! |
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"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
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brunovito
Pischello della Domenica
5 Posts |
Posted - 11 May 2015 : 22:27:56
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Oh my gosh....delirio!!! Grazie |
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brunovito
Pischello della Domenica
5 Posts |
Posted - 11 May 2015 : 23:22:42
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Fino a che anno sussiste questo problema del pre-cat con eventuale ovalizzazione dei cilindri ed eventualmente che tipo di diagnosi bisogna fare...obd..o altri indicatori fisici... |
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salim
Pistone Incallito
  
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 12 May 2015 : 21:46:17
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ciao! benvenuto fra noi! 70000km sono veramente pochi (se sono veri...); io ti direi di fare tutti i controlli che si consigliano per una qualsiasi auto usata. Considera poi che la MR2 è un'auto sportiva, e non è molto potente, quindi mediamente i motori sono abbastanza sfruttati; poi il telaio è abbastanza delicato, non è certo un SUV. Questo discorso però può valere per qualsiasi auto sportiva di seconda mano; per fare un esempio, una Chevrolet Cruze (per citare un'auto a caso, non perchè di recente è stata acquistata usata da qualcuno ) sarà acquistata da ottantenni che non arrivano nemmeno a mettere la quinta, da tanto vanno piano; una MR2 di certo no... |

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- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
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Luca.387
Biella Fumante
 
Italy
163 Posts |
Posted - 14 May 2015 : 17:27:56
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Tutti i controlli di sempre tipo:
livello olio, livello vaschetta liquido refrigerante e relative tracce di inquinamento dello stesso, trasudazioni motore e scatola cambio, usura dischi e pasticche( da qui capisci come guida il tizio perchè se sono scalinati di brutto i dischi o sono 70 000 fasulli oppure son fatti come se non ci fosse un domani...), controllati attentamente paraurti e plastiche varie cercando segni di smontaggi maldestri ( spesso queste macchinette sportive vengono purtroppo violentate da ragazzetti un po maldestri a colpi di cacciaviti e viti autofilettanti sui paraurti), occhio se ha la capote in tela allo stato di questa e eventuali sporcizie dentro le sacche laterali della stessa ( se ti dice che dorme al coperto e poi invece dentro le tasche ci vedi la foresta non è un buon segno)...e via dicendo...
Se puoi vai con un meccanico, la mettete sul ponte e fai controllare lo stato della meccanica in cerca di magagne |
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