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 i lavori proseguono..
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nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 02 Aug 2013 :  23:25:16  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti!
finalmente ho avuto un pò di tempo libero e sono riuscito a montare un pò di cose..
ho montato rotore spinterogeno, calotta spinterogeno, cavi candele e candele più fredde ngk nuovi e solo facendo questo il motore è diventato molto più fluido soprattutto nell'erogazione ai bassi.
poi ho messo un filtro k&n a pannello, manometro turbo elettronico prosport e regolatore di pressione overboost manuale con sfera e molla e l'ho regolato sui 14.5 psi di massima.
il turbo ha un kick-in molto più forte e l'auto sembra aver preso un 30-35 cv.
mi preoccupa un pò il suono che fa la blow off.. in rilascio fa un rumore molto più forte di prima, sarà normale ?

ora mi rimane da liberare un pò lo scarico per ottimizzare i flussi della turbina.. a questo proposito volevo chiedere a chiunque l'avesse già fatto quali sono le opzioni "economiche" da prendere in considerazione..
io stavo pensando anche di svuotare artigianalmente il cat..
ma c'è un precatalizzatore pure ?

che pressione mi consigliate di tenere considerando il motore totalmente stock con 90 mila km sul groppone ?
aspetto i vostri preziosi consigli!

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 02 Aug 2013 :  23:46:13  Show Profile  Reply with Quote
A proposito dimenticavo una cosa importante, l'auto è andata in fuel cut solo a 15 psi.. Devo fidarmi dello strumento mio e pensare che quello originale sia starato? Sapevo che andava in fuel cut a 12.5 psi non 15.. Ragion per cui ho anche preso un fcd..
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Aug 2013 :  01:23:03  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
il rev 1 di serie è safe fino a 15 psi circa, dovrebbe andare in fuel cut circa a 14.

puoi usare come riferimento i numeri di questa guida, io normalmente la tengo poco sotto il bar di pressione, circa 14 psi anche se ho fatto sbloccare il fc dalla centralina.

http://www.mrcontrols.com/primers/power.htm

x lo scarico io ho messo collettori di questo tipo con successiva verniciatura coated x isolamento termico

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=121061007194

downpipe da 3 pollici al posto del cat di serie che era cotto e per diminuire il surriscaldamento di quell'area

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=231025815095

centrale obx da 3 pollici con successivo cat metallico sportivo saldato subito prima della flangia del finale

http://www.ssaccessories.com/servlet/the-1690/OBX-Turbo-Downpipe-Down/Detail

il finale è rimasto di serie x restare entro limiti audio civili, almeno fino ad ora

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 03 Aug 2013 :  13:34:32  Show Profile  Reply with Quote
Quindi hai un cat dove prima non c'era?
A che serve saldarlo li? Se non ce lo metto proprio e inizio a montare solo il tubo decat ?
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nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 04 Aug 2013 :  02:52:08  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho dato uno sguardo sotto l'auto per capire cos'altro balla della sospensione posteriore (uno dei due gommini della stabilizzatrice s'è allargato) e con mio enorme dispiacere ho ritrovato una perdita di liquido che non riesco a capire se è olio o acqua..
Proviene dal lato aspirazione, scende proprio sotto il collettore.. Ma cosa diavolo c'è da quelle parti che potrebbe perdere liquido?
Sto impazzendo :(((
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 04 Aug 2013 :  21:00:54  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
se devi fare una revisione senza cat non passi, oltre al fatto che il suono si fa molto piu forte, a parte questi due problemi se vuoi vai di decat, alla m non credo possa dispiacere

dal lato posteriore del motore, sotto l'aspirazione puoi trovare 3 liquidi:

benzina dal flauto dell'iniezione o dai tubi di mandata e ritorno

olio dal coperchio testa, cosa comune sul 3sgte e non troppo grave, o dalla giunzione tra testa e blocco, e in quel caso devi rifare la testa, o poco piu sotto dai tappi di fusione del blocco.

refrigerante dai tubi che passano nel corpo farfallato

non mi viene in mente altro da quel lato


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nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 04 Aug 2013 :  23:55:29  Show Profile  Reply with Quote
Luci sei preziosissimo come sempre! Appena vado in ferie smonto il collettore d aspirazione e do un occhiata.. Da sotto non si capisce un tubo.. Cmq mi sa che vado di decat, smonto il cat e lo faccio svuotare e ci faccio mettere un tubo all interno. Tanto da me le revisioni si fanno senza neanche portare l'auto.. Non è una bella cosa, ma visto che qui funziona cosi ne approfitto..
Grazie mille!
Lunga vita a tutte le m!

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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Aug 2013 :  16:33:49  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Considera che se svuoti l'originale e metti un tubo al suo interno, il diametro del tubo resta 2,5 pollici, quindi aumenti il respiro ma senza maggiorare il condotto.

è anche vero che se non hai intenzione di cambiare il centrale (anch'esso da 2,5 pollici) va benissimo cosi

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nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 07 Aug 2013 :  13:38:16  Show Profile  Reply with Quote
e si mi sa che per ora farò così.. visto che ci sono troppe cose da fare ancora.. tra cui la distribuzione..
ho trovato questo kit

http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=3384354

100 euro spedito + dogana

comprende pompa dell'acqua cuscinetti e varie guarnizioni.. che dite vale la pena ? il prezzo è fin troppo buono imho..
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