| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Mk3 usata
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 20 Feb 2014 :  18:24:40  Show Profile  Visit ikeroad's Homepage  Reply with Quote
Ciao... tra poco sarò possessore di una Mk3... Ho letto sostanzialmente è un auto sana..e l'unico problema veniva dal precatalizzatore che sbriciolandosi andava a sgretolare le sedi valvola...inducendo così al richiamo generale di Toyota a tutti motori della prima generazione.. Corretto? Se acquisto un esemplare usato...come faccio a sapere se è stata fatta tutta la trafila della sostituzione? Poi al posto del prekat cosa veniva applicato? o veniva rimosso totalmente? C'è modo di dare un pò più di brio a questi motori con solo 140 Cv o così sono e così restano? Io vengo dal pianeta Honda...e in particolare ho posseduto una splendida del Sol con motore B18C4 che bastonava auto parecchio più blasonate ( Golf last generation GTI , Scirocco R..e i Toyota MR2 neppure li vedevo...certo si magari erano originali ma....ho sempre pensato fosse solo bella ma poco performante..) Spero di sbagliarmi.. Per il motore 2 GG Z è possibile come in Honda reperire le camme JDM e tirare fuori subito una decina di cavalli o qui è tutta un altra storia? Grazie per la pazienza.... Lampeggio. Erik

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°120

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Feb 2014 :  01:16:24  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...no...e' errato....fai un po' di confusione.
Il probelma dei precat e' la conseguenza e non la causa (come scritto in parecchi topic).
Il problema e' sulla prima serie di motori dovuta a difettosita' delle fasce e insufficenza di passaggi olio sui pistoni, che portava ad un eccessivo e anomalo consumo di olio, con conseguente rottura dei precat, ecc.ecc.
Sulla seconda serie di motori questo difetto e' stato "risolto" con un'aggiornamento dei pistoni e delle fasce.
per dare brio a questi motori...di soluzioni ce ne sono moltissime, per tutte le tasche...e per risultati di vari livelli!
Alberi a camme ne trovi di 3 tipi a seconda della preparazione che si vuole fare, si puo' far diventare un superaspirato...come anche turbizzare.
Una rullata fatta su elaborare in un confronto tra due emme del club (una turbizzata e una aspirata), misurao' circa 160cv su quella con camme stage1, scarico e filtro e centralina.
Di modifiche per questi motori ne esistono a vagonate, pezzi di ogni tipo...come anche, fondamentali, modifiche per telaio, freni ecc.ecc.

Poi c'e' anche chi fa' lo swap con il 2zzge da 192 cv...e la suonata cambia ancor di piu'.

Una Mr2...trazione posteriore con motore centrale e autobloccante....e' divertente gia' con i suoi miseri 140cv....e niente a che fare con le trazioni anteriori...scusami.

Io ho una celica TS e una mr2 un po' preparata....la celica sicuramente cammina molto di piu' con il 2zzge....ma ti assicuro....che non mi dice assolutamente niente rispetto alla sensazione di guida e al divertimento della mr2....ahahahaha (se mi sentisse mia moglie...mi spezzerebbe le gambe...la TS e' sua...hihihihihi).

Che cosa volevi dire con motore 2 GG Z?....che roba e'?...il motore della mr2 e' 1ZZFE.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 21 Feb 2014 :  01:24:53  Show Profile  Visit ikeroad's Homepage  Reply with Quote
Ok Smog.. si si io rimarrei sull' aspirato.... turbizzare non m interessa.... Hai riportato due auto molto diverse...l TS e l MK3. Con tutto rispetto per l TS ma non ha un gran telaio.... se prima non provi il telaio di una Dc2 o Eg6 ci credo che la tua idea di traz anteriore sia distante anni luce dalla parola "divertimento" ( per chi non conosce Honda mi riferisco al telaio dell integra e dela Civic seconda serie ) . Accetto cmq questa nuova sfida... TOYOTA è un gran marchio..qualitativamente come Honda (spero).. Se mi illumini smog sui tipi di camme che ci sono in commercio...mi pare di capire sia roba aftermarket e non TRD ufficiale.. peccato... per la sigla motore chiedo scusa.. So tutto di Honda ma con Toyota sto imparando....

Go to Top of Page

ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 21 Feb 2014 :  01:26:53  Show Profile  Visit ikeroad's Homepage  Reply with Quote
P.S. Quindi Smog se trovo una MK3 usata...devo chiedere se gli è stato rifatto il motore o...cosa? Non è che in giro vi siano ancora quelle serie motori coi difetti alle fascie?

Go to Top of Page

ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 21 Feb 2014 :  01:48:17  Show Profile  Visit ikeroad's Homepage  Reply with Quote
io cmq se devo swappare pensavo di swappare un B 16 Honda con testa B18 completa.. però non so se qualcuno l abbia già fatto qui... telaio Toyota e motore Honda... Chissà....

