| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Assicurazione furto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Pako
Biella Fumante

159 Posts

Posted - 25 Jan 2013 :  14:10:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi mi e appena scaduta l'assicurazione,nel rinnovarla la compagnia non mi ha voluto assicurare il veicolo per furto ma solo per incendio e ad una cifra ridicola (1000 euro). Li ho chiamati e mi hanno risposto che la mia vettura,che quest' anno compie 10 anni non e piu quotata ed in piu il prezzo é rimasto invariato (un mutuo a dire il vero 987 euro).
Essendo incompetente, e soprattutto per il fatto che stipulare un assicurazione in campania è come fare un superenalotto(nonostante non abbia mai fatto un incidente da quando ho questo contratto circa 11 anni) ho accettato le loro condizioni.
Qualcuno sa se è normale tutto ciò, non c'e possibilita di assicurare il veicolo per furto integrale e parziale, e soprattutto è normale che il prezzo lievita ogni anno invece di diminuire visto che sono in prima classe. Tra un pò penso che non più assicurarla.

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 25 Jan 2013 :  14:25:17  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Ti dico i miei dati:
Ho 26 anni
Mr2 mk3 del 2002
Abito a Catania
Assicurato con fondiaria SAI
Il furto ho chiesto io di toglierlo, dato che oltre i 10 anni non pagano
Gli atti vandalici non me li hanno mai fatti stipulare causa il tipo di macchina
Pago annualmente 990 euro circa. In 2 rate semestrali con assistenza stradale.
L anno scorso 25 anni paga o 1366 euro

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

Pako
Biella Fumante

159 Posts

Posted - 28 Jan 2013 :  00:23:34  Show Profile  Reply with Quote
Ok allora non sono l'unico che si trova in queste condizioni.grazie per la risposta.
Comunque mi ha contattato la compagnia e mi hanno detto che se voglio per forza assicurare l'auto per furto manderanno un perito per farla valutare. Bo!
Go to Top of Page

lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts

Posted - 17 Aug 2013 :  18:28:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Pako, se vuoi aggirare l'ostacolo assicurazione e bollo auto, senza perderti il gusto di guidare una MR2, ti prendi una bella MKII del 1993 o antecedente in buone condizioni, già iscritta ASI, e paghi 28,50 euro anno di bollo e 130 di assicurazione, in quanto sono costi fissi indipendentemente dalla marca o cilindrata. Prenderne una non già iscritta ASI, spesso diventa un calvario a iscriverla e costi, se non originale in tutte le sue parti, che spesso non ne vale la pena.
Se hai bisogno di ulteriori dritte contattami. charlie2003@libero.it

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°150
Go to Top of Page

lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts

Posted - 17 Aug 2013 :  18:37:00  Show Profile  Reply with Quote
A proposito dell'assicurazione furto e incendio, o incidente stradale, se poi fai una perizia giurata asseverata da un perito tecnico assicurativo iscritto all'albo dei periti e del tribunale, il valore da lui dichiarato nella perizia, è valido a tutti gli effetti giuridici e assicurativi, e un punto base di riferimento in caso di vendita. Costo della perizia 250/300 euro, a Verona, ad esempio, la mia MR" MKII GTI del 1990, iscritta ASI, in buone condizioni di carrozzeria e meccanica mi è stata valutata e certificata bella perizia 9500 euro, niente male no?

Go to Top of Page

Pako
Biella Fumante

159 Posts

Posted - 24 Aug 2013 :  02:26:38  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille per le informazioni , nel caso decidessi di passare da un mr2 mk3 ad un mk2 , sicuramente ti disturberò per qualche informazione più dettagliata

Edited by - Pako on 24 Aug 2013 02:27:58
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 24 Aug 2013 :  12:03:20  Show Profile  Reply with Quote
C'entra in modo tutto relativo ma sulla mia emmina, assicurata per circa 500€\anno ad un valore di 3500€, l'anno scorso mi è arrivata una sassata, scheggiato parabrezza, nemmeno 5 minuti dopo mi hanno tamponato, niente di serio, però entro sera carglass ha sistemato il cristallo e nel giro di un mese carrozziere e assicurazione hanno sistemato tutto senza che toccassi il portafoglio, a febbraio scorso un duster si è arrampicato sul paraurti parcheggiando,fatte foto e reclamo e mi è arrivato l'assegno per riparare l'auto, per ora sono stato fortunato ma i piccoli problemi "quotidiani" li hanno sempre sbrigati molto agilmente...certo se un meteorite me la disintegra avrò problemi, ma nn capita tutti i giorni...
...spero di non essermela tirata addosso con questo fiducioso sprazzo di ottimismo!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

