allora arrivato il responso della diagnosi motore..premetto che non sono andato da mamma Toyota..ma un amico elettrauto mi ha fatto la diagnosi..riconosciuta la macchina..il modello..il motore..gli da un errore di insufficienza catalizzatore bancata 1..qualcuno mi sa dire se é la sonda destra o sinistra?..a questo punto necessito di una sonda lambda
se ti dice insufficienza catalizzatore....probabilmente non e' ne' la dx ne' la sx....ma e' la terza sonda, quella dopo il cata. L'nomalia che da' in questi casi un computer piu' specifico...e' "bancata 1 sonda 2".
A riprova, se con la spia accesa comunque non hai limitazioni di prestazioni e il motore continua a girare bene...si tratta proprio della terza sonda.
C'e' un modo con il tester per verificare che la sonda sia realmente malfunzionante...e che non sia invece il catalizzatore finito. in caso di cata finito...monti un bel cata sportivo 200 celle metallico...e passa la paura. Se invece e' la sonda che fa' i capricci (come quasi sempre avviene), invece di rimontare una sonda nuova....monti un simulatore, cosi' da escludere la terza sonda. in questo modo anche montando scarichi race, cata sportivi e collettori race....non avrai piu' il problema dato da quella inutile sonda.
Se serve...mandami una mail...che vediamo come risolvere
In effetti con spia accesa non ho perdite di potenza..la macchina gira uguale..poi un bel cata metallico é da un po che l'idea mi stuzzica..non so quanto possa costare..ed in ogni caso a questo punto ho bisogno di un emulatore..tra poco hai posta Smog