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Feb 2014 :  08:22:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Guarda....vado a giocare in un'officina di un noto preparatore e restauratore della mia zona...dove vengono preparate anche molte Mr2....e di trazioni anteriori "cattive"...nella mia vita ne ho guidate davvero tante :-)...da ragazzino correvo anche...con delle trazioni ant gruppo A (mitiche 205...hihihihih)...di Honda ne sono state fatte molte......e ti assicuro che a livello di divertimento e sensazioni di guida....una volta che sono passato alla trazione posteriore....le anteriori...non ti dicono piu' niente. Ti ci diverti lo stesso con una macchina ben preparata....ma mai come su una TP. Poi, oddio, anche questi sono gusti squisitamente personali....ma a me... questo e' stato l'effetto.
Anche la mia TS...e' stata migliorata a dovere....e ti assicuro che va' come un treno e sta' sui binari....con un comportamento volutamente e accentuatamente voluto al sovrasterzo....per non sentire troppo la mancanza delle TP....ma che vuoi..."ha sempre il motore dal lato sbagliato...e la trazione dalla parte del torto".....ahahahahahahahahah

Solo in giappone hanno montato un K20 sotto la mr2 spyder....ma si devono fare modifiche strutturali di adattamento. Il 2zzge invece e' praticamente plug&play, dato che ci sono tutti i pezzi per fare lo swap gia' belli e prodotti.

In giro moltissim mr2 sono con il problema al motore...alcune sono state rifatte.... altre sono cosi' come erano. Su molte il problema si e' verificato...su altre no. I motori aggiornati partono da fine 2004 in pratica.
Anche per il motore...ci sono tante soluzioni per rifarlo...con modifiche ai pistoni...o pistoni aftermarket (Cp, Wiseco, ecc.ecc.) a vari livelli di compressione.

Sul forum troverai tante informazioni che ti aiuteranno a capire un po' meglio quante cose si possono fare su queste macchine....l'unico limite...sara' dato dal portafoglio....per il resto tutto si puo' fare...ahahahahah

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

crirm80
Appassionato di Carriole

Italy
75 Posts

Posted - 21 Feb 2014 :  11:31:54  Show Profile  Reply with Quote
In giro moltissim mr2 sono con il problema al motore...alcune sono state rifatte.... altre sono cosi' come erano. Su molte il problema si e' verificato...su altre no. I motori aggiornati partono da fine 2004 in pratica.

Scusa smog, ma la modifica al motore toyota
non l' aveva fatta con il retyling del 2003 ???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°104
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 21 Feb 2014 :  12:12:34  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Sulla mia My2003 utilizzo strada, pista

mai nessun problema al motore, ora sono a 120.000km (SGRAT SGRAT)

cambi d'olio ogni 10/12.000

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Feb 2014 :  14:04:43  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
No...la modifica dei motori non coincide con l'uscita della my03. Ci sono topic dove ho postato i range dell'intervallo dei telai interessati.
e di fatto i motori aggiornati sulle mr2 partono dalla fine del 2004.

Go to Top of Page

ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 21 Feb 2014 :  16:54:14  Show Profile  Visit ikeroad's Homepage  Reply with Quote
Allora Smog che ti devo dire.... incrocio le dita!! Mi aiuti per favore? é su Autoscout...nera cerchi oro da 17"...in vendita a Lumezzane BRESCIA... per caso apparteneva a qualcuno del club? magari riusciamo a tracciarla.... !! Grazie intanto..!!!

Go to Top of Page

mamozio
Biella Fumante

Vatican City
410 Posts

Posted - 24 Feb 2014 :  08:53:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ikeroad

Allora Smog che ti devo dire.... incrocio le dita!! Mi aiuti per favore? é su Autoscout...nera cerchi oro da 17"...in vendita a Lumezzane BRESCIA... per caso apparteneva a qualcuno del club? magari riusciamo a tracciarla.... !! Grazie intanto..!!!

Come ti hanno suggerito anche gli altri, ti conviene scegliere una Mr2 immatricolata almeno a fine 2004 se non addirittura del 2005. Teoricamente cosi' riguardo il motore sei a posto. Non ce ne sono tantissime in giro, ma se cerchi ne trovi.
Go to Top of Page

ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 24 Feb 2014 :  16:35:31  Show Profile  Visit ikeroad's Homepage  Reply with Quote
Ma allora dite sono tutte da buttare fino al 2005? E i possesori di auto M.Y. 2001-2004 che sono qui nel Forum che dicono?

Go to Top of Page

mamozio
Biella Fumante

Vatican City
410 Posts

Posted - 25 Feb 2014 :  08:30:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

No...la modifica dei motori non coincide con l'uscita della my03. Ci sono topic dove ho postato i range dell'intervallo dei telai interessati.
e di fatto i motori aggiornati sulle mr2 partono dalla fine del 2004.

Come ti ha scritto sopra Smog, non e' che una Mr2 che non sia almeno di fine 2004, sia da buttare. Affatto, io ho una Mr2 del 2003 il restyling e non ho avuto nessun problema di motore, come anche altri del resto anche con Mr2 anche meno recenti della mia. Pero' se vuoi stare piu' tranquillo e ne scegli una del 2005 che ha di certo i motori con la modifica, quasi certamente non dovrebbe essere soggetta al problema suddetto.
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 25 Feb 2014 :  08:46:58  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gianjunior

Sulla mia My2003 utilizzo strada, pista

mai nessun problema al motore, ora sono a 120.000km (SGRAT SGRAT)

cambi d'olio ogni 10/12.000

non facciamo passare la M come una macchina poco affidabile :D

prendi quella che più ti piace, certe scelte vanno fatte col cuore, quella nera con i cerchi oz alleggerita è molto bella;)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000