| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MR2 MkIII ...gira a 3 cilindri!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 18 Jan 2014 :  13:07:59  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti..

Scenario:
Milano, pioggia ininterrotta da ormai 3 giorni, e macchina sempre fuori perchè non ho il box.
Ieri mattina la accendo, vado a lavoro (circa 7km).. tutto ok. verso la 13.00 la sposto di un centinaio di metri, e accendendola ho notato che "vibrava" particolarmente, ma non ci ho fatto troppo caso..ho riparcheggiato, l'ho spenta e sono tornato a lavoro.
Ieri sera esco dall'ufficio, la accendo e "vibra" ancora, con tanto di spia gialla motore lampeggiante..che nel giro di un minuto è diventata giallo fisso. La lascio scaldare tanto basta da far uscire lo starter, la punto a 2k giri per un paio di minuti e inizia a girare a 4. la spia gialla non si spegne, ma ora gira come un'orologio. la porto a casa e la spengo.
Stamattina la accendo, spia gialla ancora accesa..ma gira bene. faccio 100mt e inizia di nuovo ad andare a 3. si scalda un po e inizia ad andare 4 ma, ogni tanto, in mezzo al traffico, si azzoppa (e la spia gialla passa da fissa a lampeggiante, per poi tornare a fissa ecc). finalmente entro in autostrada, la tiro un po..e va di nuovo bene.
Arrivo a monza dove ho un garage, resetto la spia staccando la batteria..la riaccendo e ora sembra che non sia mai successo nulla. ma sono sicuro che come la rimetterò sotto la pioggia inizierà a darmi lo stesso problema.

io credo che il problema sia proprio l'acqua, che vada a bagnare le candele o le pipette (purtroppo guardandola da calda non ho trovato segni di acqua).

La domanda è..a voi è mai capitato? sapete dirmi se ci sono dei punti difettosi dove l'acqua potrebbe andare sul motore? o secondo voi potrebbe essere altro?

Grazie mille a tutti!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 18 Jan 2014 :  13:36:27  Show Profile  Reply with Quote
ciao stevi,sarebbe da dare un occhiata a candele e bobine e a quale cilindro corrisponde la spia.magari c'è qualche contatto sporco o ossidato che con l'umidità si fa sentire.
se vuoi,visto che giri a monza,passa da me a brugherio con la spia accesa che gli diamo un occhio

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 18 Jan 2014 :  13:40:47  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille gentilissimo! Ora purtroppo è spenta.. Se si riaccende, e lo farà.. Ti scrivo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106
Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 18 Jan 2014 :  14:08:25  Show Profile  Reply with Quote
mandami una mail che ti giro il mio numero,almeno quando capita mi whatsuppi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 20 Jan 2014 :  09:09:09  Show Profile  Reply with Quote
Risolto..era la paratia lato motore mezza marcia che faceva da scolo proprio sulla testa. Rimossa la paratia, asciugato tutto bene..ora è a posto! :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000