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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 19 May 2014 : 17:50:16
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Ciao ragazzi, volevo qualche info da qualcuno che ha montato gl'alberi a camme della Colombo su mk3? Come vanno? È ancora possibile reperirli e se si, a che prezzo? Infine, è possibile riprofilare gli originali avendo i gradi dei colombo? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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ghost996
Appassionato di Carriole

96 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 00:46:12
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Io ho montato i crower stage1,felicissimo e spesa economica contenuta 400€ spediti.per gli stage 2 e 3 sali di spesa inquanto devi aggiungere valvole,guidavalvole,molle,ecc...con lo stage1 vai invece di plug&play. I C&B dovrebbero essere terminati come produzione...non credo che sì possano più reperire,ma Smogbiker può sicuramente essere più esaustivo ;) |
Adoro questa piccola sportiva camuffata da spider!
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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 01:31:31
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Grazie ghost, li hai presi da mwr? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 07:49:50
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se cerchi nel forum...cin sono anche delle comparative tra i vari valori delle camme disponibili per la MK3. Ma riassumendo i migliori tra spesa e resa...sono i CROWER. Forse adesso costeranno un po' di piu' di 400....ma mantengono sempre il miglior prezzo e il miglior risultato. Lascia perdere la riprofilatura di quelli originali....perche' viene un lavoro non al top rispetto a quelli gia' fatti..e comunque con un costo elevato. |
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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 11:04:31
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Grazie Smog |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 12:18:12
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Esisto grafici di test sul banco dei crower o qualcuno che li monta mi sa dire come risponde il motore? Potenza, coppia, regolarità di funzionamento |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 15:44:58
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fecero un'articolo su elaborare mettendo a confronto (si fa' per dire) la M di Danilo (con stage 1, aspirazione e centralina)...con quella di Tritto (con il turbo)...chiamando l'articolo "gemelle diverse". Non ricordo alla perfezione la configurazione di Danilo con lo stage 1...ma misurarono su banco circa 160 cv....sempre se non ricordo male.
Nel materiale tecnico mio...dovrei avere le tabelle comparative delle varie camme....vedo se le ritrovo. In ogni caso....lo stage 1 va' molto bene, e' poco invasivo...e non obbliga ad altre modifiche necessarie per il funzionamento (come invece servono a partire dalo stage2). |
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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 17:40:06
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Ah ricordo, dovrei averlo da qualche parte quel numero di elaborare. Quindi non serve una mappatura mirata, sono diciamo plug & play |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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ghost996
Appassionato di Carriole

96 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 17:50:31
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Caspita!160cv solo con aspirazione,centralina(immagino l'apexì ),e crower stage1?mi sembra un po' ottimistico...io allora che in più monto collettori trd originali,terminale bltz,down pipe con monoflessibile,volano fidanza,frizione exedi stage1,puleggia albero motore c1 motorsport,e candele iridium ( ) a quanto potrei auspicare?premetto che non l'ho mai rullata... Comunque,il comportamento dei crower stage1 è molto sfizioso:riempie abbastanza su tutto l'arco di erogazione:medi molto più corposi,alti sufficientemente più affiliati e con la possibilità di alzare un po' il regime max di rotazione (7.100 giri/min);il risultato è un po' simile ad un motore motociclistico 4 cilindri 600 super sport:più sali di giri,più aumenta il divertimento e la spinta...elimini un po' il piattume originale. Di contro,i bassi in città sono un po' fastidiosi:fino a 2500g/m strappa prepotentemente anche quando l'arricchitore ha smesso di "funzionare",ma da i 3000 in poi va benissimo.raramente,tra i 1500 e i 2500 strappa e scalpita:in questo frangente è una vera rottura di palle,specialmente in mezzo al traffico!ma si fa perdonare alla grande in tutto il resto. Prendi tutto con le pinze inquinato io oltre ai crower monto anche altro...loro da soli non saprei.spero di esser stato utile ed esauriente.  |
Adoro questa piccola sportiva camuffata da spider!
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 18:04:24
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Se andate su mr2Roc ci sono dei post "sticky" con le rullate degli utenti e le loro modifiche
http://www.mr2roc.org/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=27521
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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 20 May 2014 : 19:38:37
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Fantastico ghost |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 04 Jun 2014 : 00:49:13
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Domanda tecnica...ho preso i crower stage 1 dal buon gianjunior. Dovendo tirare giù la testa per il montaggio quali lavorazioni sono efficaci sulla stessa? Riprofilatura condotti, lucidatura luci di scarico, modifiche alla farfalla. Qualcuno li ha eseguiti? Che risultati si possono ottenere? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 04 Jun 2014 : 10:26:50
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@smogbiker, qualche spacciatore dei tuoi può rimediare un set di molle e piattelle valvole della supertech? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 04 Jun 2014 : 15:44:52
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tutto si puo' trovare...supertech o crower...sono entrambi ottimi prodotti......ma non sono richiesti per le camme stage1, che hanno un profilo fatto per lavorare con molle e piattelli originali-
Sinceramente, vista la spesa per far un buon lavoro ai condotti testata...non so' fino a che punto ne valga la pena con uno stage 1. Avrebbe un senso diverso se si montassero stage2, valvole (molle e piattelli), scarico completo e aspirazione (con farfalla maggiorata), e con la centralina per ottimizzare il tutto. ma poi si sa'..la scimmia non segue logiche risparmiose...ahahahahahaha Se vai nel mio topic...ci sono anche le foto della lavorazione testata, condotti e valvole. |
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Edited by - SMOGBIKER on 04 Jun 2014 15:46:25 |
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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 04 Jun 2014 : 15:55:46
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Con stage1 apexi scarico e aspirazione volevo fare un bel lavoretto se ne vale la pena, quanto può venire ad incidere la lavorazione della testa sul costo di smontaggio e installazione camme? Poi chi sa...un giorno mi verrà voglia di stage 2 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 05 Jun 2014 : 00:20:10
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intanto...tieni conto che per montare lo stage 1...non ci sarebbe bisogno di smontare la testa...dato che non c'e' necessita' di cambiare molle e piattelli. Si montano le camme e si rifa' il gioco valvole.... Con la giusta esperienza e pazienza...si monta lo stage 1 senza neppure tirar giu' il motore. Quindi ovviamente questo ha un costo molto limitato....rispetto al lavoro di dover smontare la testa, con tutto cio' che ne consegue...e far effettuare tutte le lavorazioni su condotti ecc.ecc. |
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