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 Tuning Meccanico
 troviamo l assetto per la spyder
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Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 23 May 2014 :  15:32:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi ho bisogno di voi ! Se no telefonavo smog hahaha !
Ora che la emme è quasi ultimata a livello di swap i cv son tanti da tenere in strada..volevo la vostra opinione sui vari setup di assetto che avete provato..la mia emme dovrà girare in pista sicchè devo cercare di ottenere la massima sensazione di sicurezza alla guida..ma avendo i 17' sedili fissi e delle strade terrificanti voglio tener conto anche del confort SE POSSIBILE...
al momento ho solo delle molle eibach con gli ammo originali con 110mila km.

L idea che avevo io era
kyb con le molle che possiedo
barra stabilizzatrice maggiorata
Rinforzi telaio

..alcuni di voi ho visto che montano un setup simile..me lo consigliate o è ancora "stradale" se no i D2 mi son piaciuti sull auto che avevo prima ma hanno la fama di essere poco resistenti..
Ogni parere e opinione è ben accetta!
Grazie ciurma!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
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Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 23 May 2014 :  15:40:42  Show Profile  Reply with Quote
Da notare che il mio preparatore quando gli ho chiesto cosa consigliarmi mi ha risposto
"Conoscendo come guidi!? Un rosario"

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 May 2014 :  20:16:51  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Paglia...basta che leggi sul forum...e troverai di tutto di piu'.
Comunque per quello che vuoi farci tu....il miglior compromesso e', come gia' detto nell'altro topic, kayaba con tanabe progressive (meglio delle eibach). Antirollio maggiorate e duomi ant e post + telaietti inferiori. Angoli giusti...e la macchina cambia dalla notte al giorno.

I D2 lascia perdere.-...attualmente un buon prodotto con ottima resa e prezzi umani...sono i coilover BC Racing.....ma gia' sono molto piu' tendenti pista,,,che strada.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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ghost996
Appassionato di Carriole

96 Posts

Posted - 24 May 2014 :  10:35:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,io monto i bc racing e posso dirti che vanno da Dio sia in pista che su strada.più confortevoli degli originali con molle eibach,e molto più prestazionali.
37 regolazioni,possibilità di sceglierli "convenzionali",o a stelo rovesciato,o con centralina per regolazioni dall' abitacolo.tutti con regolazione del camber sulla testa dei duomi anteriori.
Io monto i convenzionali,1100€ spediti,montati,e tarati.consigliatissimi!
Ps:se li ordini,comunicagli l'et diverso dall'originale(che sia per i distanziali,i cerchi,o entrambi)in modo tale che ti inviino le molle già un pochino più dure:esempio,a me con distanziali da 16mm mi hanno inviato molle con precario maggiorato di 1kg.
Ciao :)

Adoro questa piccola sportiva camuffata da spider!
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 May 2014 :  11:25:09  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
I bc li riusciamo a prendere a meno di 1100. Il precarico lo si puo' regolare a piacimento agendo sulla ghira di precarico, senza influire sull'altezza del veicolo che si corregge con altra ghiera sul corpo ammo. Gli spring rate iniziali delle molle scariche anche piu' morbide sono comunque piu' elevati delgi spring rate di molle tanabe....e la differenza grande per l'utilizzo stradale e' che i Bc hanno molle lineari, mentre le tanabe sono progressive con spring rate ottimi come compromesso.
Reputo che le due soluzioni siano a cavallo della linea di confine del passaggio dalla soluzione ammo molle progressive ottimali...a coilover.

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Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 24 May 2014 :  11:35:03  Show Profile  Reply with Quote
Problemi con l et non ne dovrei avere..davanti ho montato de 17x7 et37(5in meno del consigliato) e grattavo ad ogni asprità del terreno...ho fatto rollare i passaruota anteriori con e tagliato il parasalenei punti critici..la prima volta che la emme sarà sul ponte faccio riverstire i passaruota..

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ghost996
Appassionato di Carriole

96 Posts

Posted - 24 May 2014 :  13:05:25  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con smog,ho riportato ciò che mi spiegò il preparatore nel maggio 2012,come l'avevo capito e come lo ricordo
Il kit ammo/molle sicuramente viene di meno.il prezzo che ho pagato io era comprensivo di spedizione,montaggio,e settaggio.per i prezzi di Roma,non credo di essere andato malaccio
Comunque,credo siano un ottimo prodotto...li montano anche 2 miei amici su un' S2000 e su un' Integra e si trovano benissimo.e da parte del mio preparatore,su di un' Impreza ed un Lancer,con stelo rovesciato entrambi,stessa cosa.
Se ce la fai,non ci pensare troppo!

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