Simone gts
Appassionato di Carriole

Italy
50 Posts

Posted - 13 Jan 2014 :  19:33:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lollo2011

A proposito dell'assicurazione furto e incendio, o incidente stradale, se poi fai una perizia giurata asseverata da un perito tecnico assicurativo iscritto all'albo dei periti e del tribunale, il valore da lui dichiarato nella perizia, è valido a tutti gli effetti giuridici e assicurativi, e un punto base di riferimento in caso di vendita. Costo della perizia 250/300 euro, a Verona, ad esempio, la mia MR" MKII GTI del 1990, iscritta ASI, in buone condizioni di carrozzeria e meccanica mi è stata valutata e certificata bella perizia 9500 euro, niente male no?

Salve Lollo...ho letto adesso questa discussione riguardo il problema assicurazione ...ho anche io una MR2 del '91, e devo rinnovare la polizza. Macchina già iscritta ASI, ma con tesserino ovviamente ancora intestato al vecchio proprietario. Tutti gli altri documenti sono già in regola...che assicurazione mi consigli? Devo per forza iscrivermi a un club locale ASI per avere lo sconto assicurativo?

Simone gts,
Toyota MR2 3sgte '91. Work in progress...
Go to Top of Page

lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts

Posted - 20 Mar 2014 :  21:09:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Simone gts

quote:
Originally posted by lollo2011

Salve Lollo...ho letto adesso questa discussione riguardo il problema assicurazione ...ho anche io una MR2 del '91, e devo rinnovare la polizza. Macchina già iscritta ASI, ma con tesserino ovviamente ancora intestato al vecchio proprietario. Tutti gli altri documenti sono già in regola...che assicurazione mi consigli? Devo per forza iscrivermi a un club locale ASI per avere lo sconto assicurativo?

Io sono assicurato con la Antonveneta a Mantova e sono di Verona, e pago 140€ l'anno, tariffa unica per tipo di macchina e Kw, senza limiti di circolazione, di età, con possibilità di nominare 4 conducenti cambiabili secondo necessità previo comunicazione e conferma di ok.
Per quanto riguarda lo sconto, il CRS (certificato di rilevanza storica) dallo scorso anno segue l'auto e non più il proprietario, è sufficiente dare comunicazione all'ASI fornendo copia del libretto con l'avvenuto cambio di proprietà. Se eventualmente l'ASI ti richiedesse l'iscrizione ad un club locale, al limite lo fai per il primo anno (circa 100€, dipende dalla zona e dal club)finché ti forniscono la variazione sul CRS e poi basta. Ad esempio a mia assicurazione chiede la tessera di iscrizione ASI o copia del CRS per avere lo sconto.
Se mi contatti via mail (charlie482003@libero.it) ti faccio avere degli spezzoni di notizie in merito dalla Manovella, rivista dell'ASI per i soci iscritti. Io ad esempio da quest'anno non ho più rinnovato la tessera e ho avuto lo stesso lo sconto per i motivi già detti.
Sono volentieri a disposizione per quanto posso essere utile.

Go to Top of Page

Simone gts
Appassionato di Carriole

Italy
50 Posts

Posted - 21 Mar 2014 :  18:47:33  Show Profile  Reply with Quote
...tutto chiaro, GRAZIE ! Ho fatto il mese scorso l' assicurazione ridotta, con la Unipol-Milano, un pò più cara però, e l' iscrizione al club locale. Sto aspettando che mi arrivi il CRS aggiornato, anche se l' assicurazione sono riuscito già a farla comunque, presentando l' iscrizione e il vecchio CRS.

Simone gts,
Toyota MR2 3sgte '91. Work in progress...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000