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umbe86
Biella Fumante
 
Italy
116 Posts |
Posted - 14 Jul 2013 : 09:31:53
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ciao ragazzi io dovrei fare un bel tagliando alla mia mkII però il problema è che dei meccanici proprio non mi fido e siccome ho un amico che lo fa abbiamo deciso di farlo noi così almeno so cosa è stato messo cambiato e di che tipo...l'unica cosa è che non so se è meglio su alcune cose nn prendere l'originale e metterci qualcosa di qualità migliore...tipo il filtro dell'aria che avevo montato un filtro a cono ma dove abito ho bisogno dei bassi più che degli alti e allora ho rimesso la scatola originale per ora...più che altro vorrei chiedere la vostra esperienza per non fare qualche cazzata..
Se qualcuno riesce a consigliarmi su marca e modello o si accorge che ho dimenticato qualcosa se mi da una mano...io avrei bisogno di: FILTRO OLIO OLIO CANDELE (ho un errore di stampa sul libretto e se non fosse per internet non m sarei accorto che hanno messo quelle sbagliate) CINGHIA DI DISTRIBUZIONE FILTRO BENZINA FILTRO DELL'ARIA(tipo K&N o pilot o BMC ad esempio)
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Slevinn
Biella Fumante
 
Italy
298 Posts |
Posted - 15 Jul 2013 : 17:56:51
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Ciao ma che versione hai la turbo o aspirata ? comunque molto materiale lo trovi su ebay
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=toyota+mr2+3sgte&_sacat=0&_from=R40
io filtro olio ho preso il japanparts, ma ce ne sono altri come hks denso trd ecc.... olio motore l'anno scorso ho provato il selenia racing 10W60, non si è comportato male, però quest'anno proverò con il motul le candele ho preso le NGK filtro dell'aria io adesso ho un apexi, ma prima avevo il filtro a pannello della blitz, ma un bmc va bene lo stesso, anche perchè l'unico vantaggio di quelli a pannello sportivi è che li puoi lavare e rimontare la cinghia distribuzione e servizi non lo so perchè le feci sostituire dal meccanico appena presa l'auto il filtro benzina eccolo http://www.ebay.com/itm/TOYOTA-MR-2-MR2-TURBO-FUEL-FILTER-91-95-/260717843647 un altra parte da sostituire se non lo hai mai fatto è il tubicino in gomma del by-pass che si trova dietro i collettori, che serve a raffreddare il filtro dell'olio, ti posto il topic aperto da Luca (lucifer978) http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=10679
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 16 Jul 2013 : 09:19:10
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Ciao,
mi unisco ad Ale, che versione hai e di che anno?
se ti puo essere di aiuto in questo topic avevo listato la maggior parte delle operazioni fatte al mio primo tagliando su mk2 turbo america:
http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=10225&SearchTerms=m |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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umbe86
Biella Fumante
 
Italy
116 Posts |
Posted - 19 Jul 2013 : 19:19:59
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ciao ragazzi scusate il ritardo nella risp ma ero sempre via per lavoro con orari assurdi e non sono riuscito a collegarmi... la mia è l'aspirata da 175 cv del '94 |
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umbe86
Biella Fumante
 
Italy
116 Posts |
Posted - 20 Jul 2013 : 23:02:32
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lucifer mi spieghi cosa vuol dire reset della centralina tramite fusibili e a cosa serveper favore...che le mie basi di meccanica motoristica è un pò scarsa  |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 21 Jul 2013 : 08:57:19
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certo,
se togli l'alimentazione alla ecu per qualche minuto, cancelli tutti gli errori che ha salvato, e la riporti alle impostazioni di default.
la ecu della mk2 è adattiva, come la maggior parte delle ecu, e man mano che usi la.macchina adatta le.performance a quello che viene rilevato dalla lambda e dal afm.
se risolvi un problema o cambi una sonda puoi resettare la centralina per costringerla a rjadattarsi partendo dallo stato di default.
questo si può fare staccando la batteria o semplicemnte rimuovendo il fusibile che protegge l'alimentazione della ecu |
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umbe86
Biella Fumante
 
Italy
116 Posts |
Posted - 21 Jul 2013 : 12:44:47
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bè allora io non ho problemi in questo senso...a me continua ad andare a terra la batteria...ma sono riuscito a trovare che uno è la radio e l'altro l'antifurto...adesso devo solo trovare spero l'ultimo problema perchè mi stanno girando le scatole ahahahah |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 22 Jul 2013 : 10:26:51
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AZZ,
non ti invidio, i problemi di dispersione elettrica sono una condanna, più che altro perche bisogna controllare una valanga di cavi e connessioni per capire cosa scarica la batteria.
La mia M se la cava abbastanza bene nonostante l'età, ma non posso lasciarla ferma per 7/8 giorni con l'antifurto attivo, ed essere sicuro che si metterà in moto 
L'ideale è trovare la fonte che scarica a massa la batteria, in ogni caso il difetto può essere leggermente contrastato aggiungendo uno stabilizzatore di tensione, e una batteria bella grande, non ricordo esattamente da quanto sia quella che ho montato, ma ricordo qualcosa come 74 Ah, praticamente la batteria adatta a un turbodiesel 3000  |
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umbe86
Biella Fumante
 
Italy
116 Posts |
Posted - 22 Jul 2013 : 21:44:26
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pure io nn posso lasciare attaccato una settimana l'antifurto senza muoverla che rischio di non accenderla...prima aveva una batteria più grossa ma il fatto è che quando è scarica quella se per miracolo riesci ad accendere la macchina poi mangia tutta la corrente dell'alternatore e se provi ad accellerare si spegne finchè non è un pò carica...
Comunque il problema qui è anche trovare un elettrauto come si deve che non t svuoti il portafoglio per trovare la dispersione...vabbè sperando che un mio amico prima o poi si decida a venire a controllarla io tengo duro ahahhaha  |
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Slevinn
Biella Fumante
 
Italy
298 Posts |
Posted - 23 Jul 2013 : 19:50:15
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è importante anche la corrente di spunto di una batteria, prendetela sempre con lo spunto piu alto |
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