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 cambio celica ts su mk3 5marce
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Biella Fumante

280 Posts

Posted - 04 Aug 2013 :  22:45:49  Show Profile  Reply with Quote
Salve ragazzi ..ho comprato un cambio completo di un celica ts 6marce del 2zz..per montarlo sulla mia mk3 5marce è sufficiente il shifter shaft e il reverse blockout della mwr??al momento vorrei montarlo col 1zz volano frizione della mr2..è compatibile? Per il differenziale basta sostiture quello del celica con quello della mr2?grazie in anticipo!!

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SMOGBIKER
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Italy
6757 Posts

Posted - 13 Aug 2013 :  20:28:21  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Si...per montare il cambio della celica sulla mr2 devi avere i pezzi che hai citato, dato che questo cambio ha l'uscita dell'alberino di innesto dalla parte opposta.
Il resto rimane tutto com'e'. Ovviamente devi prendere, come hai detto, il differenziale autobloccante dal tuo cambio, e trapiantarlo sul cambio celica. generalmente quando si fa' un lavoro del genere, va' cambiato anche qualche cuscinetto se necessario, approfittando dell'apertura del cambio.
Miraccomando a fare il giusto spessoramento (precarico) dei cuscinetti differenziale.

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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 16 Aug 2013 :  14:23:55  Show Profile  Reply with Quote
ueppaaaa.... facci sapere come va la modifica....mi interessa un cambio "corto" ...hai fatto due calcoli per vedere le velocita' massime per ogni marcia?
Mi viene in mente che quando abbiamo sostituito un cambio a 5 con uno a 6 marce di un mkIII abbiamo dovuto anche sostituire il "castello" che regge la leva del cambio....ma non ricordo per che motivo.....

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 16 Aug 2013 :  15:49:35  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by robytel

ueppaaaa....
Mi viene in mente che quando abbiamo sostituito un cambio a 5 con uno a 6 marce di un mkIII abbiamo dovuto anche sostituire il "castello" che regge la leva del cambio....ma non ricordo per che motivo.....




L'avete cambiato senza motivo, forse solo perche' pensavate dovesse essere necessario cambiarlo

Di fatto non si deve cambiare, ne' il castello della leva ne' i cavi. Resta tutto uguale, dato che c'e' lo spazio per la corsa in piu' della leva per la retro che si trova affianco la prima.
Ultimo cambio sostituito poco tempo fa' su una emme....dal 5 al 6 marce mr2.

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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 17 Aug 2013 :  20:08:00  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER

quote:
Originally posted by robytel

ueppaaaa....
Mi viene in mente che quando abbiamo sostituito un cambio a 5 con uno a 6 marce di un mkIII abbiamo dovuto anche sostituire il "castello" che regge la leva del cambio....ma non ricordo per che motivo.....




L'avete cambiato senza motivo, forse solo perche' pensavate dovesse essere necessario cambiarlo

Di fatto non si deve cambiare, ne' il castello della leva ne' i cavi. Resta tutto uguale, dato che c'e' lo spazio per la corsa in piu' della leva per la retro che si trova affianco la prima.
Ultimo cambio sostituito poco tempo fa' su una emme....dal 5 al 6 marce mr2.


Quoto, io monto il cambio corto originale TRD (6 Marce) e non ho impuntamenti....ora vedo di trovare sto cambio a 6 marce e il differenziale che prelevo dal 5 marce lo monto sul TS....muhahahahahaha

MR - S Nata per competere......

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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 19 Aug 2013 :  21:00:10  Show Profile  Reply with Quote
Meglio cosi'...era la M gialla di pietromr2, ricordo che un motivo c'era......ma forse per semplificare le cose abbiamo cambiato anche tutto il resto, sicuramente ci e' sfuggito qualcosa.

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